Concordo con chi dice che il problema è principalmente tattico, non di uomini, altrimento gli stessi uomini non sarebbero stati la miglior difesa 21/22 (unico cambi Thiaw-Romagnoli come DC e Billy-Ballo vs Terracciano come terzini comparsa).
Premesso questo, per vari motivi Kalulu prima e Thiaw poi si sono dimostrati non affidabili come il Kjaer pre infortunio nel lungo periodo (giusto il medio), adesso vediamo Gabbia come finisce la stagione, ma sarebbe una valutazione pure ingiusta per com'è ormai terminale il piolismo.
Aggiungiamo che Kjaer se ne andrà quasi certamente, è necessario prenderne almeno un altro, due se qualcun altro dovesse essere ceduto per offerte (a parte Tomori dubito) o perché non vuole fare la riserva per sempre (Gabbia, Pioli è riuscito a preferirgli i recenti Thiaw e Kjaer doverse volte).
Considerando la quasi certa emorragia di esperienza a fine stagione (Giroud e Kjaer quasi certi, Florenzi possibile), preferirei un profilo più esperto di Buongiorno, Scalvini o Calafiori, punterei su Hermoso.