Milan: ultima volta così in alto nel 2013. Fu Champions.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,698
Come riportato da Sky, il Milan non era così in alto in classifica, al quarto posto (come oggi NDR), dal lontano 2013. Alla fine fu terzo posto e qualificazione alla Champions.

Infografica qui in basso al secondo post

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,698
milan_stat2.jpg

Reaction score
12,917
Come riportato da Sky, il Milan non era così in alto in classifica, al quarto posto (come oggi NDR), dal lontano 2013. Alla fine fu terzo posto e qualificazione alla Champions.

Bravo Rino!!!
Fiducia, forza, coraggio!

Reaction score
690
Vanno tutte un po' a rilento, altrimenti ci ritroveremmo sesti o settimi di nuovo; eppure quest'anno c'è effettivamente qualcosa di diverso e di importante: un futuro roseo che dipende in gran parte dai nostri risultati.

bmb

Senior Member
Reaction score
10,109

Si discute tanto sul fatto che la corsa al quarto posto sia livellata verso il basso. La verità è che, a parte le ultime 2 stagioni dove ne sono serviti 72, negli ultimi 10 campionati non è mai stato necessario arrivare a 70. Ci mancano 10 vittorie per centrare l'obbiettivo.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Io ho sempre quella certa impressione di aver sprecato tante occasioni per errori abbastanza banali di conduzione della partita,
a mio parere senza l'infortunio di Jack, il flop di Higuain e con una maggiore consapevolezza da parte di Gattuso e della squadra, avremmo potuto tranquillamente avere una decina di punti in più, che credo sia il reale valore tecnico della squadra.

Black

Bannato
Reaction score
58

dalla infografica si evince che in realtà questa "quota punti" l'abbiamo già raggiunta altre 2 volte negli ultimi 4 anni. quest'anno il campionato è più equilibrato.
Ma al di là dei punti e della posizione in classifica, è evidente che la squadra abbia una qualità superiore, nonostante tutti i limiti dovuti all'età e ad un allenatore inesperto.

Alto