Milan - Uefa: questa settimana può arrivare la sentenza.

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,446
Reaction score
336
Secondo me stanno aspettando il 1 luglio o giù di lì (quindi settimana prossima), per evitare spese di bilancio nell'anno corrente. Poi se non ci allungano il BE al 2022, e non avendo fatto plusvalenze al 30 giugno, la situazione sarebbe bella cazzuta :asd:

Quindi immagino che se entro questa settimana non dovesse arrivare la sentenza, potremmo cogliere con ufficialità il patto.

Sono d'accordo con te. Ammesso che questo fatidico "PATTO" esista, data la necessità evidente di mascherarlo in ogni modo giuridico e non...posso presumere che una delle condizioni accessorie sia proprio che il Milan non faccia mercato fino al 30 giugno.
Mi pare infatti inutile evidenziare come l'opinione pubblica di regime bianconero e dei poverelli che ci fanno concorrenza per le briciole della tavola UEFA al momento potrebbero prendere eventuali acquisti caricati sul bilancio passato oggetto di "colpo di spugna".
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,263
Reaction score
9,072
""""""""""semplice sforamento""""""""""

virgolette.jpg

È più grave mettere la macchina in divieto di sosta h 24 365 giorni all'anno per dieci anni o occultare i debiti falsificando i bilanci?
Direi la seconda. Non a caso il TAS ha già detto una volta che l'esclusione dalle coppe era una sanzione sproporzionata.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,637
Reaction score
17,346
Purtroppo molti non capiscono che non è questione di EL o CL, ma è questione di accettare o meno un principio giuridico. Noi avremmo avuto lo stesso trattamento anche se ci fossimo qualificati per la CL. In quel caso immagino già le lagne di quei tifosi milanisti che adesso prenderebbero l'esclusione dall'EL a cuor leggero.
Nel catalago delle sanzioni previste per violazioni del fair play finanziario, l'esclusione dalle coppe è la più grave. Fino a ora è stata comminata solo a club che avevano taroccato i bilanci, o avevano debiti verso altri club e tesserati ecc. Essere assimilati a questi club per un semplice sforamento delle regole sul pareggio di bilancio è inaccettabile per chiunque, a maggior ragione per un club come il nostro.
Non capisco come si possa addirittura accettare di buon grado la squalifica. Pensano che placheranno la sete di vendetta di quei quattro burocrati? Non credo. Ci squalificheranno ancora e ancora, anzi secondo me l'accettazione dimessa della squalifica significherebbe che il Milan si riterrebbe colpevole e riterrebbe la squalifica una sanzione equa per lo sforamento del bilancio. Ciò significa che se l'anno prossimo dovessero squalificati ancora dalle coppe, con che faccia il Milan potrebbe poi fare ricorso?! La squalifica dalle coppe si può accettare SE E SOLO SE SARÀ L'ULTIMA. Ma dovranno trovare accordi ufficiali, non ti puoi fidare di una stretta di mano.
 
Alto