Comunque è inutile girarci intorno, la colpa è anche di Pioli.
Non ribaltiamo MAI una partita, ve ne siete accorti? Alcune preparate malissimo, lo sapevano anche i muri che l'Udinese avrebbe giocato così, ma noi non variamo mai il nostro spartito, nemmeno a partita in corso o in emergenza.
Poche scuse ieri sera, un gol all'Udinese lo dovevi fare, senza se e senza ma... quando non trovi il colpo del singoli (e da noi pochi ce l'hanno) qualcosa Pioli doveva inventarsi tatticamente. Invece niente a sbattere contro il muro per tutto il match. Sono molto inca e deluso...
Io l'ho scritto prima, nell'intervallo.
Ho scritto che era la partita da aspettarsi, sinceramente non abbiamo giocato male il primo tempo.
Chi dovrebbe dare accelerate? Il Rebic di ieri? Lo sappiamo che è incostante e veniva da un mezzo infortunio.
Chi doveva fare la voca grossa in area? Leao? Stiamo scherzando vero, il portoghese può giocare solo seconda punta o esterno, non troppo sulla riga del fallo laterale però.
Pioli si era tenuto anche due-tre cambi in panchina, causa affaticamenti e turnover fisiologico.
Non voglio difendere l'allenatore, voglio dire che dopo un anno e qualche mese di questo nuovo Milan conosciamo benissimo i difetti.
Sono difetti strutturali e considerata la moria di problemi (Tonali stava giocando bene ieri, nel vivo della partita, sempre in appoggio) non si può pretendere di più, nemmeno contro l'Udinese.
Da inizio campionato ad oggi avremmo vinto due partite in scioltezza, qualcosa vorrà pur dire o no?
Vuole dire che in primis devi avere la salute dei tuoi giocatori (che non abbiamo, mentre ieri l'Udinese era in formazione tipo tranne Deolofeu, che comunque con loro ha giocato pochissimo) e poi che anche il miglior Milan (quest'anno si è visto pochissimo per mille motivi, forse il primo tempi del derby d'andata e la partita a Napoli) fa fatica in questa serie A, perchè vi svelo un segreto:
siamo il Milan certo, ma siamo pur sempre pieni di mediocri, pippe e soprattutto le riserve (Casticoso, Hauge, Dalot ad esempio) non sono all'altezza dei titolari.
INFINE: tutte le squadre, anche l'ultimo Napoli versione Petagna centravanti, hanno l'extrema ratio della palla a spiovente in area sulla torre.
Senza Ibra e senza il vituperato Mandzu (che sarebbe servito almeno ieri per Dio) noi nell'area piccola non ci siamo mai.. ieri al limite dell'area salivano Meitè e Calabria...
Abbiamo troppi problemi strutturali, raggiungiamo sta Champions ed aggiustiamone almeno tre (centrale difensivo, ala destra, centrocampista possibile titolare oltre Benna Kessie e Tonali... un nome? DE PAUL)...