Milan - Udinese: 19 gennaio 2020 ore 12:30. Tv e Streaming.

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Malissimo Donnarumma, Bonaventura e Kessie
Non possiamo giocare con due a centrocampo in condizioni così pessime.
Metterei subito Paqueta (se non è depresso causa mercato) al posto di Jack che oggi è un disastro.
Bennacer alterna giocate ottime ad errori gravi.
Più equilibrato oggi Conti che però non sale.

Migliori Casti e Theo.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Buonaventura è une ex giocatore. Poi quando non sei in forma ,devi giocare piu semplicemente. Un tocco due massimi. Chi ha giocato a calcio lo sa. ll suo quotiente intelletivo calcistico mi pare limitato.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
8,712
Reaction score
4,360
Mettesse dentro Piatek con Leao sulla fascia, ci serve saltare l'uomo sulle fasce e fare densità in area, loro sono tutti arroccati dietro...
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Creare una squadra così scarsa con 400 milioni spesi in tre anni, il quarto monte ingaggi in Italia, 150 di rosso a bilancio (che uniti ai 200 di fatturato significano 350 milioni annui spesi per la gestione ordinaria) va molte oltre l'incapacità, persino oltre la malafede: è sadismo puro.
Ma tanto non frega niente a nessuno, vanno in 60.000 e ridono durante la partita mentre guardano questo spettacolo osceno, perdere o vincere è la stessa cosa.

Questo è un club che ormai esiste solo sulla carta, sabitato all'interno e deriso da tutti all'esterno.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,285
Reaction score
3,676
Sintesi primo tempo: Un disastro. Siamo partiti lenti, ma l'errore assurdo di Donnarumma ha tolto quel po di autostima e sicurezza che la squadra ha ritrovato con Ibra. In un momento chiave Donnarumma ci ha letteralmente distrutti. Micidiale.

Da li il disastro é totale:
- Ibra avulso dal gioco. La squadra non riesce a servirlo se non con lanci alti a caso. Castillejo e Conti non riescono ad entrare in partita, forse perche dalla loro parte a centrocampo si vede spesso Kessié che non ne azzecca una.
- A sinistra invece c'e Bonaventura che sembra il fratello ancora piu scemo di Suso.

Note positive:
bene Leao e Conti (intervento fantastico sul contropiede)

I peggiori:

- Kessié: Fofana sembra un misto tra Vieira e Gerrard a confronto. Kessié non fa filtro, non riesce a far da scudo per Bennacer e si fa totalmente declassare da Fofane che lo fa sembrare un 40enne in campo per caso. Malissimo.
- Bonaventura: Niente. NOn ha piu il fisico per giocare esterno. Non riesce a saltare un avversario in tutta la partita ma ci prova sempre e comunque invece di giocarla per un compagno. Dovrebbe essere piu furbo e capire che ha bisogno di cambiare il suo modo di giocare. Cosi é soltanto un danno.
Anche a livello di posizionamento malissimo: Si accentra in continuazione a 30 metri dalla porta. Cosi riesce a ridurre i spazi invece di aprilri. Pioli deve intervenire.
- Donnarumma: Errore micidiale, da quel errore in poi anche lui sembra in depressione. Diversi interventi insicuri e i soliti lanci da assist per l'Udinese


Come solvere la situazione: A sinistra c'e bisogno di un esterno che puo dara velocita e profondita. O si avanza Theo (ma non abbiamo difensore per la fascia) o deve entrare Rebic che é l'unico in rosa ad avere queste caratteristiche.
Se entrano Suso, Krunic o Paqueta non cambia nulla perche loro assomigliano piu a Bonavnetura che ad un esterno vero.
Ecco, deve entrare Rebic per Bonaventura o Kessié (con accentramento di Bonaventura nel unico ruolo che puo ancora coprire in questa squadra). Alternative non ce ne sono.

Conoscendo Pioli probabilmente enterera Krunic per Bennacer e Suso/Paqueta per Bonaventura....cambi che sarebbero un reato criminale.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
A sto punto mettesse dentro qualcuno. Poi non ho capito come stiamo giocando, con leao sempre largo e mai vicino a Ibra. Così non ha senso.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Mettere in campo un ex giocatore come Bonaventura è pura malafede, nessuno può essere così stupido. Chissà a quali interessi risponde Pioli, chissà.
 
Alto