Milan - Udinese: 17 settembre 2017 ore 15. Tv e Streaming.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Una partita buona: Hakan imprescindibile.
Una brutta: Hakan sopravvalutato.

Una partita buona: Suso imprescindibile.
Una brutta: Suso sopravvalutato.

Eddai, sù.

Reaction score
3,640
Ha fatto degli errori individuali indipendenti dalla sua posizione in campo (ad esempio il tiro svirgolato).

Più che altro si è vista la solita discontinuità di Suso come l'anno scorso.

Comincio a farmi l'idea che la strada giusta sia quella di Calhanoglu trequartista e Andrè Silva in coppia con Kalinic.
In panchina Bonaventura e Suso come riserve di lusso, che in qualche occasione possono partire dall'inizio ma solo dopo aver consolidato la linea di registi Bonucci-Biglia-Calhanoglu coronata dalla coppia Silva-Kalinic.

Concordo in pieno, mi pare il modulo migliore per questa rosa, anche se ci costa Suso, non possiamo dipendere solo da lui.

Reaction score
21
Suso ha e merita tutte le attenuanti del caso per la sua prestazione in un ruolo mai fatto e non facile, è evidente che ne abbiano risentito anche le sue qualità come il tiro. È confuso, sbaglia cosenelementari ma ci sta Non si può dire la stessa cosa per Bonucci, che sembra un pivellino qualunque. Sufficiente per carità ma direi che non basta. Dal difensore migliore del mondo nonché grande leader ci si aspetta di più, almeno per chi ci crede... a suo favore vanno la scarsa copertura del centrocampo e la fase difensiva da rivedere. Mi sembra comunque evidente che non sia un Thiago o un Nesta che tiene su da solo la difesa. Quella del "uno dei tre difensori migliori del mondo" è una favola, e neanche tanto bella dopo aver speso tutti quei soldi per cartellino e ingaggio.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Siamo a metà settembre e sembra che abbiamo già trovato un modulo che, con qualche aggiustamento necessario, sembra già dare i suoi frutti.

Ovviamente c'è da lavorare sui meccanismi di difesa (che per molti dei nostri sono inediti), che su quelli offensivi, dato che si è visto che giocando con questo modulo qualcuno (Suso ad esempio, ma anche Jack) va un po' in difficoltà.

In tutto questo abbiamo la fortuna di avere alternative e una panchina che finalmente può offrire giocatori in grado di modificare l'inerzia della partita.

Io starei cauto con i giudizi, il fatto che alla quarta giornata gente che è sempre stata abituata a giocare in una difesa a quattro, o gente che ha sempre svolto un certo ruolo e che si trova ora a doversi adattare e impararne uno nuovo, sia di colpo diventata un brocco. Diamo fiducia, io sono già molto contento del fatto che avendo ancora il 90% della stagione davanti, mi sembra siamo già sulla buona strada.

Ovviamente c'è tanto da lavorare, ma sembra che il mister abbia capito presto certe cose e non sia rimasto fissato su un unico credo tattico.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Pensieri personali:

- Il 3-5-2 e chiaramente la migliore formazione per questa squadra
- Suso: E un giocatore da 4-3-3, fa tanta fatica in altro moduli
- Bonaventura deve migliorare nel interpretazione del ruolo, ma ci sta
- Calabria mille colte meglio in questo modulo. Dopo un anno con Gasperini avrebbe un valore triplicato
- Romagnoli rimandato. Ammonizione stupida e un assist inspiegabile a Lasagne, una cosa oscena
- Bravo Kalinic
- Kessie, il limite e la testa. Se migliora le scelta diventa un top, se non capisce invece sara un eterno incompiuto. Qui urge un intervento del staff tecnico per aiutarlo a fare il salto. La base e ottima, speriamo bene.

Lungi da me voler fare l'avvocato a tutti i costi...ma Kessie ha 20 anni, viene da un campionato di serie B e da uno molto importante con l'Atalanta. Per quanto sia forte (e lo è davvero) è divenuto titolare al Milan...mica al Genoa...normale gli si chieda un salto di livello...ma dobbiamo anche dargli tempo e credito in termini di errori. Detto in altre lettere non abbiamo preso un campione affermato da cui si può attendere sempre e comunque un rendimento alto. Si è preso un potenziale ottimo giocatore che oggi va aiutato si, ma anche aspettato.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Partita dominata e giocando bene finora.
Male prendere goal su certe disattenzioni incredibili. Siamo troppo supponenti.
Ah, Kalinic non segna è mediocre e non serve a niente. Complimenti agli esperti.

Alto