Siamo a metà settembre e sembra che abbiamo già trovato un modulo che, con qualche aggiustamento necessario, sembra già dare i suoi frutti.
Ovviamente c'è da lavorare sui meccanismi di difesa (che per molti dei nostri sono inediti), che su quelli offensivi, dato che si è visto che giocando con questo modulo qualcuno (Suso ad esempio, ma anche Jack) va un po' in difficoltà.
In tutto questo abbiamo la fortuna di avere alternative e una panchina che finalmente può offrire giocatori in grado di modificare l'inerzia della partita.
Io starei cauto con i giudizi, il fatto che alla quarta giornata gente che è sempre stata abituata a giocare in una difesa a quattro, o gente che ha sempre svolto un certo ruolo e che si trova ora a doversi adattare e impararne uno nuovo, sia di colpo diventata un brocco. Diamo fiducia, io sono già molto contento del fatto che avendo ancora il 90% della stagione davanti, mi sembra siamo già sulla buona strada.
Ovviamente c'è tanto da lavorare, ma sembra che il mister abbia capito presto certe cose e non sia rimasto fissato su un unico credo tattico.