Partita indegna. Ennesima di questi ultimi, non mi ricordo nemmeno più oramai, 4-5 anni.
Sosa è un giocatore discreto, ma non ha minimamente dinamismo da centrocampista, gioca molto statico, anche perchè è un trequartista. Non può quindi giocare in un centrocampo a 3. In generale non abbiamo un centrocampo da 4-3-3, sopratutto per un 4-3-3 così basso in campo.
Non ho capito per quale motivo non prova il 4-2-3-1, dove almeno il giocatore di cui sopra può rendere al meglio, e anche gli esterni trarrebbero molto giovamento. Almeno tieni Montolivo solo in fase di recupero senza necessità di impostare.
Comunque bruttissimo milan, contro una squadra mediocre. Se continuiamo così voglio vedere cosa investono a fare i cinesi. Il calcio è una cosa in cui la programmazione si fa d'estate. Non a metà stagione. E poi si, mettiamo dentro un'altra punta che sono pochi davanti.
Romagnoli in affanno anche contro Zapata. Paletta migliore in campo.
Donnarumma s.v.
Abate 5,5 - Sul goal è sfortuna. Per il resto prova a spingere senza grande costrutto
Antonelli 6 - Decente, ma si infortuna
Paletta 7 - Partita sontuosa a momenti segna da centrocampo
Romagnoli 5,5 - Continua a mostrare sempre incertezze.
Montolivo 5 - Intercetta, ma non è in grado di far ripartire il gioco in nessuna maniera. Ed è troppo troppo statico
Poli 5,5 - Corre, ma al solito senza costrutto. Purtroppo non dovrebbe mai giocare lui. Lo proverei come terzino destro

Sosa 6 - E' vero prende una traversa, con un tiro dal limite dell'area di rigore, il che ne denota le sue capacità vicino alla porta. E' troppo statico per fare il centrocampista. Con il 4-2-3-1 potrebbe giocare in un ruolo a lui più consono
Suso 6 - Ci prova, ma è meno brillante e troppo spesso cerca quel tiro a rientrare
Bacca 4 - Mr. Tripletta è non pervenuto as usual
Bonaventura 4,5 - Bruttissima partita, non ne indovina una.
Montella 4 - Iniziamo con le interviste alla Galliani: "Abbiamo tenuto i big". Eh no caro mio, non erano proprio queste le premesse di questa estate. E quali big poi? Quelli che non ti fanno vincere nemmeno contro la corazzata Udinese? E non parliamo dei 26 milioni spesi, si sono visti tutti. Sono stati inutili.