Milan: tutto su Fullkrug. Abraham non convince.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Secondo me non ci puntano proprio su Jovic che ha dimostrato di fare enorme fatica quando gioca senza una spalla, per cui corrono ai ripari prendendo un centravanti come Fullkrug che si può alternare a Morata.
Avere due attaccanti di livello in una stagione lunghissima con Champions, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e campionato sarebbe una cosa positiva secondo me.
Non mi trovo d'accordo sulla tua disamina riguardante Pulisic che a destra non gioca bene, per me è stato uno dei migliori del campionato in generale e non solo del Milan, spero che continui ad avere quei numeri anche la prossima stagione.
Punti di vista. Pulisic ha segnato tanti goal, ma per me a destra, nel complesso, non ha convinto. Lo vedo in difficoltà e fuori ruolo. Sfrutta il fatto di essere dalla parte opposta di Leao e sa come smarcarsi in area, ma in fascia non salta l'uomo, soprattutto a destra e stringe troppo al centro. Lo vedo molto meglio trequartista o a sinistra.

Sul fatto che sia stato uno dei migliori poi... tutti gli scontri diretti li abbiamo giocati in dieci, pure i due contro la Roma marcato dal cadavere di Spinazzola. Per me, per essere tra i migliori, dovrà fare molto meglio. In generale, non mi ha convinto e non mi convince in quel ruolo. Certo, è confermato, ci mancherebbe, ma mi aspetto di piu da lui a questo punto, anche meno goal con le squadrette forse ma piu presenza e peso nelle partite che contano.

Finito OT, che servano due punte è fuori discussione perchè Morata si infila ogni stagioni in tunnel di partite e partite in cui non segna, si incupisce, e spesso e volentieri finisce in panchina. Ora, tutti speriamo che l'aria di Milanello cambi le cose, ci mancherebbe, ma a logica è bene partire con due punte di livello e certamente non con Jovic. Da metà gennaio a oggi Morata ha segnato 5 goal tra Atletico e Nazionale, teniamolo a mente tra qualche mese...

Detto questo, la scelta di Fullkrug non la capisco. Prendere un 31 enne che ha giocato solo in Bundes, al di la della mancanza di idee e programmazione implicita in una scelta del genere, è anche un rischio di per se se vogliamo una punta pronta. Questo lo dico nonostante Fullkrug sia uno dei giocatori che mi stanno simpatici e seguo da sempre, uno matto da legare.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Io sono d'accordo, ci tengo a sottolineare che stavo solo spiegando quella che credo sia la loro idea strategica. Il fatto che ogni volta debbano acquistarne 2 per essere sicuri non depone certo a loro favore e spiega bene quanto siano "sicuri" delle loro idee.

Poi in sé Morata-Fullkrug sarebbe una coppia in linea con gli ultimi anni, forse anche superiore alle ultime due stagioni con catastrofi come Origi e Jovic, ma chiaramente le aspettative erano ben altre. In linea con la lotta per il quarto posto.
Avere due giocatori forti per ruolo dovrebbe essere la regola per ogni ruolo della rosa.
Per me la coppia Morata-Fullkrug non è completa e non da garanzie, oltre a non essere neanche utile per il futuro. Sarebbe una scelta che non capisco.

Reaction score
34,572
Avere due giocatori forti per ruolo dovrebbe essere la regola per ogni ruolo della rosa.
Per me la coppia Morata-Fullkrug non è completa e non da garanzie, oltre a non essere neanche utile per il futuro. Sarebbe una scelta che non capisco.
Fullkrug è uno specchietto, vedrai.
Quando mai prendiamo un calciatore che viene da una stagione e numeri positivi e quindi con una valutazione in ascesa ?
A meno che non sia in scadenza di contratto...

I nostri ormai lo sappiamo come ragionano.
Morata è arrivato sol perché ha rotto con tutto l'ambiente spagnolo e perché l'Europeo l'ha vinto da operaio e non da artista.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
224
Avrebbe senso affiancare Duran a Morata... ma purtroppo quei cattivoni dell'Aston Villa chiedono dei soldi... maledetti...
Il mercato deve avere un segno + sostanzioso, fieno in bilancio e cash flow alle stelle :fuma:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,202

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,202

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,202
Mediaset: Milan, tutto su Fullkrug, con Guirassy che come riferito ieri ha superato le visite mediche col BVB, il tedesco può partire per 15-20 mln. L’alternativa è Abraham che come già scritto (QUI https://www.milanworld.net/threads/abraham-ko-al-muscolo-addominale-destro.141534/ si è infortunato. Milan poco convinto.

Anche in Germania riferiscono che il Milan è forte su Fullkrug.

fullkrug-f7ba43be-7684-4400-84d5-a35c6ac3365b.jpg
.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
Io l'unica spiegazione che mi son dato di acquistare due over 30 è che credono fortemente in Camarda e non vogliono una punta troppo giovane che possa togliergli spazio tra 2/3 anni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Io l'unica spiegazione che mi son dato di acquistare due over 30 è che credono fortemente in Camarda e non vogliono una punta troppo giovane che possa togliergli spazio tra 2/3 anni
Si ci sta, bisogna andare a cercare motivazioni del genere.

Sappiamo che la maglia del Milan pesa, io per primo dico sempre che non possiamo prendere una punta troppo giovane o acerba perchè poi ricadiamo nella maledizione della 9... pero una volta preso Morata, mi aspetto una punta un minimo piu giovane, già svezzata ed esperta, non Fullkrug sinceramente.

Che poi Fullkrug è una punta esperta d'età, meno come giocatore, avendo giocato solo in Bundes e fino all'anno scorso in squadre di bassa classifica se non addirittura in Zweite. Fullkrug è una scommessa, in verità, non è una certezza.
Già uno come Abraham, seppure con tutti i dubbi che si porta dietro per il recupero dal crociato, lo vedo come una scelta piu sensata, sia sul piano tecnico che per esperienza.

Reaction score
34,572
Si ci sta, bisogna andare a cercare motivazioni del genere.

Sappiamo che la maglia del Milan pesa, io per primo dico sempre che non possiamo prendere una punta troppo giovane o acerba perchè poi ricadiamo nella maledizione della 9... pero una volta preso Morata, mi aspetto una punta un minimo piu giovane, già svezzata ed esperta, non Fullkrug sinceramente.

Che poi Fullkrug è una punta esperta d'età, meno come giocatore, avendo giocato solo in Bundes e fino all'anno scorso in squadre di bassa classifica se non addirittura in Zweite. Fullkrug è una scommessa, in verità, non è una certezza.
Già uno come Abraham, seppure con tutti i dubbi che si porta dietro per il recupero dal crociato, lo vedo come una scelta piu sensata, sia sul piano tecnico che per esperienza.
Se ne parla poco ma le punte del milan da un paio d'anni pressano male.
Servono giocatori abili negli ultimi 16 metri ma pure nell'aggressione forte, visto che noi non ci rintaniamo come l'inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto