- Reaction score
- 18,053
Punti di vista. Pulisic ha segnato tanti goal, ma per me a destra, nel complesso, non ha convinto. Lo vedo in difficoltà e fuori ruolo. Sfrutta il fatto di essere dalla parte opposta di Leao e sa come smarcarsi in area, ma in fascia non salta l'uomo, soprattutto a destra e stringe troppo al centro. Lo vedo molto meglio trequartista o a sinistra.Secondo me non ci puntano proprio su Jovic che ha dimostrato di fare enorme fatica quando gioca senza una spalla, per cui corrono ai ripari prendendo un centravanti come Fullkrug che si può alternare a Morata.
Avere due attaccanti di livello in una stagione lunghissima con Champions, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e campionato sarebbe una cosa positiva secondo me.
Non mi trovo d'accordo sulla tua disamina riguardante Pulisic che a destra non gioca bene, per me è stato uno dei migliori del campionato in generale e non solo del Milan, spero che continui ad avere quei numeri anche la prossima stagione.
Sul fatto che sia stato uno dei migliori poi... tutti gli scontri diretti li abbiamo giocati in dieci, pure i due contro la Roma marcato dal cadavere di Spinazzola. Per me, per essere tra i migliori, dovrà fare molto meglio. In generale, non mi ha convinto e non mi convince in quel ruolo. Certo, è confermato, ci mancherebbe, ma mi aspetto di piu da lui a questo punto, anche meno goal con le squadrette forse ma piu presenza e peso nelle partite che contano.
Finito OT, che servano due punte è fuori discussione perchè Morata si infila ogni stagioni in tunnel di partite e partite in cui non segna, si incupisce, e spesso e volentieri finisce in panchina. Ora, tutti speriamo che l'aria di Milanello cambi le cose, ci mancherebbe, ma a logica è bene partire con due punte di livello e certamente non con Jovic. Da metà gennaio a oggi Morata ha segnato 5 goal tra Atletico e Nazionale, teniamolo a mente tra qualche mese...
Detto questo, la scelta di Fullkrug non la capisco. Prendere un 31 enne che ha giocato solo in Bundes, al di la della mancanza di idee e programmazione implicita in una scelta del genere, è anche un rischio di per se se vogliamo una punta pronta. Questo lo dico nonostante Fullkrug sia uno dei giocatori che mi stanno simpatici e seguo da sempre, uno matto da legare.
Ultima modifica: