Milan: tutto su Asensio. Lui chiede 7 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
occhio a Dybala piuttosto.
Ma se pure lui chiede 7 netti piu le commissioni...
Io dico che a queste cifre non ci interessa Dybala.
Pero tutto ci sta. Dybala è un gran trequartista, nel nostro gioco si troverebbe bene secondo me.

Asensio lo considero piu adatto per tante ragioni. In teoria uno non esclude l'altro, ma finche per entrambi si parla di 7 netti non vedo come possiamo accontentarli.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,925
Ma se pure lui chiede 7 netti piu le commissioni...
Io dico che a queste cifre non ci interessa Dybala.
Pero tutto ci sta. Dybala è un gran trequartista, nel nostro gioco si troverebbe bene secondo me.

Asensio lo considero piu adatto per tante ragioni. In teoria uno non esclude l'altro, ma finche per entrambi si parla di 7 netti non vedo come possiamo accontentarli.
Inutile ripetersi, il problema è sempre il solito se dai 7 a uno poi gli altri vogliono l'aumento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Ci sono delle differenze però: Asensio ha già vinto da protagonista 2 Champions, 2 Supercoppe Uefa e 2 Coppe del mondo per Club (oltre a 2 scudetti e 3 Supercoppe di Spagna). I nostri alla prima esperienza in Champions sono venuti meno (e speriamo non facciano lo stesso anche nel momento clou del campionato, come Rafa ad esempio che da qualche partita è in netto calo).

Insomma, le qualità di Asensio sono comprovate, quelle di Theo, Leao e company sono tutte da dimostrare ad alti livelli. Al netto di queste considerazioni ci potrebbe stare una differenza importante di compenso.
Per me si. Bisogna vedere se ci sta per i giocatori.

Certo che se Asensio viene e fa la differenza in campo, facendo goal assist e facendoci fare un miglioramento importante, il gruppo accetterebbe piu volentieri. Ma cosa succederebbe se invece si dimostrasse ai livelli degli altri?

Tutto ci sta, ripeto, ma qui parliamo di uno stipendio molto piu alto, quasi il doppio degli attuali leader della squadra. Per me a queste cifre non lo prendiamo, se si accontenta di tipo i 5 milioni che prende oggi al Real è un altro paio di maniche. Ma 7 li considero troppi per noi in questo momento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Inutile ripetersi, il problema è sempre il solito se dai 7 a uno poi gli altri vogliono l'aumento.
Esatto. Che siano per Dybala Asensio o Sanches... il punto è sempre quello. 7 milioni non li vogliamo dare per questa ragione.
Se invece si inizia a parlare di stipendi da 5 piu o meno, è tutta un'altra cosa.

Asensio e Sanches sono anche ipotizzabili a questa cifra, Dybala mi pare di capire che ne abbia rifiutati 7 dalla Juve per cui...

Reaction score
619
Come riportato da TS in edicola che conferme le numerose news precedenti, il Milan punta forte su Asensio per riequilibrare le fasce (quella sinistra è troppo più forte della destra). Il contratto dello spagnolo scadrà tra 15 mesi. Il Real non ha mostrato interesse a rinnovare e riflette. Per prenderle servirebbe un bonifico da 25-30 mln, cifra che il Milan non ha mai superato dal 2019. E Maldini dovrà essere convincente col ragazzo, che chiede uno stipendio da 7 mln. Tanti per i rossoneri. Occhio alla concorrenza inglese.

Carnevali su Berardi al Milan e su Scamacca QUI -) https://www.milanworld.net/threads/carnevali-berardi-perfetto-per-il-milan-scamacca.114791/
Se l'interesse dovesse essere concreto, per me i nostri non si spingeranno oltre i 5 + bonus. Le condizioni sono queste e dubito che stravolgeranno la linea tenuta finora.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Dipende di quali cifre si parli.

Perchè ribadisco per l'ennesima volta non puoi dare 7 milioni ad Asensio e 4 a Theo.
Qualcosa in piu ci puo anche stare, penso Theo (e Benna e Leao e tutti gli altri che stanno rinnovando) accetterebbe la logica, il doppio no.

Se dai 7 milioni a Asensio il giorno dopo hai la fila di procuratori a Casa Milan a lamentarsi e (giustamente) mandarti a fan...o.
7 milioni netti col decreto crescita sono poco più di 9 milioni lordi.È meno di quello che diamo attualmente a Romagnoli.Un terzino per quanto forte non può pretendere di guadagnare quanto un esterno d'attacco di livello internazionale. Nel City Cancelo prende 4 milioni di sterline e Sterling ne prende 16.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
7 milioni netti col decreto crescita sono poco più di 9 milioni lordi.È meno di quello che diamo attualmente a Romagnoli.Un terzino per quanto forte non può pretendere di guadagnare quanto un esterno d'attacco di livello internazionale. Nel City Cancelo prende 4 milioni di sterline e Sterling ne prende 16.
Seguo la tua logica e sono d'accordo, ma non solo Theo ha rinnovato a 4.
Anche Leao e Bennacer stanno rinnovando alla medesima cifra piu o meno.

Quindi è un discorso delicato. Chiaro che dal punto di vista del tifoso la reazione sia sempre "chissenefrega". La logica della dirigenza è un tantino diversa.

Non faremo follie per nessuno, penso lo abbiamo capito da tempo. Questa dirigenza mette il Milan al di sopra di tutto e tutti. A tanti non piace la loro intransigenza ma tant'è.

Se Asensio si dimostra entusiasta di venire al Milan e non farà dello stipendio un punto fondamentale della sua decisione, dunque dimostrandosi disposto a negoziare anche intorno ai 5 (che poi è il suo stipendio al Real), io credo che ci sia piu di uno spiraglio per prenderlo.

Se invece vorrà 7 milioni, iniziando a flirtare con qualche altro club disposto a darglieli, se il suo procuratore inizierà a fare giochetti per commissioni e oboli vari, allora i nostri dirigenti lo manderanno a fanc... seduta stante. Vale per lui come per Sanches come per Kessie Chalangolo e compagnia.

Direi che questi due sono gli scenari.
Ragionando con lucidità, il fatto che come si legge Maldini parli con lui da mesi, che già in estate avessero avviato piu di un colloquio, mi fa pensare che su certi punti ci sia intesa oramai, per cui in fondo mi aspetto che se Asensio adesso si dica interessato a venire non dovrebbe fare min...ate o giochetti infimi.

Reaction score
1,132
Non credo a questa operazione ma non vedo Asensio giocatore da premier. Dopo gli ultimi anni le uniche squadre che potrebbero interessarsi a lui sono robette tipo Arsenal, Everton o Newcastle e non credo sceglierebbe loro piuttosto che il Milan. Se sono queste le richieste di ingaggio mi sa che farà la fine dei suoi compari bollitones Hazard, Bale, Jovic, Isco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto