7 milioni netti col decreto crescita sono poco più di 9 milioni lordi.È meno di quello che diamo attualmente a Romagnoli.Un terzino per quanto forte non può pretendere di guadagnare quanto un esterno d'attacco di livello internazionale. Nel City Cancelo prende 4 milioni di sterline e Sterling ne prende 16.
Seguo la tua logica e sono d'accordo, ma non solo Theo ha rinnovato a 4.
Anche Leao e Bennacer stanno rinnovando alla medesima cifra piu o meno.
Quindi è un discorso delicato. Chiaro che dal punto di vista del tifoso la reazione sia sempre "chissenefrega". La logica della dirigenza è un tantino diversa.
Non faremo follie per nessuno, penso lo abbiamo capito da tempo. Questa dirigenza mette il Milan al di sopra di tutto e tutti. A tanti non piace la loro intransigenza ma tant'è.
Se Asensio si dimostra entusiasta di venire al Milan e non farà dello stipendio un punto fondamentale della sua decisione, dunque dimostrandosi disposto a negoziare anche intorno ai 5 (che poi è il suo stipendio al Real), io credo che ci sia piu di uno spiraglio per prenderlo.
Se invece vorrà 7 milioni, iniziando a flirtare con qualche altro club disposto a darglieli, se il suo procuratore inizierà a fare giochetti per commissioni e oboli vari, allora i nostri dirigenti lo manderanno a fanc... seduta stante. Vale per lui come per Sanches come per Kessie Chalangolo e compagnia.
Direi che questi due sono gli scenari.
Ragionando con lucidità, il fatto che come si legge Maldini parli con lui da mesi, che già in estate avessero avviato piu di un colloquio, mi fa pensare che su certi punti ci sia intesa oramai, per cui in fondo mi aspetto che se Asensio adesso si dica interessato a venire non dovrebbe fare min...ate o giochetti infimi.