Ma, se non ricordo male, quel Siviglia giocava con 2 centrocampisti nei 4 davanti(immagino ti riferisca al Siviglia di Emery). Centrocampisti offensivi, ma pur sempre centrocampisti. Poi da sottolineare come facessero molto bene in EL ma in Liga non arrivavano neanche nelle prime quattro. Questo perché il 4-2-3-1, salvo casi particolari, non è un modulo da maratona.
In ogni caso, nessuno gioca con quattro attaccanti puri come abbiamo fatto noi col Torino. Neanche Real e City, nonostante tutto quel ben di dio che hanno a centrocampo e in difesa.
Visto il livello della rosa e la fragilità del nostro reparto difensivo, penso avrebbero dovuto lavorare per passare alla difesa a 3 per fare densità in mezzo al campo e pensare prima di tutto a bloccare la costruzione offensiva degli avversari perché si li lasciamo arrivare nella nostra trequarti i nostri prima o poi la cappellata la fanno e il/i gol lo/li becchiamo.
Non è assolutamente il tipo di calcio che a me piace, ma questi siamo.
Ovviamente il mio è un discorso a bocce ferme. Se poi Pavlovic è Nesta e Fofana è Desailly, allora magari si può pensare a qualcosa di diverso.