in termini massimi concordo, gli unici due che veramente sarebbero titolari in un milan TOP sono loro. E forse Donnarumma.
In un Milan TOP l’unico che potrebbe essere titolare è forse Donnarumma, se completa il percorso di crescita e riduce le cappelle. Nell’ultimo Milan veramente TOP che ho visto nè Romagnoli nè Piatek sarebbero stati titolari. Ma nemmeno nei sogni più remoti.
Ragazzuoli, noi panchinavamo gente come Crespo e Rui Costa, di che stiamo a parlare? Piatek è ORO per il nostro attuale livello, non c’è dubbio, ma quando hai gente come Ibra, Sheva, Crespo, Inzaghi, Pato pre-disastri di Milan Lab ecc mi dispiace ma il buon Piatek vedrebbe il campo molto raramente.
Romagnoli idem. Nel 2005 come coppia di centrali avevamo Stam e Nesta (il quale è nella top five dei migliori di sempre nel suo ruolo, senza contare Maldini, il miglior terzino sinistro di sempre che quando giocava centrale, esempio la Champions 2002/2003, era anche più forte di Nesta nonostante il ruolo a lui non congeniale, tanto è vero che nel 2007 nella finale di Atene giocò da centrale in modo impeccabile, a 39 anni e da centrale valeva ancora tre volte ciò che vale Romagnoli a 24. Se poi andiamo indietro nel tempo abbiamo Usa ‘94 con Maldini che come centrale fu qualcosa di immorale, da vietare, da tanto che era forte), nell’anno dell’ultimo scudetto Nesta e Thiago Silva (un altro che, spiace dirlo, è fuori portata completamente da Romagnoli), lasciate stare, ci facciamo male a parlare di Milan TOP e accostarci questi giocatori... che sono bravi si, MOLTO bravi, ma che con un Milan veramente TOP (e sappiamo tutti cosa significhi un Milan TOP, tranne i milanisti adolescenti di 13/14 anni che il vero Milan non possono ricordarlo vividamente) hanno davvero poco a che vedere, se non essere occasionali ed umili rincalzi.
Il resto della rosa invece non andrebbe bene nemmeno in panchina, in un Milan TOP (giusto per chiarire, come terzino sinistro di RISERVA noi avevamo Serginho).