- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 190,990
- Reaction score
- 21,904
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni
Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti
CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.
Tonali a Prime:"Credo che sia il riassunto del percorso che abbiamo fatto insieme al mister in questi tre anni. Al derby ho pensato subito, perché era impossibile non pensarci. I tifosi ci hanno dato veramente una forza incredibile in questi anni. Tutte le settantacinque mila persona che entrano a San Siro danno tutto per la vittoria e tu devi fare felice i tuoi tifosi. Mia nonna credo che sia la persona a cui sono più legato all'interno della mia famiglia. Sono cresciuto con lei, non ci posso passare molto tempo. Mi segue molto anche se non è amante del Milan. Però ama me e ho iniziato a farle amare anche il Milan. Il derby del 2003? Mio papà non me l'ha raccontato ma non me lo faccio raccontare prima della fine del ritorno. Poi magari ci sarà un momento dopo quest'estate per vederlo Pioli? Il mister è una persona a cui devo tanto, mi ha aiutato nel momento più difficile. Avere una persona come lui è importante, ti fa sentire a proprio agio e ti vuole bene. Rischia delle volte per farti stare bene. Ci vuole un secondo per decidere di non riscattare un giocatore. Lui ha espresso il suo pensiero nei suoi confronti e il suo pensiero si è sentito. Non ho un ruolo fisso, non mi piace averlo. Sono a disposizione delle scelte che il mister fa per la squadra. Fa un certo effetto che a distanza di sedici anni siamo in semifinale. Adesso che siamo qua bisogna dare il massimo. Magari puoi fare riascoltare questo audio ad un ragazzo fra vent'anni. Se arrivamo in finale niente, se vinci la finale magari qualcosa sì. I capelli non me li taglio, un altro tatuaggio può essere ma abbiamo tempo per pensarci".
Pioli in conferenza:"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"
Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"
Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".
Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".
Giroud a MTV:"Ci sarà un’atmosfera pazzesca allo stadio, i tifosi per una Semifinale di Champions saranno, come sempre, tanta roba. Ci sarà un po’ più di pressione ovviamente perché è una partita importantissima. È un livello ancora più alto del solito. C’è più che mai voglia di vincere. In Semifinale si gioca al 110%, bisogna dare tutto sul campo. La cosa più importante è giocare col cuore e non avere rimpianti. Ho fatto tre gol in tre partite di campionato, per me è sempre è un’emozione speciale fare gol nel derby. Soprattutto per la Champions, penso che vogliamo fare tutti una grande partita. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare tutti insieme. Spero di girarmi ancora (ride, ndr)… Anche perché è un po’ di tempo che non faccio gol a San Siro. Vincere lo Scudetto al primo anno, non potevo sperare di meglio. Ora al secondo anno, so quanto è importante la Champions per questo club, il Milan l’ha vinta sette volte, ma anche per i tifosi… Allora c’è ancora più pressione, motivazione e determinazione per fare la migliore partita possibile. Io avrei voluto giocare anche ora (ride, ndr)”.
Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".
Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".
CONTINUA QUI IN BASSO
Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti
CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.
Tonali a Prime:"Credo che sia il riassunto del percorso che abbiamo fatto insieme al mister in questi tre anni. Al derby ho pensato subito, perché era impossibile non pensarci. I tifosi ci hanno dato veramente una forza incredibile in questi anni. Tutte le settantacinque mila persona che entrano a San Siro danno tutto per la vittoria e tu devi fare felice i tuoi tifosi. Mia nonna credo che sia la persona a cui sono più legato all'interno della mia famiglia. Sono cresciuto con lei, non ci posso passare molto tempo. Mi segue molto anche se non è amante del Milan. Però ama me e ho iniziato a farle amare anche il Milan. Il derby del 2003? Mio papà non me l'ha raccontato ma non me lo faccio raccontare prima della fine del ritorno. Poi magari ci sarà un momento dopo quest'estate per vederlo Pioli? Il mister è una persona a cui devo tanto, mi ha aiutato nel momento più difficile. Avere una persona come lui è importante, ti fa sentire a proprio agio e ti vuole bene. Rischia delle volte per farti stare bene. Ci vuole un secondo per decidere di non riscattare un giocatore. Lui ha espresso il suo pensiero nei suoi confronti e il suo pensiero si è sentito. Non ho un ruolo fisso, non mi piace averlo. Sono a disposizione delle scelte che il mister fa per la squadra. Fa un certo effetto che a distanza di sedici anni siamo in semifinale. Adesso che siamo qua bisogna dare il massimo. Magari puoi fare riascoltare questo audio ad un ragazzo fra vent'anni. Se arrivamo in finale niente, se vinci la finale magari qualcosa sì. I capelli non me li taglio, un altro tatuaggio può essere ma abbiamo tempo per pensarci".
Pioli in conferenza:"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"
Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"
Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".
Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".
Giroud a MTV:"Ci sarà un’atmosfera pazzesca allo stadio, i tifosi per una Semifinale di Champions saranno, come sempre, tanta roba. Ci sarà un po’ più di pressione ovviamente perché è una partita importantissima. È un livello ancora più alto del solito. C’è più che mai voglia di vincere. In Semifinale si gioca al 110%, bisogna dare tutto sul campo. La cosa più importante è giocare col cuore e non avere rimpianti. Ho fatto tre gol in tre partite di campionato, per me è sempre è un’emozione speciale fare gol nel derby. Soprattutto per la Champions, penso che vogliamo fare tutti una grande partita. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare tutti insieme. Spero di girarmi ancora (ride, ndr)… Anche perché è un po’ di tempo che non faccio gol a San Siro. Vincere lo Scudetto al primo anno, non potevo sperare di meglio. Ora al secondo anno, so quanto è importante la Champions per questo club, il Milan l’ha vinta sette volte, ma anche per i tifosi… Allora c’è ancora più pressione, motivazione e determinazione per fare la migliore partita possibile. Io avrei voluto giocare anche ora (ride, ndr)”.
Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".
Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".
CONTINUA QUI IN BASSO
Ultima modifica: