- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 7,647
- Reaction score
- 2,206
Tuttosport: la situazione contrattuale del portiere del Milan, Mike Maignan, rispecchia quella di Gianluigi Donnarumma nel 2020. Il portiere francese, con il contratto in scadenza, sembra destinato a lasciare il club a fine stagione, anche se un ultimo tentativo di rinnovo non è escluso.
A febbraio 2025, Maignan e il Milan avevano raggiunto un accordo per un rinnovo di tre anni (con opzione per il quarto) a 5 milioni di euro a stagione. Tuttavia, il Milan ha interrotto le trattative, spinto da alcune prestazioni meno brillanti di Maignan (come in Champions League contro il Feyenoord) e da altre considerazioni.
Nonostante la situazione di stallo, Maignan ha garantito il massimo impegno e professionalità per il rispetto della maglia e della fascia di capitano che indossa.
Non è escluso che la dirigenza milanista provi a riallacciare i rapporti con l'agente di Maignan per tentare di riprendere le trattative. Se il rinnovo non dovesse concretizzarsi, il Milan dovrà cercare un sostituto. Tra i nomi presi in considerazione c'è Zion Suzuki, portiere del Parma. All'interno del club c'è anche grande fiducia nel giovane talento del vivaio, Lorenzo Torriani (classe 2005), che ha già esordito in prima squadra e che potrebbe essere considerato come un'opzione per il futuro in caso di addio di Maignan.
![]()
Maignan non rinnova e se proprio devo scegliere preferisco Torriani al portiere parmense