Milan tra Kean, Retegui, Lewa e Jackson

Reaction score
45,378
Recentemente abbiamo preso (correggetemi gli importi se errati)
Athekame 10 milioni
De Winter 20
Estupinan 17
Odogu 10
Jashari 36
Ricci 23
Nkunku 37
Il totale fa 153 milioni. Continuo a non capire il senso di spendere cosi' tanti soldi per un gruppo di giocatori che non sposta nulla. Non e' che non spendono, e' che non sanno spendere. E come se avessi bisogno di un auto con almeno sette posti perche' ho moglie e 5 figli, e mi ostinassi a comperare una Fiat barchetta.
Sono giocatori che appartengono a fasce diverse ma la logica dietro è sempre la stessa.

Con gli Athekame, odogu cercano di prendere dei giovani promettenti prima che esplodano e cercano di arrivarci prima che finiscano sull'agenda delle big.

Con nkunku cercano di prendere un ex big caduto in disgrazia con la speranza che si possa rilanciare.

Con Jashari hanno cercato di anticipare la concorrenza su un giocatore che si era messo in mostra in Europa

Estupinan è un caso a sé: pagato nemmeno poco ,non giovane, non vale una mazza, lo voleva nessuno.

Ricci e de winter 2 che giocavano già in Italia.

Il Milan non prende mai una certezza perché il giocatore all'apice dell'hype lo evita come la peste.
Esattamente il profilo che l'algoritmo scarta.
Discorso simile per i giovani migliori.

Pazienza poi per aspettare i giovani o quelli in difficoltà: nulla.
`
`

Reaction score
1,295
Recentemente abbiamo preso (correggetemi gli importi se errati)
Athekame 10 milioni
De Winter 20
Estupinan 17
Odogu 10
Jashari 36
Ricci 23
Nkunku 37
Il totale fa 153 milioni. Continuo a non capire il senso di spendere cosi' tanti soldi per un gruppo di giocatori che non sposta nulla. Non e' che non spendono, e' che non sanno spendere. E come se avessi bisogno di un auto con almeno sette posti perche' ho moglie e 5 figli, e mi ostinassi a comperare una Fiat barchetta.
Con quei soldi, meglio prenderne due, al massimo tre, però forti. Avranno le loro ragioni finanziarie anche per la scelta di prendere un pacco di cessi, anziché soltanto due o tre che però sportivamente siano in grado di darti qualcosa.

Reaction score
45,378
Con quei soldi, meglio prenderne due, al massimo tre, però forti. Avranno le loro ragioni finanziarie anche per la scelta di prendere un pacco di cessi, anziché soltanto due o tre che però sportivamente siano in grado di darti qualcosa.
Si, ovviamente la logica c'è.
Maldini per abbattere il 'rischio' ricorreva molto ai prestiti, se ti ricordi.
Dopo la cacciata di Paolo questa strategia è andata in disuso : ora vogliono avere i cartellini giusti e col giusto ingaggio di proprietà per fare cash flow.

Reaction score
704
Kean non lo schiferei, ma non lo devono spacciare come un fenomeno. Non è l'attaccante che fa fare il salto di qualità, semplicemente sarebbe meglio del nulla cosmico attuale.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,692
Mediaset: Milan a caccia del nuovo attaccante. Ci sono sempre Kean (ma costa 60 mln) Retegui (mega stipendio da 20 mln) Lewa (ha una proposta di rinnovo e comunque dovrebbe abbassarsi l'ingaggio) e Jackson ora al Bayern.

kean_retegui_nazionale_orizzontale.jpg
Mi verrebbe da dire: trova l'intruso ( quello buono)

Alto