Per me no invece. Il problema è a sinistra non a destra.
A sinistra abbiamo il nostro fuoriclasse ma io le imbarcate contro Atalanta Juve Inter Spezia e Lazio non le ho rimosse.
Theo quando riceve palla deve avere la fascia libera per attaccare largo e la zona coperta quando perde palla.
A me la fascia con Theo piu uno tra Leao/Rebic non piace. Quando si gioca contro avversari forti e organizzati di massacrano su quella fascia.
È per quello che dici tu infatti che nelle ultime giornate Pioli ha imbastito una simil difesa a 3 in fase di impostazione con Calabria più stretto e Theo più avanti quasi in linea con Alexis, mentre a sinistra Leao/Rebic stringevano la posizione in appoggio alla punta.
Per me i problemi seri (si è visto in questo precampionato) sono a destra e sulla trequarti. Manca qualità, inutile che ci prendiamo in giro.
Giroud è un ottimo giocatore che sa lavorare per la squadra, ma se non viene servito adeguatamente non è mai pericoloso.
Ci vogliono due alternative, che siano dei titolari veri e propri, a Diaz e Alexis, ma che siano diverse da loro due.
Sulla trequarti ci vuole uno meno seconda punta di diaz da alternare, mentre sulla destra ci vuole un esterno moderno (mancino) che sappia puntare l'uomo e aprire spazi nelle partite chiuse (quelle che abbiamo sofferto di più, e lo dice la differenza di score fra casa e trasferta).
Poi fammi capire, visto che ci hanno aperto secondo te sempre a sinistra, inseriresti Insigne per Rebic/Leao? Ci aprirebbero meno? Non penso proprio.
Rebic/Leao pur non giocando sempre bene a livello di gol e assist han fatto bene, non li cambierei.
Il nostro problema, lo dicono i numeri, sono i gol da fare, non il fatto che in qualche partita abbiamo sofferto in fase difensiva.
Bisogna mettere gente offensivamente efficace.