Milan tra Fabregas, Sarri e De Zerbi per la panchina.

Reaction score
2,545
Escludendo Conte, chi prendereste? Fattibile, ovviamente. Non rispondetemi Klopp o Guardiola.

Prima dipende da che intenzioni hanno e se veramente cambierà qualcosa nei quadri dirigenziali.
Perché se davvero prendono un Tare o un Paratici a quel punto Conte non diventa impossibile se cominci già da ora ad imbastire dei contatti.

Escludendo comunque Conte io vorrei un allenatore italiano e non abbiamo molta scelta a quel punto: Gasperini, Sarri, De Zerbi, Allegri.

E allora tra questi non ho dubbi, andrei su Gasperini.
Umanamente non mi piace, ma bisogna essere concreti e pragmatici.
Anche con lui se cominci già ad avere contatti lo convinci e a quel punto non ci metterà molto ad esercitare la clausola per svincolarsi.

In alternativa Sarri. Altrimenti De Zerbi che comunque non mi fa impazzire.

Allegri non lo vorrei mai.

Ultima modifica:

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Il problema è che per i tifosi esiste solo il
Nome di Conte. Ma perché il buon Andonio dovrebbe lasciare Napoli per i limiti di ambizione del club azzurro e venire al Milan? Con un altro anno senza coppe? Dopo un anno horribilis? Dai su.
Quella che hai descritto è letteralmente la condizione migliore a cui ha sempre ambito Conte: subentrare in una situazione difficile, dove può solo migliorare i risultati, magari avendo anche la "fortuna" di potersi giocare lo scudetto senza l'impegno delle coppe.

Detto ciò, non esiste solo Conte nel mondo degli allenatori, anche se per molti tifosi è l'unica scelta possibile. Bisogna ripartire da un allenatore navigato che conosce bene la Serie A ed i nomi, tolto Conte, restano quelli di Gasperini (per me alla fine la spunterà lui) e Sarri. Se si vuole andare su profili emergenti ci sono i De Zerbi, che sembra sia destinato prima o poi ad allenare il Milan, Baroni della Lazio che reputo destinato a fare una carriera di livello simile a quella di Simone Inzaghi e Fabregas che sarebbe il prospetto migliore ma sarebbe anche quello più imprevedibile tra la rosa dei nomi e il margine per sbagliare scelta il prossimo anno il Milan non ce l'ha più, questo mi sembra chiaro. Tolti questi cinque nomi non vedo altre soluzioni... Allegri per me è solo una balla che mettono in giro i giornali per far continuare a girare il suo nome.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,953
Come riportato dalla GDS, i primi obiettivi del Milan per la panchina in vista delle prossima stagione portano a tre profili: Fabregas piace molto, Sarri sarebbe disposto a trasferirsi in rossonero, De Zerbi sembra avere il profilo giusto, da Milan.

67c239c92bbe0.jpeg
Con giorgio lo squartatore sono tutti carne da macello

Reaction score
2,415
Come riportato dalla GDS, i primi obiettivi del Milan per la panchina in vista delle prossima stagione portano a tre profili: Fabregas piace molto, Sarri sarebbe disposto a trasferirsi in rossonero, De Zerbi sembra avere il profilo giusto, da Milan.

67c239c92bbe0.jpeg
Conte non ha motivo per venire al Milan. Mancano garanzie economiche e di obiettivi. Il resto è aria fritta.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018

67c239c92bbe0.jpeg
Lo ha già scritto qualche amico comunque anche io ribadisco il mio pensiero: se non cambia proprietà e dirigenza può venire chiunque nulla cambierà più di tanto; oppure se questi meschini mentecatti iniziano ad investire in modo serio, si dotano di persone competenti eliminando pagliacci assortiti con un buon allenatore si potrebbe iniziare la risalita; a naso prevedo che non avverranno nessuna delle 2 ipotesi per cui il povero tifoso milanista è destinato a tempo indeterminato al martirio.....

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Escludendo Conte, chi prendereste? Fattibile, ovviamente. Non rispondetemi Klopp o Guardiola.
puoi mettere chiunque con una dirigenza forte. il problema non è l'allenatore. solo conte è in grado di portare risultati con dirigenze incapaci. Chi metti metti con questa dirigenza fallirà.

Reaction score
9,433
Quella che hai descritto è letteralmente la condizione migliore a cui ha sempre ambito Conte: subentrare in una situazione difficile, dove può solo migliorare i risultati, magari avendo anche la "fortuna" di potersi giocare lo scudetto senza l'impegno delle coppe.

Detto ciò, non esiste solo Conte nel mondo degli allenatori, anche se per molti tifosi è l'unica scelta possibile. Bisogna ripartire da un allenatore navigato che conosce bene la Serie A ed i nomi, tolto Conte, restano quelli di Gasperini (per me alla fine la spunterà lui) e Sarri. Se si vuole andare su profili emergenti ci sono i De Zerbi, che sembra sia destinato prima o poi ad allenare il Milan, Baroni della Lazio che reputo destinato a fare una carriera di livello simile a quella di Simone Inzaghi e Fabregas che sarebbe il prospetto migliore ma sarebbe anche quello più imprevedibile tra la rosa dei nomi e il margine per sbagliare scelta il prossimo anno il Milan non ce l'ha più, questo mi sembra chiaro. Tolti questi cinque nomi non vedo altre soluzioni... Allegri per me è solo una balla che mettono in giro i giornali per far continuare a girare il suo nome.
Gasperini può andare bene ma solo se gli danno carta bianca è lo appoggia incondizionatamente ( requisito fondamentale) la società e non al 99% ma al 101%. Allora si vedrebbero i fuochi d'artificio

Reaction score
12,138
Fabregas, bravo che sembri, non ho voglia di stranieri.

Sarri fuma come un turco e c'ha quasi 70 anni, lascerei perdere.

De Zerbi un po' troppo scienziato del calcio, di solito finiscono male, ma se dovessi scegliere fra questi 3, prenderei lui.

Se invece avessi carta bianca, Conte o Allegri.

Alto