Stavolta ho resistito fino al 2-0, poi ho mollato...
Mi chiedo cosa sia cambiato dall'anno scorso, dopo aver speso 58 Mln e aver ceduto ElSha, Rami e Saponara, ragranellando una 20na di Mln. E meno male che abbiamo ancora Suso, mentre Menéz non è sul mercato solo perchè è rotto. Appena si aggiusta, via anche lui, così rientriamo di quasi tutto quello che si è speso. Mercato faraonico.
Ma arriveranno i soldi di Bee. Magari a mercato chiuso per evitare di utilizzarli, così la Fininvest sistema i conti.
E la squadra?
Un altr'anno.
Faccio notare che il migliore acquisto è stato quello di Ely e la scoperta di Calabria. Tutti giovani, costati zero €.
Tra questi, pare abbia bucato Bertolacci, ma si spera che, con un assetto di c.campo un po' migliore, potrebbe anche riprendersi. Girano le scatole per la cifra elargita alla Roma, ma ormai è fatta: grazie Galliani per un altro colpo da maestro, infinocchiato pure dall'amico Preziosi. Anche la Roma si inchina al nostro AD. Noi speriamo sempre che la mano di Dio o uno sniper aggiustino le cose.
Diciamocelo: se non arrivano due centrocampisti coi fiocchi abbiamo buttato via un altro anno.
Mi chiedo anche per quale motivo Ibra dovrebbe venire in una squadra di naufraghi. Credo ci stia ripensando. Non ha l'animo del missionario o del salvatore di anime. Men che meno Rajola.
E cominciamo anche a inquadrare anche Mihailovic nel mirino. E' vero, è simpatico, allena pesante, cosa che non guasta, sa intrattenere con garbo e spirito i giornalisti e i tifosi, sa caricare la squadra. Tutte cose che a Pippo mancavano, ma un pò più di pressione sulla dirigenza e un miglior gioco li possiamo pretendere.
Ma sono solo amichevoli, dai.
Il bello arriverà col Campionato...