Milan: torna l'interesse per Weigl

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,687
Secondo Record, dopo un solo anno il centrocampista del Benfica è pronto a lasciare il Portogallo già a gennaio. Il Milan è sulle tracce del tedesco classe 95 che già ai tempi di Mirabelli si voleva portare in rossonero dal Dortmund. Il club portoghese chiede almeno 25 mln di euro.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Secondo Record, dopo un solo anno il centrocampista del Benfica è pronto a lasciare il Portogallo già a gennaio. Il Milan è sulle tracce del tedesco classe 95 che già ai tempi di Mirabelli si voleva portare in rossonero dal Dortmund. Il club portoghese chiede almeno 25 mln di euro.

Mmm..non ha mantenuto le attese. Certo vale 10 Krunic e completerebbe i 4 di centrocampo anche con delle caratteristiche che magari mancano nel nostro centrocampo.
25 milioni però sono troppi. Per me 15-18 non di più, oppure un prestito con diritto, anzi sarebbe proprio meglio il prestito.
Anche perché con 25 milioni si può prendere di meglio, Koopmeiners per fare un nome. Oppure puoi almeno andare a trattare con l'Ajax per Gravenberch. O assicurarti un prospetto ancora sconosciuto ai più come Vranckx.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Non dev'essere facile fare il talent scout...
Weigl era considerato dal 99,99% degli addetti ai lavori un futuro fuoriclasse.Io per primo ero un suo grande estimatore.
Questo qui è un Cristante(con le dovute proporzioni) cioè un giocatore che aveva tutto per sfondare

Reaction score
10,205
Weigl era considerato dal 99,99% degli addetti ai lavori un futuro fuoriclasse.Io per primo ero un suo grande estimatore.
Questo qui è un Cristante(con le dovute proporzioni) cioè un giocatore che aveva tutto per sfondare

sto ragazzo aveva avuto un brutto infortunio quando stava esplodendo e da li non si è più ripreso sui livelli attesi finendo in panca al Borussia.

Reaction score
1,782

a 6 milioni riprendo cristante per fargli fare il 4 a centrocampo.

Djerry

New member
Reaction score
286

Beh, io l'ho perso di vista negli ultimi 2-3 anni, ma nel 2018 era già un signor giocatore con delle precise qualità di campo già messe in mostra, non certo e non solo un prospetto.

Aveva quella maledetta lentezza di base nel muovere i piedi che a quanto pare gli ha negato una grande carriera, ma come visione di gioco, senso della posizione e personalità qui saremmo al top.

Per altro ha caratteristiche molto più orientate alla regia rispetto ai nostri tre centrocampisti attuali, alle giuste condizioni (quindi non 25 milioni) un suo rilancio in un modello di gioco manovriero come il nostro sarebbe una scommessa sfiziosissima.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Beh, io l'ho perso di vista negli ultimi 2-3 anni, ma nel 2018 era già un signor giocatore con delle precise qualità di campo già messe in mostra, non certo e non solo un prospetto.

Aveva quella maledetta lentezza di base nel muovere i piedi che a quanto pare gli ha negato una grande carriera, ma come visione di gioco, senso della posizione e personalità qui saremmo al top.

Per altro ha caratteristiche molto più orientate alla regia rispetto ai nostri tre centrocampisti attuali, alle giuste condizioni (quindi non 25 milioni) un suo rilancio in un modello di gioco manovriero come il nostro sarebbe una scommessa sfiziosissima.

Concordo.
Il suo unico difetto a parer mio è l'eccessiva lentezza.
Ora non si tratta di discutere la collocazione in campo nè il valore tecnico,ma capire il motivo per il quale questo calciatore è in piena involuzione.
Per certi versi la sua parabola può somigliare a quella di R.Sanchez del Lille anche se il portoghese è più giovane.
Con il tedesco o tanto bene o tanto male.È un azzardo a tutti gli effetti a parer mio

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Prestito di 18 mesi e riscatto sui 15 mi andrebbe bene onestamente. Occupi lo slot del 4º centrocampista e liberi risorse da spendere altrove.

Per me l'ideale sarebbe Koopmeiners ma non so se potremo permettercelo

Alto