Milan: torna Bakayoko. Manca pochissimo.

Reaction score
9,503
già nel gioco aereo nella stagione con noi Bakayoko ha stradominato sulle palle alte, a centrocampo le prendeva tutte, contro la Lazio annientò Savic.
bakayoko" se torna quello che era da noi" con Kessie possono essere una diga insormontabile.

Avremo meno palleggio in uscita, ma con questi 2 dietro i 4 davanti possono sbizzarrirsi con meno compiti difensivi.

Reaction score
1,266
Reaction score
356
Florenzi alternativa a Calabria
Bakayoko ottimo per coprire il cc a Gennaio
Pellegri ottimo giovane come terza punta

Ora spero nell'ultima settimana il miracolo per il trequartista e l'esterno destro

I miei sogni sono

Isco (Vlasic)
Berardi (Zyech)

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Come riportato da Sky Calciomercato, Bakayoko torna al Milan, dal Chelsea. Manca davvero pochissimo per il rientro del centrocampista francese in Italia.

Fatta per Pellegri QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pellegri-milan-accordo-1-mln-6-obbligo-se.106667/unread
Troppo pessimismo secondo me. Arriverà a titolo gratuito un giocatore che da noi ha fatto bene, poi che abbia deluso nelle esperienze successive ok, ma il calcio è fatto di tante cose, la testa è tutto e la testa è fatta anche di motivazioni, di entusiasmo ecc., cose che Bakayoko potrebbe ritrovare nella nostra piazza.

Non sarà l'acquisto dell'anno o ciò di cui avevamo assolutamente bisogno, ma definire questa.operazione uno sbaglio senza precedenti mi sembra eccessivo. Vediamo cosa dirà il campo.

Reaction score
2,436
Non mi ricordo se era andata o ritorno ma ne carne ne pesce vagava x il loro centrocampo abbiamo vinto 3-1 quindi se era quella che dici dominato non penso proprio. Detto questo da noi 2 anni fa fece molto bene e mi è dispiaciuto quando è andato via. Kessie da quando ha posati i ferri da stiro ha un tiro nettamente migliore di Baka però

Sul “Kessie ha posato i ferri da stiro” andrei moooooolto cauto.

Confrontiamo i due lo scorso hanno togliendo i rigori che falsano tutto. Ipotizziamo li avesse tirati un altro.

Minuti:
Kessie 3200
Bakayoko 2000

Quindi Kessie gioca il 60% in piú di Baka.

Tiri :
Kessie : 36 (uno ogni 88’)
Bakayoko : 16 (uno ogni 125’)

Kessie molto piú offensivo

Tiri in porta:
Kessie : 8 (22%, uno ogni 400’)
Bakayoko : 4 (25%, uno ogni 500’)

Meno offensivo ma centrano la porta lo stesso numero di volte

Gol:
Kessie: 2 (uno ogni 1600 minuti)
Bakayoko: 2 (uno ogni 1000 minuti)

Bakayoko più efficace in zona gol

Percentuale di passaggi completati:
Kessie : 88,9%
Bakayoko : 88,3%

Sui passaggi sono identici.

Contrasti vinti:
Kessie : 192/365 (uno ogni 9’ vinti il 52,6%)
Bakayoko : 190/300 (uno ogni 6’ vinti il 63,3%)

Bakayoko enormemente superiore nei contrasti

Palloni recuperati:
Kessie : 269 (uno ogni 11’)
Bakayoko 129 (uno ogni 16’)

Kessie molto piú efficace (Milan più aggressivo del Napoli?)

Duelli aerei:
Kessie : 56/102 (55%)
Bakayoko : 44/79 (56%)

Simili

Dribbling:
Kessie : 43/54 (79,6% uno ogni 74’)
Bakayoko : 25/29 (86,2% uno ogni 80’)

Bakayoko piú efficace

Insomma.
Numeri molto simili, ma assolutamente paragonabili quando si tratta di tirare in porta.

Reaction score
5,397
Come riportato da Sky Calciomercato, Bakayoko torna al Milan, dal Chelsea. Manca davvero pochissimo per il rientro del centrocampista francese in Italia.

Fatta per Pellegri QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pellegri-milan-accordo-1-mln-6-obbligo-se.106667/unread
Premesso che sono abbastanza deluso dal mercato del Milan, almeno fino ad oggi, non credo ci si possa lamentare dell'arrivo di Bakayoko come riserva di centrocampo. Non mi fa certo impazzire ma ricordo che da noi fece un periodo abbastanza buono. Come centrale della mediana ci starebbe anche come titolare in serie A, come riserva non dico che sarebbe un lusso ma a costi vicino allo zero è un signor arrivo; della serie non spendo 15 milioni per Kamara in scadenza (che sarebbe un affare) e me li tengo per il trequartista.........però prendiamolo sto benedetto trequartista eh

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,217
Per me ci sta. Numericamente e come posizione è il sostituto di KK....comelo è stato meite l'anno scorso....anche se interpreta il ruolo di mediano un po' meno dinamicamente di KK

eldero

Junior Member
Reaction score
97
Innesto intelligente per quello che è richiesto a lui. Upgrade grosso rispetto a Meite

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
In Toscana si dice che “Senza lilleri un si lallera”.
Soldi finiti, si prende ció che puó arrivare e non ció che avremmo voluto arrivasse. Forza Baka

Alto