Io sono allibito dal leggere ancora peana in onore dell'intoccabile dio Montella.
Ma cosa deve fare uno di più per essere criticato??
La squadra non ha una cavolo di trama. Nessuno sa cosa fare. Si sbagliano passaggi a ripetizione perché si pensa di avere accanto un compagno che non c'è. Per questo si perdono i tempi di gioco toccando la palla troppo tempo per vedere chi arriva, buttarla in avanti a membro di cane o passarla a Mortolivo che la ripassa Bonucci.
Ma come si fa a difendere Montella??!
Suso terzino destro tutta la partita. Bonaventura a far numero a centrocampo. Kessie incontrista (cosa che non è). Kalinic e Silva a fare gli stessi movimenti del tutto in balia dei due centrali del Torino.
Ma si può??!
Prendo il tuo messaggio come spunto per ribattere a chi critica oggi Montella.
Ci sono state partite dove Montella ha sbagliato tutto.
Oggi, come ho detto prima, si può discutere solo sulla scelta di Kalinic.
Per il resto se una squadra che crea 11 occasioni da gol, senza subire nulla, gioca male allora siamo veramente al voler criticare senza alcun motivo.
Il modulo era un classico 442 Suso faceva l'ala con Jack dall'altra parte più accentrato.
Non è assolutamente vero che Kalinic e Silva facevano gli stessi movimenti. Uno andava incontro e l'altro in profondità e se ti vai a guardare ogni azione lo si può ben vedere, compreso l'assist di tacco per Kalinic nel secondo tempo (anche se il croato era in fuorigioco).
Montella ha almeno il 40% delle colpe per cui il Milan è già fuori dalla lotta Champions, ma oggi non ha alcuna colpa ed ha fatto il suo dovere, mettendo una squadra che è stata capace di creare molto e non concedere quasi nulla.