Milan: Tonali oa deve spiccare il volo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
239,781
Reaction score
44,139
Come riportato dalla GDS, Tonali ancora non ha fatto vedere il meglio di sè con la maglia del Milan. Le aspettative di tutti, però, restano sempre molto alte. Come in estate. Il centrocampista, che oggi tornerà titolare, deve spiccare il volo.
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
700
Reaction score
119
Fa parte della nidiata dei giovani italiani interessanti degli ultimi 10-15 anni, ovvero giocatori che fanno una discreta figura in un campionato che rappresenta, ad oggi, la serie B dei top campionati europei, ma che in altri palcoscenici scompaiono perche non son nulla di che. Guardate tutti i casi di calciatori italiani "esportati" all'estero negli ultimi anni, tutti tornati senza aver lasciato il segno. Persino Immobile (uno di quelli che da noi è considerato un grandissimo attaccante... hahaha) a siviglia venne scartato perché dal livello tecnico imbarazzante. Pensate poi a Belotti... lo si considera uno dei migliori attaccanti italiani. Questo oltre a "far legna" e ad impegnarsi molto, non è capace a calciare il pallone, a fare due passaggi in croce... cioè vi rendete conto di come siamo messi ?
Del resto parliamo del medioevo del calcio italiano, con una squadra che vince il campionato da 9 anni consecutivi (cosa che non avviene per più di 3 anni consecutivi nei campionati altamente competitivi) e nessuna che alza un trofeo europeo.
In italia si considera una grande squadra l'Inter, una squadra capace di uscire miseramente dalla champions (6 punti), ultima in un girone con Shakhtar Donetsk e Borussia Mönchengladbach.
Con questo voglio dire che si devono soppesare bene i giudizi sui calciatori, poiché, considerato che non partecipano ad un torneo di livello eccelso (come era la serie A negli anni 90'), potrebbero sembrare delle stelle qui e dei brocchi in certe altre competizioni.
Ad oggi, uno che è un fenomeno in serie A è in realtà niente di più che un buon calciatore nelle grandi competizioni europee.
Tonali al momento è discreto in una serie A mediocre... ma ha dalla sua la gioventù e margini di crescita. Speriamo bene...
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,519
Reaction score
2,039
Certo, Tonali non è ai livelli di Fagioli, che mercoledì ha deliziato il mondo intero contro i campioni d'Europa della Spal..
Non ha la visione di gioco di Fagioli, né i tempi di inserimento, nè il tiro, nè l'interdizione... ma si farà...

Tonrando on topic, Sando quest'anno, secondo me, sta facendo malissimo. Non sta eccellendo in nulla, pur intravedendosi delle doti.
Non gli rimprovero l'impegno per carità, gli rimprovero la mancanza di cattiveria.
Ok è giovane, ma a centrocampo devi farti sentire... troppo spesso non è capace di interrompere il gioco al momento giusto...
Ed infatti poi prende cartellini a go-go perchè fa l'intervento quando ormai è troppo tardi.

Pertanto, pazienza con Sandro per carità, vorrei solo che ci mettesse più determinazione (l'impegno, come detto, non manca).
Ci vogliono due anni buoni, come visto per Locatelli (ad esempio, non sto dicendo che Locatelli sia un fenomeno), per crescere..
 
Alto