Milan: Tonali fu venduto a 70 mln, bonus inclusi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,726
Come riportato da Relevo, Tonali fu venduto al Newcastle per 65 mln di base fissa (circa 70 mln coi bonus). Non per 80 mln, come era stato fatto trapelare, ai tempi.

GettyImages-1748796427.jpg
Sabotatori.

Reaction score
12,182
Certamente non lo siamo finché restano questi ma chi ti dice che una volta che hanno levato le tende non torniamo a essere perlomeno una squadra che spende??( la Juve uno da 60 milioni l'ha preso quest' anno...)
Spendiamo tutto quello che possiamo, questa è la situazione.

Al netto, di quanti soldi si intascano in quella vagonata di milioni che chiamano a bilancio "costi vari" ( non ricordo esattamente il nome della voce, perdonami).

Anche perchè, pure se avessimo quei 30/40 milioni in più all' anno, che ( presumiamo) si intaschino, chiaro che non li butterei via, ma non saremmo comunque minimamente vicini alla capacità di spesa delle solite note.

Lo dico con rammarico eh, ma questi sono i fatti.

Per carità, poi se arriva lo sceicco evviva.

Ma tra poco festeggiamo il 20esimo anniversario del film "Aspettando il cammellaro"

Ultima modifica:

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Credo dipenda tutto da quello che vogliamo essere: il Milan che va fino in fondo in Champions ogni anno o il Milan che vivacchia centrando uno scudetto ogni 10 anni e che si spippetta per una semifinale Champions in 10 anni?
Se siamo i secondi allora la cessione di Tonali ci sta(ovviamente prendendo gente forte al suo posto e non le mezze pippe che abbiamo preso).
Perché il Real o il Barcellona non se lo sarebbero neppure sognati di vendere Tonali.
Se vogliamo essere i primi di cui sopra si ride in faccia ai vari "Eh ma il Real ha il fatturatohhhhhh" : fotte sega: trovino il modo di diventare il Real o si levino dai maroni.
Sempre che non si voglia rimanere quelli dello scudettino in 10 anni e allora, personalmente, guarderò 5 partite all'anno tanto per...

Con questi, dobbiamo metterci il cuore in pace: saremo destinati a questa pochezza
Dobbiamo sperare che durino il meno possibile e che, dopo loro, arrivi qualcuno che sappia cos'e il Milan è abbia a cuore le sorti del Milan.
Dovevamo mangiare 19 punti all'Inter, ci siamo presentati con la stessa squadra, tranne: Emerson al posto di Calabria, Fofana al posto di Adli e Morata al posto di Giroud. Più Abraham.
Mi sembra esplicativo, riguardo le nostre ambizioni

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Spendiamo tutto quello che possiamo, questa è la situazione.

Al netto, di quanti soldi si intascano in quella vagonata di milioni che chiamano a bilancio "costi vari" ( non ricordo esattamente il nome della voce, perdonami).

Anche perchè, pure se avessimo quei 30/40 milioni in più all' anno, che ( presumiamo) si intaschino, chiaro che non li butterei via, ma non saremmo comunque minimamente vicini alla capacità di spesa delle solite note.

Lo dico con rammarico eh, ma questi sono i fatti.

Per carità, poi se arriva lo sceicco evviva.

Ma tra poco festeggiamo il 20esimo anniversario del film "Aspettando il cammellaro"
Noi spendiamo 20-25 a giocatore massimo, dal centrocampo in su con quelle cifre ci prendi solo scommesse assoluto o scarti, non è un caso che nemmeno Maldini con paletti simili sia riuscito a pescare qualcosa di decente. Non è pensabile che un club che fattura più di 400 milioni non possa fare nemmeno un acquisto da più di 40 milioni per la punta, siamo seri.

Reaction score
12,182
Noi spendiamo 20-25 a giocatore massimo, dal centrocampo in su con quelle cifre ci prendi solo scommesse assoluto o scarti, non è un caso che nemmeno Maldini con paletti simili sia riuscito a pescare qualcosa di decente. Non è pensabile che un club che fattura più di 400 milioni non possa fare nemmeno un acquisto da più di 40 milioni per la punta, siamo seri.

Tipo mettere 100 milioni su Zirkzee, fa segare i tifosi ma si è visto che abbiamo fatto bene a non spenderli.

Io avrei voluto puntassimo Mbappè dato che era a parametro zero e simpatizza per il Milan, e non scherzo, ma se non ne spendono 100 per Zirkzee o 120 per Koopminers sono solo che intelligenti.

Sono d'accordo che serve una punta e bisogna spendere, ma chi esattamente?
Il Real ci ha rinunciato, il Bayern è andato a spenderne 100 per Kane, figurati quante scelta c'è.
Oggi devi farti inculare, non andare a comprare.

Abbiamo preso Morata, che a me non ha mai fatto impazzire, ma non è certo un cesso.

Ma qui si da per certo, con troppa sicumera, che un centravanti qualunque dal nome esotico e dal costo di 40-50 milioni, farebbe meglio di lui.
Ma sai quanti ne ho visti fallire con ste idee nel calcio??

Ripeto: la follia andava fatta per Mbappè e basta.
So che è da pazzi, ma era più intelligente metterne sul piatto 250mn per lui, che 100 per Zirkzee

Ultima modifica:

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Tipo mettere 100 milioni su Zirkzee, fa segare i tifosi ma si è visto che abbiamo fatto bene a non spenderli.

Io avrei voluto puntassimo Mbappè dato che era a parametro zero e simpatizza per il Milan, e non scherzo, ma se non ne spendono 100 per Zirkzee o 120 per Koopminers sono solo che intelligenti.

Sono d'accordo che serve una punta e bisogna spendere, ma chi esattamente?
Il Real ci ha rinunciato, il Bayern è andato a spenderne 100 per Kane, figurati quante scelta c'è.
Oggi devi farti inculare, non andare a comprare.
Prendevi un profilo tipo Dovbyk, che persino la derelitta Rometta può permettersi. Non esistono solo Kane, Haaland e Mbappe’, sui 40-50 milioni ci sono giocatori su cui si può puntare, invece ora dovremo tenerci Morata 5.5 milioni di stipendio fino a 37 anni. Siamo l’unica big italiana che non spende per la punta da un secolo, rendiamoci conto.

Reaction score
12,182
Prendevi un profilo tipo Dovbyk, che persino la derelitta Rometta può permettersi. Non esistono solo Kane, Haaland e Mbappe’, sui 40-50 milioni ci sono giocatori su cui si può puntare, invece ora dovremo tenerci Morata 5.5 milioni di stipendio fino a 37 anni. Siamo l’unica big italiana che non spende per la punta da un secolo, rendiamoci conto.
Si ci poteva stare, anche se non ti immagini forse lo psicodramma nel forum se il nostro colpo in attacco fosse stato Dovbyc :asd:

Detto questo, ti concedo Dovbyc, ripeto che ci puo' stare.
Ma non credo che tra Dovbyc e Morata cambi molto stringi stringi.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Si ci poteva stare, anche se non ti immagini forse lo psicodramma nel forum se il nostro colpo in attacco fosse stato Dovbyc :asd:

Detto questo, ti concedo Dovbyc, ripeto che ci puo' stare.
Ma non credo che tra Dovbyc e Morata cambi molto stringi stringi.
Penso che la maggioranza dei tifosi preferiva Dovbyk a Morata, o almeno, io assolutamente sì
Lo spagnolo vá per i 32 anni e non è mai stato un bomber di razza. Dobvky, l'anno scorso, ha timbrato il cartellino 24 volte (Morata a quella cifra non si mai neanche avvicinato), alla sua prima esperienza in un grande campionato, oltre ad avere 5 anni in meno
L'unico punto a favore di Morata, è l'esperienza nei top club, dove non è mai stato un punto di forza. Sempre partito titolare e praticamente sempre è stato panchinato col passare dei mesi
Per me, l'ucraino segnerà molto più di Morata

Reaction score
3,741
Come riportato da Relevo, Tonali fu venduto al Newcastle per 65 mln di base fissa (circa 70 mln coi bonus). Non per 80 mln, come era stato fatto trapelare, ai tempi.

GettyImages-1748796427.jpg
La cessione fa ancora male ma credo lo faccia più che per il giocatore in sé (che è un campione, ma i campioni al Milan non restano comunque a lungo) per tutta la questione di "milanismo che manca".

Attenzione però: io sono convinto che se fosse rimasto e poi squalificato per voi sapete cosa, lo avremmo odiato TUTTI per un anno intero (ricordiamo che non solo lui ha scommesso, ma ha scommesso sul Milan) così come odiamo Bennacer quando si rompe e come odiammo Pato ai tempi per quanto non fosse colpa sua, e probabilmente per lui sarebbe stato ancora più difficile tornare al livello in cui è adesso con le pressioni, i giornalisti italiani, eccetera. Secondo me è stato "fortunato" a finire in un ambiente tipo Newcastle dove al rientro lo hanno accolto come un idolo e ora si vede che è più sereno, al Chelsea o simili non so se gliel'avrebbero perdonata.

Tolto questo, ora chiaramente lo rimpiango. Ma anche non ci fosse stata la squalifica e la cessione, ahimé la cosa difficile da accettare è che sarebbe stato ceduto comunque qualche anno dopo, perché è un giocatore da Real Madrid. Theo e Leao possiamo tenerli in squadra proprio perché non sono (o non ancora) dei campioni, ma solo dei giocatori fortissimi per il nostro campionato.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Penso che la maggioranza dei tifosi preferiva Dovbyk a Morata, o almeno, io assolutamente sì
Lo spagnolo vá per i 32 anni e non è mai stato un bomber di razza. Dobvky, l'anno scorso, ha timbrato il cartellino 24 volte (Morata a quella cifra non si mai neanche avvicinato), alla sua prima esperienza in un grande campionato, oltre ad avere 5 anni in meno
L'unico punto a favore di Morata, è l'esperienza nei top club, dove non è mai stato un punto di forza. Sempre partito titolare e praticamente sempre è stato panchinato col passare dei mesi
Per me, l'ucraino segnerà molto più di Morata
Ma poi perlomeno Dobvyk ti dà l'idea di un progetto che può andare a migliorare negli anni, Morata è esattamente il contrario di un progetto: è la soluzione di chi vive alla giornata e non gli frega nulla del futuro: ennesimo calcio al barattolo.
Tant'è che nessuna squadra seria lo ha minimamente preso in considerazione, manco la Roma (che neppure è una squadra seria...)

Alto