Milan: Tomori e Loftus tornano in gioco con Conceicao.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,826
Kolo Muani? Perché? Secondo me assume ancora meno senso, ma tutto può essere :ok:

Io questa squadra con un 4-4-2 la vedo solo con Abraham e Morata, non perché non mi piaccia Leao in mezzo, semplicemente perché io Reijnders a fare l’esterno sinistro a scivolare non posso concepire.

Poi ripeto, io non concepisco neanche Royal titolare per 3 mesi, quindi probabilmente sono abbastanza negato :lol:
Reijnders giocherebbe nei 2 in mezzo con Fofana. Leao seconda punta vicino a Muani. Una cosa così. Sugli esterni Pulisic e un altro

Reaction score
5,637
Se avessimo un terzino destro buono potremmo spostare come ala destra Jimenez... ora avere Saele avrebbe avuto un grande senso. Ma come terzini destri abbiamo Calabria e Royal... e dubito che a gennaio i nostri mentecatti prendano un terzino destro. Sulla carta abbiamo una rosa migliore dello scorso anno ma abbiamo gli spilorci che se ne fregano di puntellare la rosa, basterebbe poco ma pensano a come mangiare soldi dal Milan.
Anche secondo me basterebbe poco per essere tanto competitivi. Peccato.

Su Jimenez ala destra ci sta, poi però Pulisic lo metti mezzala? E anche qui ci sta, ma fisicamente è propronibile una mezzala fatta da Fofana, Reijnders e Pulisic?

Reaction score
5,637
Reijnders giocherebbe nei 2 in mezzo con Fofana. Leao seconda punta vicino a Muani. Una cosa così. Sugli esterni Pulisic e un altro
Non se ne esce, mancano proprio gli interpreti per qualunque modulo. Da qualunque parte la si guardi questa squadra è incompleta.

Pulisic e un altro, insomma Pulisic deve fare tutta la fascia alla Conceicao (é dura), e poi cosa ti resta la davanti? Poi l’altro chi é?

Siamo più da 4-3-3 per chi abbiamo in campo, qualcosa si sacrifica, ma credo che si sacrifichi meno di quanto lo si farebbe con un 4-4-2.

Reaction score
5,637
Non andremo a difesa alta. Non avrebbe senso.
Io ti sto dicendo come ho visto il Porto di Conceicao, ed anche con noi in fase di possesso si alzava parecchio. Anche in fase di non possesso si stava abbastanza alti per compattare le linee.
Semmai se l'aggressione alta non andrà bene tutta la squadra si metterà sottopalla con Leao e Pulisic si allargheranno per formare un 4-5-1 che è uno dei migliori metodi per difendere.

Se giocheremo con il 4-3-3 se invece faremo un 4-4-2 Leao farà la seconda punta e gli attaccanti dovranno essere i primi difensori
Gli attaccanti che dovranno essere i primi difensori é più facile a dirai che a farsi. Leao lo conosciamo bene. Per il resto si fa fatica ad immaginare cosa si possa fare con questa rosa, io dico che Conceicao per come gioca é uno che si posizionano con la difesa alta e gioca in transizione.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Anche secondo me basterebbe poco per essere tanto competitivi. Peccato.

Su Jimenez ala destra ci sta, poi però Pulisic lo metti mezzala? E anche qui ci sta, ma fisicamente è propronibile una mezzala fatta da Fofana, Reijnders e Pulisic?
Ci sono tante partite, sicuramente è meglio per equilibrio fare Pulisic e Jimenez a secondo del risultato per i cambi che Pulisic e Chuku. Il problema è come terzino destro abbiamo gente scarsa quindi Jimenez deve fare il terzino destro e come ala ci sono Pulisic che si sbatte e Chuku che non fa la fase difensiva. Tra i due c'è un abisso.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,073
Comunque non solo Tomori e Loftus. Di calciatori stufi della gestione Fonseca la lista è stata davvero lunghissima. In molti hanno stappato la bottiglia con l'esonero. Basta vedere quanti calciatori pubblicamente l'hanno salutato.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Non se ne esce, mancano proprio gli interpreti per qualunque modulo. Da qualunque parte la si guardi questa squadra è incompleta.

Pulisic e un altro, insomma Pulisic deve fare tutta la fascia alla Conceicao (é dura), e poi cosa ti resta la davanti? Poi l’altro chi é?

Siamo più da 4-3-3 per chi abbiamo in campo, qualcosa si sacrifica, ma credo che si sacrifichi meno di quanto lo si farebbe con un 4-4-2.

Concordo.
In qualsiasi modulo ci sono problemi... E qualche volta il modulo potrebbe pure andare bene ma non accettiamo di mettere qualche giocatore in panca.

A me piacerebbe vedere un 343... Dico la verità vorrei provare per un paio di partite per vedere cosa potrebbe uscirne... Magari facciamo talmente schifo con quello che sto per scrivere che le perdiamo tutte :

Maignan
Thiaw-Gabbia-Tomori
Jimenez-Fofana-Reijnders-Theo
Pulisic-Morata o Abraham-Leao

Con pulisic che potrebbe abbassarsi quasi in linea di centrocampo per un 352...

Per come facciamo schifo davanti forse un Spalletti avrebbe addirittura provato Pulisic falso 9

Cioè se pensiamo al 442, al 4231, al 433, al 352, al 343... E proprio che questa squadra e costruita malissimo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
mi è venuta un'idea....proporrei uno scambio ai gobbi...Royal per Cambiaso...che dite? Tomori ai gobbi mi sembra un controsenso....anche perché andrebbe a rinforzare una concorrente per un posto Champions