Milan: tifosi Usa furiosi per biglietti tournée

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,157
Reaction score
28,125
Tifosi del Milan americani furiosi per i biglietti per la tournèe estiva. Ecco quanto scritto sui social

"Una settimana fa, il Soccer Champions Tour (SCT) ha annunciato il loro tour estivo negli Stati Uniti, che include tre partite per il Milan: New York, Chicago e Baltimora. Abbiamo scoperto quel giorno, insieme a tutti gli altri. Quel giorno abbiamo anche scoperto che la prevendita sarebbe iniziata una settimana dopo. Non avendo mai sentito nulla prima della partita né da SCT né dal Milan, ci siamo sentiti incredibilmente impreparati per comunicare adeguatamente le informazioni necessarie ai nostri membri in meno di una settimana".

Abbiamo inviato un'email con una lista di 9 domande a SCT più tardi nella settimana. Non abbiamo ricevuto risposta. Finalmente sabato sera abbiamo ricevuto un'email dal club stesso spiegando che una prevendita esclusiva sarebbe iniziata lunedì 25/3. L'email forniva link esclusivi per la prevendita per le partite a Chicago e Baltimora. Un link per la partita a NYC non era ancora disponibile ma lo sarebbe stato a breve. Domenica è passata senza ricevere il link. Uno dei membri del nostro comitato si è svegliato alle 4:00 del lunedì mattina per vedere se qualcuno a Milano avesse ricevuto ulteriori dettagli. Non c'era ancora nessun link. Alle 6:00, 7:00, 8:00, 8:57... nulla. La prevendita stava per iniziare e non avevamo nemmeno un codice ancora. Quando la prevendita è iniziata, ci siamo tutti messi in coda online. Ci siamo trovati in coda con altre 6.000 persone. Chi erano loro? Che codice avevano? Per miracolo, uno dei nostri membri ha ottenuto un codice fornito dai NY Yankees. Abbiamo colto l'occasione".


All'inizio della prevendita lunedì, non c'erano sezioni sulla pianta del posto designate per i sostenitori del Milan. Quindi, abbiamo scelto le sezioni 136 e le sezioni circostanti dietro una delle porte. Ma con così tanti acquisti, i biglietti stavano scomparendo. Sembrava che i posti nella 136 e nella 135 fossero esauriti. Poi, alcuni minuti dopo, blocchi di posti riapparivano. Questo accadeva sporadicamente per la mezz'ora successiva. C'erano persino persone che riuscivano ad ottenere posti migliori alle 9:35 di quanto non facessero quelle che erano dentro alle 9:02. Non aveva senso. Alcuni dei nostri membri hanno poi notato che il prezzo dei biglietti in quelle sezioni era cambiato. Erano aumentati del 10%-15% in pochi minuti. I biglietti nella stessa sezione, nella stessa fila, improvvisamente sono passati da $165 a $180 in pochi minuti. I biglietti sono andati via rapidamente, alcuni sono stati messi in rivendita quasi immediatamente. Alcune persone che non sono riuscite a ottenere biglietti nelle sezioni che abbiamo scelto, hanno scelto sezioni più distanti o più in alto dal campo. Poi, 10-15 minuti dopo, i biglietti sono riapparsi nella 135 e nella 136. Inutile dire che la prevendita non è stata piacevole. Era piena di ansia, stress e incertezza. Queste non sono parole che normalmente assoceremmo all'acquisto dei biglietti per vedere la nostra squadra preferita nel nostro cortile di casa. Man mano che il giorno procedeva lunedì, il nostro comitato ha iniziato a riflettere sulle frustrazioni che stavano vivendo così tante persone. Poi abbiamo iniziato a notare molti altri problemi evidenti con la prevendita".

Più tardi nel corso della giornata abbiamo scoperto che la partita a Chicago aveva una sezione contrassegnata come "Sezione sostenitori AC Milan", perché questa opzione non era disponibile per tutte e tre le partite? Alle 9:00 di lunedì mattina, non c'erano sezioni contrassegnate specificamente per i sostenitori del Milan allo Yankee Stadium. Poi, abbiamo anche scoperto che i New York Skyblues (il gruppo di sostenitori del Manchester City) avevano pubblicato nelle loro storie su Instagram DOMENICA SERA che una scadenza per i biglietti di gruppo era passata e che stavano fornendo informazioni per la prevendita di lunedì. Perché è stata data priorità solo a quel gruppo? Perché avevano tutte le informazioni? Perché i sostenitori del Milan non hanno avuto la stessa opportunità? Quando abbiamo inviato un elenco di domande alla SCT la settimana precedente, non abbiamo ricevuto risposta. Abbiamo poi scoperto che il gruppo di tifosi del Manchester City ha preso le sezioni 235-238, che è proprio dietro la sezione che abbiamo scelto. Se lo avessimo saputo, avremmo scelto di prendere posti dietro all'altra porta. Alcuni dei nostri tifosi che non hanno ottenuto biglietti nella 136, hanno scelto posti in queste sezioni".


Altre news di giornata:


—)
Kjaer salta Firenze. Simic o Bartesaghi convocati.


—) Anselmino: il Milan fa sul serio. Prezzo e concorrenti


—) Milan: tifosi Usa furiosi per biglietti tournée


—) Pioli: possibile permanenza senza rinnovo.


—) Sacchi:"Milan, senza Giroud ecco chi serve".


—) Acerbi: i motivi dell'assoluzione. No testimoni.


—) Kjaer: oggi la verità. Pobega: ci siamo. Bennacer ok.


—) Giroud: EL ed Europeo. Poi gli Usa.


—) Milan ok con i bomber in doppia cifra. Si punta al record di 5.


—) Giroud via. 50 mln per il sostituto. Gli obiettivi.


—) Leao fa 200. La mira è ok. Nazionali carichi.


—) Camarda Milan: stallo. Il tempo stringe. Non si tratta di soldi.


—) Milan: K. Thuram nel mirino. Prezzo e concorrenza

soccer-champions-tour-milan.png
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,842
Reaction score
788
Fa schifo qui in Italia la gestione ticketing, quindi non mi stupisco neanche un pò.
 
Alto
head>