Se dovesse andare in porto lo scambio Rakitic-Cessardeschi di cui si parlava nei giorni scorsi sarebbe una operazione paragonabile, per scelleratezza.
E quella mi farebbe tremare, perché mi porterebbe a farmi delle domande sul potere che i ladri stanno acquisendo anche in Europa. Il mio incubo perfetto è un Agnelli che in Europa arrivi ad avere lo stesso potere che ha in Italia.
Sarebbe la fine del calcio.
Giusto per chiarire la mentalità, su Vecchiabaldracca.com lessi un gobbo, un giorno, dire che era assurdo stare a disquisire se il rigore della finale dell’Heysel fosse sulla trequarti o in area, perché comunque era una chiara occasione da goal e sarebbe andato in porta, quindi assurdo, secondo loro, stare a sottilizzare sui centimetri dentro o fuori area.
Quella è la mentalità gobba, quella vera. Quella che “lamentarsi degli arbitri sono cose da provinciali”
Salvo poi accusare un arbitro di mancanza di sensibilità e di avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore per un rigore sacrosanto al 93’. Dopo che, tra l’altro, era stato annullato un goal regolarissimo ad Isco sullo 0-1 che avrebbe chiuso qualsiasi speranza di rimonta. Anche lì Buffon tirò fuori la classica mentalità gobba, della serie “avevamo fatto una grande rimonta, non conta se il rigore non c’era, non lo dai, non rovini l’impresa ad una squadra in questo modo”, un po’ la stessa mentalità del gobbo su vecchiabaldracca.com riguardante l’irrilevanza del fatto che il rigore fosse sulla treaquarti o in area.
Loro vorrebbero trasformare l’Europa nel loro parcogiochi come hanno fatto in Italia, sarebbe la fine vera del calcio se mai dovessero riuscirci.