Ma neanche io dico che sia colpa di uno o dell'altro allenatore...il punto è che theo deve essere motivato...da Maldini? da Conte? non lo so, ma di certo Conte è uno che fa rendere certi giocatori...e alla prima stagione buona incassi qualcosa...non quest'anno
Quello che intendo io è che Theo ormai ha chiuso col Milan e il Milan ha chiuso con lui.
Lui sul campo non gioca più per il Milan e il Milan non vuole dargli lo stipendio che lui chiede. Così come Kvara ad esempio a Napoli. Così come Conte non ha motivato ne Kvara, ne Osimehn, molto probabilmente non riuscirebbe a motivare nemmeno uno come Theo. Perchè comunque Theo ha avuto Ibra dirigente per essere motivato, ha avuto Fonseca per essere motivato, ha avuto Conceicao per essere motivato, ma se lui nel Milan continua a giocare con scarsa voglia e il Milan non vuole dargli lo stipendio che chiede, sinceramente, cos'è che non risulta chiaro? Di episodi per sbloccare questa situazione, se possibile, ne abbiamo avuti a bizzeffe ormai. Quando si può dire che un giocatore vuole andarsene e la società vuole che se ne vada, se non in questo caso? Quali sono i giocatori che invece non devono essere motivati e vanno via perchè il rapporto è logoro, se non è questo il caso?
Io capisco da tifoso che vorrei pure un Theo rinsavito, professionista, con un fisico recuperato e motivato. Così come vorrei un Leao con i piedi dritti e il cervello sempre acceso. Così come vorrei un Reijnders centrocampista totale e non solo trequartista. Così come vorrei un Gimenez che si sbatte per la squadra e non stia solo ad aspettare la palla per fare gol, ecc.... Poi però c'è anche da guardare in faccia la realtà. La situazione di Theo, non è una situazione nata settimana scorsa.