Milan: Thauvin si avvicina. Manca solo una cosa...

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,117
Reaction score
6,336
A Udine ha giocato tutta la stagione largo a destra, fa te.
Anche contro di noi.

È un giocatore tutto tondo. Fortissimo tecnicamente e tatticamente, si mangia il turco a colazione.
L’ho visto dal vivo 4/5 volte e si vedeva il divario tra lui e il resto della squadra.
In Inter - Udinese dicembre 2018 ero allo stadio e nonostante l’espulsione fu il migliore dei 22 in campo.
Da solo reggeva la squadra contro l’Inter.

Non è un fenomeno ma per la serie a è fortissimo.

È Argentino, Garra e voglia di vincere superiori a tutti.

Sembra un figlio di buona donna, ma noi abbiamo bisogno di questi, non quelli che mangiano le merendine Kinder.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
de paul con l'udinese: 177 partite 31 goal 32 assist
calhanoglu col milan: 164 partite 30 goal e 47 assist

Ma De Paul non è il re della balistica :)

Rodrygo non gioca così vicino alla porta come Chala, non arriva con quella frequenza al tiro e ha sempre giocato in una squadra con zero soluzioni offensive.

Chi conosce De Paul, e io lo conosco bene (così come tu conosci Tonali) sa di cosa sta parlando.

Da prendere, molto più forte del turco ma può giocare tranquillamente col turco, non fossilizziamoci sui moduli.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,357
Reaction score
3,580
Ma De Paul non è il re della balistica :)

Rodrygo non gioca così vicino alla porta come Chala, non arriva con quella frequenza al tiro e ha sempre giocato in una squadra con zero soluzioni offensive.

Chi conosce De Paul, e io lo conosco bene (così come tu conosci Tonali) sa di cosa sta parlando.

Da prendere, molto più forte del turco ma può giocare tranquillamente col turco, non fossilizziamoci sui moduli.
Secondo me il salto di qualità lo fai se di questi giocatori (che non sono halaand o neymar o mbappe) ne accumuli a sufficienza per coprire i doppi ruoli e hai la possibilità sempre di far giocare quelli più in forma e sempre di intercambiarli a gara in corso con gli avversari stanchi.

Per dire, dovremmo cercare di fare tipo (lasciando da perdere i singoli nomi, che possono cambiare):

REBIC - HAUGE
DE PAUL - CHALANOGLU
STENGS (?) - THAUVIN

Non hai certo fenomeni, ma un medio livello che ti consente comunque di schierare sempre quelli più in forma e con sempre un paio di cambi "veri" che puoi giocarti in gara in corso. Se vai in champions dopo un decennio penso possa andar bene cosi per il primo anno.
Comunque de paul non arriverà mai perché gli investimenti onerosi sui cartellini li fanno solo per gli under 24.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Secondo me il salto di qualità lo fai se di questi giocatori (che non sono halaand o neymar o mbappe) ne accumuli a sufficienza per coprire i doppi ruoli e hai la possibilità sempre di far giocare quelli più in forma e sempre di intercambiarli a gara in corso con gli avversari stanchi.

Per dire, dovremmo cercare di fare tipo (lasciando da perdere i singoli nomi, che possono cambiare):

REBIC - HAUGE
DE PAUL - CHALANOGLU
STENGS (?) - THAUVIN

Non hai certo fenomeni, ma un medio livello che ti consente comunque di schierare sempre quelli più in forma e con sempre un paio di cambi "veri" che puoi giocarti in gara in corso. Se vai in champions dopo un decennio penso possa andar bene cosi per il primo anno.
Comunque de paul non arriverà mai perché gli investimenti onerosi sui cartellini li fanno solo per gli under 24.

Purtroppo non arriverà, lo so.
Ma servirebbe più di tutti.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
De Paul sarebbe proprio un bel colpo.
Di thauvin secondo me si può trovare di molto meglio, poi se viene a un ingaggio molto ragionevole, ci si può pensare, ma consapevoli di come gioca thauvin, un rallentatore di gioco, che non copre, io sinceramente fatico a capire l utilità, ma se lo prendi devi prendere anche una vera torre al centro
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ma De Paul non è il re della balistica :)

Rodrygo non gioca così vicino alla porta come Chala, non arriva con quella frequenza al tiro e ha sempre giocato in una squadra con zero soluzioni offensive.

Chi conosce De Paul, e io lo conosco bene (così come tu conosci Tonali) sa di cosa sta parlando.

Da prendere, molto più forte del turco ma può giocare tranquillamente col turco, non fossilizziamoci sui moduli.

de paul non mi piace e penso che non cambierò mai idea su di lui.. nella mia mente nel 4231 ed in generale nei moduli con esterni questo ruolo deve essere fatto da gente rapida, con goal, che si inserisca in area a supporto della punta..
Però mi fido di te e comincerò a guardarlo con un'altra prospettiva.. spero allo stesso modo che anche tu ti possa fidare di me su Sandro
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
de paul non mi piace e penso che non cambierò mai idea su di lui.. nella mia mente nel 4231 ed in generale nei moduli con esterni questo ruolo deve essere fatto da gente rapida, con goal, che si inserisca in area a supporto della punta..
Però mi fido di te e comincerò a guardarlo con un'altra prospettiva.. spero allo stesso modo che anche tu ti possa fidare di me su Sandro

Infatti quando ho letto la tua opinione su Sandro ho deciso di aspettare invece di dare giudizi :)

Sul modulo in astratto hai ragione, De Paul non dà profondità/rapidità, ma poi dipendi come interpreti il ruolo.. purtroppo quest'anno sarebbe servita una stagione intera di crescita di Rebic ma non ce ne è stato modo per mille motivi...

La partita che ha giocato in Udinese-Lazio è stata mostruosa. Da solo contro tutta la Lazio.

Non è un fenomeno, ma ha carisma/grinta/tecnica. Insomma io lo vorrei poi ci si adegua...
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,594
Reaction score
3,260
de paul non mi piace e penso che non cambierò mai idea su di lui.. nella mia mente nel 4231 ed in generale nei moduli con esterni questo ruolo deve essere fatto da gente rapida, con goal, che si inserisca in area a supporto della punta..
o

quindi non la turca.
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Come riportato da Todofichajes, il Milan si avvicina a Thauvin a parametro zero. Il francese ha dato la propria disponibilità a Maldini. Per finalizzare l'affare serve solo una condizione: il Milan qualificato alla Champions.

Io non capisco questa scusa di tanti ...si solo se si gioca la Champions !! ma cosa cambia per uno che prende 8 milioni se gioca o no la champions ..mica i milioni si raddoppiano ..è solo una scusa . Per fare la fine dei giocatori della Juve che dalla Champions prendono solo delusioni ??
 
Alto
head>