Milan: tetto ingaggi a 2 mln di euro dalla prossima stagione.

Reaction score
14,301
Parole sante. Ma questi sono i giorni della rabbia e della frustrazione, ragionare con lucidità e rispetto sembra sempre più difficile.

Aggiungo che pure invocare improbabili cambi di proprietà è piuttosto ingenuo, perché il nuovo proprietario si troverebbe di fronte le medesime problematiche e imporrebbe le medesime restrizioni. Anche e soprattutto per questo il Milan di oggi è invendibile.

questa è una visione miope.
sembra che in una società ci sia solo il bilancio... questi neanche si vedono allo stadio o fanno un'intervista, non sto neanche a spiegarti che il successo di berlusconi non è stato portato solo dai soldi ma dal modo di gestire la società.

comunque vi lascio al vostro credo anche se sono convinto che elliott sia la peggior proprietà possibile.
`
`

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Penso anche io che scegliendo Ragngick le risorse per gli “esperti” saranno poche, saranno concentrati sui ragazzi scelti dall’uomo ragno.

Quindi è esattamente come temevo: cedendo Gigio e Romagna le risorse per ingaggiare una colonna esperta per reparto (il resto giovani) ci sarebbero, ma verranno dirottate sui poppanti di Ragnarok. Quindi non è che non potremmo permetterci di confermare Ibra e prendere Thiago e Modric, NON VORREMO farlo.

Molto bene, sarà di consolazione quando la prossima stagione assisteremo ad una Sampdoria corsara a San Siro umiliare i nostri enfant prodige con il Ragnarok a bordo campo pietrificato.

Prendere Lewa a 4,5 milioni invece di Piatek non è un caso, e per noi nemmeno una scelta.

Anche per me l’unico modo per diventare milionario è giocare al Superenalotto, non è un caso e nemmeno una scelta. Prendere Lewa a 4,5 milioni è una impresa quasi impossibile dato il fatto che di giocatori di quel livello ne esistono una decina nel mondo mentre del livello di Piatek ne esistono a centinaia di migliaia, pure nelle leghe inferiori (forse soprattutto nelle leghe inferiori).

Il fatto che ci siano società che prendono i Lewa a 4,5 milioni è irrilevante, perché c’è pure gente che diventa milionaria senza aver mai lavorato un giorno in vita sua, non significa che sia una cosa fattibile per il 99,99% periodico delle persone.

Prendere a pochi euro i futuri fuoriclasse è letteralmente ciò che TUTTI vorrebbero fare (chi preferisce pagare 120 milioni un prodotto che può avere a 5 milioni?) ma che quasi nessuno riesce a fare. Chiediti il perché.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Zosimo dicevano che i loro ingaggi sarebbero stati finanziati dalle cessioni di Gigio e Romagnoli.

Lo ripeti da settimane. Rispetto Zosimo con il quale ho sempre belle discussioni sul forum, ma certi suoi calcoli purtroppo non erano corretti, né abbiamo parlato per tanti tanti giorni.

Naturalmente questo è quello che penso io, poi ognuno è libero di pensare quello che gli pare.

Qualche profilo di esperienza lo prenderanno comunque, stai tranquillo. Il punto è che se ci sarà da scegliere se investire le due lire che avremo di budget su un Ibra 39enne oppure su un giovane talento tipo Haaland sceglieranno il secondo. Questa è la logica.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Forse non capite o non volete capire che siamo nelle mani di uno che non ci vuole ma che ha necessità di venderci.
Non potete quindi pensare che si metta a costruire una squadra che in una stagione gli farebbe bruciare molti soldi senza avere la certezza di un compratore.

Mettetevi nei loro panni quindi, cosa fareste?

Bisogna lavorare con umiltà, con tutti che vanno dalla stessa parte.

A noi serve un progetto in stile Lazio e poi quando arriverà l'Arnaut di turno potremo pensare alla grande.

Con questa squadra senza Giampaolo ad inizio stagione, saremmo molto più vicini al quarto posto.

Comunque sono convinto che 2 mln sarà la media, poi qualche strappo verrà sempre concesso... Ibra dopotutto è stato concesso mi pare, in una stagione andata comunque.

Vediamo come andrà avanti, ma non biasimo un proprietario che non ci vuole e che non trova acquirenti.

Reaction score
43,837
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 3 marzo, con i pieni poteri nelle mani di Gazidis (QUI http://www.milanworld.net/boban-e-maldini-addio-ore-pieni-poteri-gazidis-vt86892.html ) la società rossonera ripartirà da Rangnick, dai giovani e probabilmente da un tetto ingaggi ancora più basso rispetto a quello attuale: da 3 a 2 mln di euro.

Il futuro di Ibra e degli altri... -) http://www.milanworld.net/milan-bivio-ibra-donnarumma-e-rebic-salita-vt86893.html

Quindi chi ha messo sotto contratto leao garantendogli 2 mln netti a stagione più bonus andrebbe messo alla porta a calci.
Per il peso specifico che ha dentro la rosa Leao e in una scala dei valori da zero a 2 mln di euro Leao dovrebbe percepire 200mila euro, non di più.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo ripeti da settimane. Rispetto Zosimo con il quale ho sempre belle discussioni sul forum, ma certi suoi calcoli purtroppo non erano corretti, né abbiamo parlato per tanti tanti giorni.

Naturalmente questo è quello che penso io, poi ognuno è libero di pensare quello che gli pare.

Qualche profilo di esperienza lo prenderanno comunque, stai tranquillo. Il punto è che se ci sarà da scegliere se investire le due lire che avremo di budget su un Ibra 39enne oppure su un giovane talento tipo Haaland sceglieranno il secondo. Questa è la logica.

Ma pure io prenderei Haaland al posto di Ibra, è ovvio. Ma vallo a scovare un Haaland che sia tale per davvero quando ancora non lo conosce nessuno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
questa è una visione miope.
sembra che in una società ci sia solo il bilancio... questi neanche si vedono allo stadio o fanno un'intervista, non sto neanche a spiegarti che il successo di berlusconi non è stato portato solo dai soldi ma dal modo di gestire la società.

comunque vi lascio al vostro credo anche se sono convinto che elliott sia la peggior proprietà possibile.

In pratica è quello che sto dicendo.

Io non difendo Elliott, né Gazidis, da ieri ho scritto tante volte che su di loro ho molti dubbi.

Difendo al contrario la necessità improrogabile di impostare una gestione organizzata e competente di TUTTI gli aspetti della società Milan, riprogettare un Milan nuovo che punti all'eccellenza in tutti i settori come fanno i grandi club. Che in sostanza è quello che hai scritto.

Il Milan di Berlusconi era figlio della sua epoca, che è passata, morta, finita. Bisogna farsene una ragione e guardare avanti. Oggi il calcio e dominato da club che fatturano il doppio, il triplo e quadruplo di noi, siamo indietro secoli ormai.

È una strada lunga e difficile ma è quella che dobbiamo fare. Oppure, come sta già accadendo, scivoleremo lentamente al livello di Atalanta Torino Sassuolo, e ci resteremo PER SEMPRE.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
43,837

Ma tu ci metteresti la mano sul fuoco che il giovane lewa da noi, messo al centro dell'attacco, esploderebbe?? Io no.
Il milan non è il dortmund.
Il milan resta purtroppo per noi un punto di arrivo, non è il posto in cui i leao possono crescere e giocare serenamente.
A parte il fatto che il semi-sconosciuto leao arriva in una città come milano e si becca 2mln+bonus... se è questo il progetto giovani stiamo freschi.
Il milan non si può provincializzare.
Avere un tetto ingaggi da 2mln implica che leao deve vedersi garantito uno stipendio da 200mila euro .

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma tu ci metteresti la mano sul fuoco che il giovane lewa da noi, messo al centro dell'attacco, esploderebbe?? Io no.
Il milan non è il dortmund.
Il milan resta purtroppo per noi un punto di arrivo, non è il posto in cui i leao possono crescere e giocare serenamente.
A parte il fatto che il semi-sconosciuto leao arriva in una città come milano e si becca 2mln+bonus... se è questo il progetto giovani stiamo freschi.
Il milan non si può provincializzare.
Avere un tetto ingaggi da 2mln implica che leao deve vedersi garantito uno stipendio da 200mila euro .

Perfetto. Quoto al 100%. Senza contare che, oltre al tuo giustissimo rilievo, le probabilità di beccare il giovane Lewa sono flebilissime.

In realtà è già tutto racchiuso nel tuo “il Milan non è il Dortmund”.

Alto