Milan: tesoretto da 20 mln. Botman o Milenkovic. Bremer...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,529
Come riportato da Repubblica in edicola, grazie alla vendita di Casa Milan la società rossonera ha un tesoretto da utilizzare sul mercato a gennaio 2022. Niente Bremer, il Toro non lo cede. Il sogno è Botman: costa una trentina di mln ma la concorrenza del Newcastle fa paura. Il tesoretto potrebbe essere utilizzato per MIlenkovic: smentita l'esistenza della clausola da 15 mln.

Reaction score
12,602
Come riportato da Repubblica in edicola, grazie alla vendita di Casa Milan la società rossonera ha un tesoretto da utilizzare sul mercato a gennaio 2022. Niente Bremer, il Toro non lo cede. Il sogno è Botman: costa una trentina di mln ma la concorrenza del Newcastle fa paura. Il tesoretto potrebbe essere utilizzato per MIlenkovic: smentita l'esistenza della clausola da 15 mln.
E io che pensavo avessero venduto casa Milan, perchè giustamente l' assalto a Vlahovic ha dei costi non indifferenti :troll:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,125
Si perché questi di Repubblica pensano che il Milan ha bisogno di vendere Casa Milan per fare calciomercato eh?

Aspetto l'inchiesta dei debiti di Juventus e Inter.

Reaction score
37,691
Il fantomatico tesoretto è sempre attuale.
Ma lo sa repubblica che con una champions in più questa rosa costa meno di quella dello scorso anno?
Complici, ovviamente, le uscite di donnarumma e calha, col secondo sostituito solo con soluzioni interne fantasiose.
Questi sono i conti che andrebbero fatti....

Presumo la nostra proprietà però, viste le ristrettezze economiche e la crisi post-covid, preferisca nascondere qualche soldino sotto il materasso e far una scorta di pane e noci per i tempi duri che ci aspettano.

Eh, ma una società che ha un fatturato di 200 mln non può spendere!!! -piccoli suma crescono-

Non mi nascondo : lo scorso anno all'arrivo di mandzukic ero tra gli ottimisti perchè pensavo che l'arrivo di un giocatore abituato a vincere e forte di temperamento , oltre che di tecnica, ci avrebbe dato una mano per giocare su due fronti e nella gestione di ibra.
Era un'operazione che ho capito perchè il mercato di gennaio è un mercato tradizionalmente difficile e perchè le vere operazioni si fanno a giugno.
Però le visite mediche non le passo certo io e non posso conoscere le condizioni degli atleti.

A giugno scorso però mai avrei immaginato che con una champions in più avremmo continuato con queste operazioni che hanno solo il fine di mettere toppe e non migliorano l'11.
Ibra ci ha aiutato nella costruzione della famosa base, ora però andrebbero buttati dentro gli acquisti mirati e pesanti nel valore specifico .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,744
Il tesoretto come no... sempre sta storia del tesoretto.
Io penso che come sempre per prendere un titolare faremo un investimento importante.
Se non prendiamo Botman per 30 milioni è perché pensiamo che non li valga, un po' come per i vari Vlasic e compagnia.
Pero credo che un investimento importante lo faremo tra gennaio e giugno in difesa, per prendere un titolare. Se sarà disponibile il nome giusto al prezzo giusto, lo prenderemo già a gennaio, altrimenti temo andremo per il solito tappabuchi fino a fine stagione, che disapproverò :)

PS: io non credo che Botman sia un obiettivo per noi. L'ho visto giocare tante volte, forte è forte, ma è troppo lento per come giochiamo noi. Secondo me andremo su un altro tipo di difensore.

• Like
Reactions: bmb

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,529
.

Reaction score
37,691
Io penso che come sempre per prendere un titolare faremo un investimento importante.
Se non prendiamo Botman per 30 milioni è perché pensiamo che non li valga, un po' come per i vari Vlasic e compagnia.
Pero credo che un investimento importante lo faremo tra gennaio e giugno in difesa, per prendere un titolare. Se sarà disponibile il nome giusto al prezzo giusto, lo prenderemo già a gennaio, altrimenti temo andremo per il solito tappabuchi fino a fine stagione, che disapproverò :)

PS: io non credo che Botman sia un obiettivo per noi. L'ho visto giocare tante volte, forte è forte, ma è troppo lento per come giochiamo noi. Secondo me andremo su un altro tipo di difensore.
Questa storia mi ha sempre affascinato ma nel concreto come funziona?
Mica parliamo di un appartamento col prezzo affisso : 100.000 euro trattabili.

Le trattative per i calciatori sono un mondo a se, con la quadra che spesso si trova coi bonus.
Non è che puoi andare da tizio e offrire x perchè per te tanto vale e se ti chiedono di più lasci il tavolo della trattativa stringendo i pugni ma vantandoti di avere dei valori etici.
Ne viene fuori una vignetta comica o quasi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,929
Il fantomatico tesoretto è sempre attuale.
Ma lo sa repubblica che con una champions in più questa rosa costa meno di quella dello scorso anno?
Complici, ovviamente, le uscite di donnarumma e calha, col secondo sostituito solo con soluzioni interne fantasiose.
Questi sono i conti che andrebbero fatti....

Presumo la nostra proprietà però, viste le ristrettezze economiche e la crisi post-covid, preferisca nascondere qualche soldino sotto il materasso e far una scorta di pane e noci per i tempi duri che ci aspettano.

Eh, ma una società che ha un fatturato di 200 mln non può spendere!!! -piccoli suma crescono-

Non mi nascondo : lo scorso anno all'arrivo di mandzukic ero tra gli ottimisti perchè pensavo che l'arrivo di un giocatore abituato a vincere e forte di temperamento , oltre che di tecnica, ci avrebbe dato una mano per giocare su due fronti e nella gestione di ibra.
Era un'operazione che ho capito perchè il mercato di gennaio è un mercato tradizionalmente difficile e perchè le vere operazioni si fanno a giugno.
Però le visite mediche non le passo certo io e non posso conoscere le condizioni degli atleti.

A giugno scorso però mai avrei immaginato che con una champions in più avremmo continuato con queste operazioni che hanno solo il fine di mettere toppe e non migliorano l'11.
Ibra ci ha aiutato nella costruzione della famosa base, ora però andrebbero buttati dentro gli acquisti mirati e pesanti nel valore specifico .
Ma cosa dici, quelli con le pezze al **** siamo noi che facciamo tornare ogni singolo centesimo come le care vecchie nonne di una volta. Tutto bene sul fronte Torino e l'altra sponda del Naviglio, dove stanno ricevendo più visite dalla GdF che dalle ASL per i tamponi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,744
Questa storia mi ha sempre affascinato ma nel concreto come funziona?
Mica parliamo di un appartamento col prezzo affisso : 100.000 euro trattabili.

Le trattative per i calciatori sono un mondo a se, con la quadra che spesso si trova coi bonus.
Non è che puoi andare da tizio e offrire x perchè per te tanto vale e se ti chiedono di più lasci il tavolo della trattativa stringendo i pugni ma vantandoti di avere dei valori etici.
Ne viene fuori una vignetta comica o quasi.
Beh vengono fatte valutazioni. Non essendoci riferimenti chiari ( ho letto che Infantino vuole introdurre parametri tra l'altro, sarebbe anche l'ora) ognuno fa le proprie. Penso che essenzialmente vengano fatte in base ad una rosa di alternative.

Comunque si succede così. Di solito si mette in mezzo il procuratore che va a parlare con la società fissando un prezzo. Se si è vicini si cerca di trattare, altrimenti ciao.
Infatti fidati che il 99% delle trattative sono inventate. Se le valutazioni sono lontane non viene fatta nessuna offerta (stesso discorso per i rinnovi), le trattative da suq che raccontano i giornali sono tutte put...ate

bmb

Senior Member
Reaction score
8,929

Ma certo che lo faremo. In società lo sanno che il ritorno di Kjaer a quell'età con un infortunio simile è tutt'altro che scontato, sia nei tempi che nei modi. E sanno che Romagnoli non può affiancare Tomori sul lungo termine. Anche perché solo a vederlo, tra Tomori e Theo, è proprio un pesce fuor d'acqua.

Alto