Milan: terzo clean sheet e record vittorie in trasferta.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,844
Sarà demerito degli altri o merito nostro? Fatto sta che esclusa la prima partita sta squadra inizia a piacermi, é presto lo so, ma essendo il primo a criticare società allenatore e giocatori devo ammetterlo che ad oggi sono al di sopra di ciò che pensavo, sia come punti, gol subiti e gioco.
Vediamo contro il Napoli di Conte che è forte. Se pareggiamo sarà come un vittoria. Se poi facciamo il colpaccio...

Reaction score
788
Sono super contento e anch'io penso che non vedevamo un Milan così solido da anni.

Detto questo, dagli stessi anni andiamo dicendo che per questa rosa il modulo giusto era il 352 e che eravamo ostaggi della mattonella di Leao. Non ci voleva Klopp per capirlo, eppure...

Reaction score
9,792
Ma :asd:

Cioè lo scorso anno ottavi con una barca di goal subiti con due allenatori e "chiedi a Piolo" la vostra è una ossessione... mi preoccupo per voi... inizio a credere che vi ha fatto un torto personale.

Mi godo il momento, so che finirà e anche Allegri finirà nel polverone di Pioli, Fonseca e Coinceicao. Perché noi tifosi siamo così. Ora Allegri è bello e splendido, ma appena non si vince...

Scritto questo:...

Forza Max!
A Piolo non perdono avere perso tutti quei derby di fila sempre allo stesso modo noi gridavamo qua dentro forse anche tu.

Per il resto hai ragione Fonseca e Concecau sono stati uguale. Come vedi oggi bastava poco, un paio diaccorhimemti come quella di non aggredire alto e di abbassare il baricentro di 20m

Reaction score
9,792
Sono super contento e anch'io penso che non vedevamo un Milan così solido da anni.

Detto questo, dagli stessi anni andiamo dicendo che per questa rosa il modulo giusto era il 352 e che eravamo ostaggi della mattonella di Leao. Non ci voleva Klopp per capirlo, eppure...
Quello che noi andavamo dicendo da profani, gente pagata fior di milioni non l'ha capito

Mika

Senior Member
Reaction score
10,844
A Piolo non perdono avere perso tutti quei derby di fila sempre allo stesso modo noi gridavamo qua dentro forse anche tu.

Per il resto hai ragione Fonseca e Concecau sono stati uguale. Come vedi oggi bastava poco, un paio diaccorhimemti come quella di non aggredire alto e di abbassare il baricentro di 20m
Pioli lo ho criticato molto nelle ultime due stagioni, non solo per i derby persi. Perché il ciclo era finito. Quando è andato via ero concorde che doveva andare via, quando lo hanno sostituito con Fonseca mi sono cadute le braccia perché sapevo che sarebbe stato un fail epico.

Ma a parte i derby e le smadonnate non nego, come molti fanno invece, che ha riportato al Milan dei risultati buoni durante il suo periodo. C'è chi lo mette assieme a Montella, Inzaghi, Gattuso e Fonseca nonostante lo scudetto, la semifinale CL e le qualificazioni nei primi 4 posti in classifica costanti (3 su 4 visto che il primo anno non era qui dall'inizio). E' un dato di fatto oggettivo che non nego come molti. Basta vedere l'almanacco dei piazzamenti dal dopo Allegri per vedere che Pioli è stato il migliore post scudetto di Max. Ma è stato negato anche quello. C'è chi ha scritto che era meglio Gattuso...

Reaction score
5,630

Peccato solo non avere più il Theo dei tempi migliori con questo modulo.

Su Fonseca avevo zero fiducia, i suoi risultati non parlavano per lui, invece mi ha deluso Conceicao, da cui mi aspettavo di più. Chissà come sarebbe andato iniziando lui la stagione.

Allegri è da vedere contro squadre di livello superiore, anche se Bologna e Udinese sono stati bei test, ma mi sta sorprendendo in positivo. Alla faccia di Adani.

Reaction score
3,254
Non capisco perché denigrare pioli che uno scudetto l' ha vinto e pure subendo poco, poi dopo è impazzito ma vabbè.
Comunque era banale che bastasse rimuovere la malsana idea di giocare con 3 o 4 attaccanti e garantire un minimo di coperture per rivedere una squadra di calcio

Mika

Senior Member
Reaction score
10,844
Peccato solo non avere più il Theo dei tempi migliori con questo modulo.

Su Fonseca avevo zero fiducia, i suoi risultati non parlavano per lui, invece mi ha deluso Conceicao, da cui mi aspettavo di più. Chissà come sarebbe andato iniziando lui la stagione.

Allegri è da vedere contro squadre di livello superiore, anche se Bologna e Udinese sono stati bei test, ma mi sta sorprendendo in positivo. Alla faccia di Adani.
Coinceicao non è un allenatore da cambio in corsa, non aveva la squadra per lui, tra l'altro erano già demotivati e altri con la testa altrove visto che avevano voglia di andare via come poi è accaduto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,748
Pioli lo ho criticato molto nelle ultime due stagioni, non solo per i derby persi. Perché il ciclo era finito. Quando è andato via ero concorde che doveva andare via, quando lo hanno sostituito con Fonseca mi sono cadute le braccia perché sapevo che sarebbe stato un fail epico.

Ma a parte i derby e le smadonnate non nego, come molti fanno invece, che ha riportato al Milan dei risultati buoni durante il suo periodo. C'è chi lo mette assieme a Montella, Inzaghi, Gattuso e Fonseca nonostante lo scudetto, la semifinale CL e le qualificazioni nei primi 4 posti in classifica costanti (3 su 4 visto che il primo anno non era qui dall'inizio). E' un dato di fatto oggettivo che non nego come molti. Basta vedere l'almanacco dei piazzamenti dal dopo Allegri per vedere che Pioli è stato il migliore post scudetto di Max. Ma è stato negato anche quello. C'è chi ha scritto che era meglio Gattuso...

Pioli nello spogliatoio aveva Maldini, non quel pupazzo di Ibra.
Gente come Tomori, Theo, Bennacer e Kalulu hanno overperformato grazie a Paolo ed allo spirito di gruppo che aveva creato.

Alto