Milan: Tameze costa 12 mln. Onyedica tra i preferiti.

Reaction score
2,726
Mediaset conferma le news precedenti e aggiunge: Milan interessato a Tameze ma il Verona spara alto e chiede 10-12 mln. Poi piace anche Onyedica, che è tra i preferiti dello scouting.

News precedenti

Come riportato dalla GDS, in base alle condizioni di Tonali il Milan potrebbe accelerare per il centrocampista. Ma ci vorrebbe comunque tempo per l'inserimento. I nomi sono quelli di Sarri e delle due alternative: Onyedica e Onana

CorSera: il nuovo centrocampista arriverà dopo la partenza di Bakayoko. Piacciono Sarr e Onyedica. Maldini accelererà l'innesto o andrà a caccia di una figura più esperta?

Tuttosport: i nomi per il centrocampo sono quelli di Onyedica, Sissoko (Strasburgo), Tameze e Onana. Frattesi pista che potrebbe riaccendersi solo se il Sassuolo abbasserà le pretese.
Tameze non credo possa interessare. Sto Onyedica com’è?

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Tra i nomi usciti, interessante Onyedika — che ci sia lo zampino di Moncada? — e Sarr. La situazione è talmente disperata che per quest'ultimo si potrebbe provare a impostare una trattativa à la Diaz. Un prestito, magari biennale, con un riscatto alto.

Fatto sta che il tempo per cincischiare è letteralmente esaurito.
I prestiti biennali sono stati banditi

Reaction score
2,486
Ad una settimana dall'inizio del campionato siamo ancora qui a cercare il sostituto di un titolare che sapevamo da gennaio che se ne sarebbe andato...

Dilettantismo allo stato puro...
Questo mi fa pensare che l'acquisto di un sostituto non è proprio previsto. Però poi ho letto l'intervista di Pioli dove dice che ci saranno gli altri due acquisti...

Reaction score
12,072
Onyedika per me puo fare bene in italia, giocatore che prendi tranquillamente a 6-8 milioni e ci da quello che manca in profondità e caratteristiche.
Sul DC spero tanto si riesca a chiudere un'altra pedina mancina che possa giocare anche a sinistra perchè Ballo non è affidabile secondo me

Reaction score
5,637
Su Moncada vorrei dire che i nomi di Meité e Bakayoko sono tutta farina del suo sacco. Senza alcun dubbio, e la storia dei giocatori lo dimostra: dove c'é Moncada c'é Meité e dove c'é Moncada c'é Bakayoko.

Ovviamente ogni chief scout ha i suoi pupilli e non esiste la certezza e la perfezione per quanto riguarda il calciomercato, MMM faranno le loro cavolate e faranno i loro capolavori. Non fissiamoci pero' sull'idea: é una Moncadata allora é roba buona.

Reaction score
10,789
Non si tratta di "dilettantismo", ma di qualcosa di ben peggiore. È intenzionale.
Intenzionale se ti riferisci alla societa',dilettantismo se parliamo della dirigenza,che sapeva di perdere Kessie,sapeva di dover scovare qualcuno aggratis o con costi bassissimi o addirittura sconosciuto ed ha aspettato fino ad oggi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,150
Tameze non credo possa interessare. Sto Onyedica com’è?
Onyedika è 184 cm per 79 kg, ha un buona massa muscolare, ma non eccessiva, il che gli permette di essere al tempo stesso duro nei contrasti, ma veloce e aggressivo... cosa che invece Onana non ha, Onana prende posizione ed è più statico del nigeriano. Onyedika è in grado di pressare molto alto, il che rende Onyedika più adatto al gioco di Pioli. Poi anche tecnicamente se la sa cavare, ha una buona capacità di passaggio, benchè non sia un vero e proprio regista difensivo. Può essere schierato all'occorrenza difensore centrale, caratteristica che potrebbe renderlo ulteriormente appetibile. Certamente l'esplosività è una delle sue caratteristiche.
Va testato nel nostro campionato e comunque andare a prendere un ragazzo da un campionato del genere e inserirlo come sostituto di Kessiè è un rischio non da poco.

Ultima modifica:
Reaction score
2,361
Ci risiamo. Passata la sbornia del post De Ketelaere adesso ricominciano le smanie di non aver fatto un acquisto passati tre giorni.

Io preferisco questo modus operandi sinceramente, nessuno in Italia fa mercato come lo facciamo noi, prendendo esattamente quello che serve nella maggior parte dei casi.
Centrocampista e difensore arriveranno e arriveranno quei profili giusti.
Non sono neanche così d'accordo sul fatto che a centrocampo serva un "titolare".
Io spero arrivi gente giovane e con gamba.

Alto