Milan: tabù Atalanta. I precedenti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,466
Reaction score
54,867
Il digiuno di vittorie del Milan contro l'Atalanta prosegue ormai da oltre tre anni, dato che l'ultimo successo rossonero risale al 26 febbraio 2023, quando a San Siro il Diavolo si impose per 2-0 grazie a un'autorete di Musso e alla marcatura di Junior Messias. Da quel momento le due squadre si sono affrontate sei volte tra campionato e Coppa Italia senza che il Milan riuscisse mai a prevalere, collezionando invece ben quattro sconfitte, inclusa l'eliminazione dalla coppa nazionale avvenuta il 10 gennaio 2024 con il punteggio di 2-1 in favore dei bergamaschi. I restanti confronti recenti confermano il trend negativo per la squadra milanese: la gara d'andata a Bergamo si è conclusa in pareggio per 1-1, con le reti siglate da Ricci e Lookman, mentre il precedente più recente disputato a San Siro nel giorno di Pasqua del 2025 ha visto l'Atalanta espugnare nuovamente lo stadio milanese per 1-0 grazie alla rete decisiva di Ederson.

2025.10.28-Gallery-Atalanta-Milan-20.jpg
`
`
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,110
Reaction score
10,880
Atalanta e Sassuolo sono quegli avversari che pure quando siamo "decenti", si parte sempre in svantaggio.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,631
Reaction score
4,882
Se non sbaglio però tornammo in champions proprio contro l'Atalanta il secondo anno (o primo completo) di Pioli
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
22,946
Reaction score
5,054
Il digiuno di vittorie del Milan contro l'Atalanta prosegue ormai da oltre tre anni, dato che l'ultimo successo rossonero risale al 26 febbraio 2023, quando a San Siro il Diavolo si impose per 2-0 grazie a un'autorete di Musso e alla marcatura di Junior Messias. Da quel momento le due squadre si sono affrontate sei volte tra campionato e Coppa Italia senza che il Milan riuscisse mai a prevalere, collezionando invece ben quattro sconfitte, inclusa l'eliminazione dalla coppa nazionale avvenuta il 10 gennaio 2024 con il punteggio di 2-1 in favore dei bergamaschi. I restanti confronti recenti confermano il trend negativo per la squadra milanese: la gara d'andata a Bergamo si è conclusa in pareggio per 1-1, con le reti siglate da Ricci e Lookman, mentre il precedente più recente disputato a San Siro nel giorno di Pasqua del 2025 ha visto l'Atalanta espugnare nuovamente lo stadio milanese per 1-0 grazie alla rete decisiva di Ederson.

2025.10.28-Gallery-Atalanta-Milan-20.jpg
Abbiamo fatto talmente schifo negli ultimi anni e continuiamo farlo che ormai su 19 squadre 14/15 sono tabù.
 

J&B

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
2,348
Reaction score
1,095
Contro l'Atalanta è sempre complicato giocare.
Situazione paradossale, abbiamo tre punti di vantaggio però siamo padroni del nostro destino dipendendo dagli altri.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,108
Reaction score
10,441
Anche perché giocano alla morte solo con noi. Appena vedono inter,prendono 5 pere a partita.

Devi semplicemente accettare che ormai da tanti anni l'Inter è la rosa più forte del campionato, che gioca a pallone e vince (spesso bene) la maggior parte delle partite...non è che li lasciano vincere, sono forti...mentre il Milan ogni cavolo di partita è difficile, perchè siamo quel che siamo...io fatico a ricordare negli ultimi anni qualche partita dominata dal Milan...qualche partita vinta in scioltezza...le classifiche partite che nel primo tempo gliene fai tre e tanti saluti, il secondo è accademia...
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
28,203
Reaction score
19,327
Devi semplicemente accettare che ormai da tanti anni l'Inter è la rosa più forte del campionato, che gioca a pallone e vince (spesso bene) la maggior parte delle partite...non è che li lasciano vincere, sono forti...mentre il Milan ogni cavolo di partita è difficile, perchè siamo quel che siamo...io fatico a ricordare negli ultimi anni qualche partita dominata dal Milan...qualche partita vinta in scioltezza...le classifiche partite che nel primo tempo gliene fai tre e tanti saluti, il secondo è accademia...
Certo che sono forti,ma se vedi il sassuolo contro il milan,ci mette cattiveria, con l'inter rassegnato.

L'inter non fa niente di cosi bello e spumeggiante, campa solo di transizioni e calci d'angolo,se dovessero fare un gioco corale non lo saprebbero fare.

Il punto comunque non è questo: le squadre forti vincono bene e non ci sono dubbi,ma va detto che alcuni avversari in italia sono veramente patetici con loro,per il modo in cui li affrontano. Non li marcano nemmeno. Basta vederle le partite.
 
Alto