Milan: Szoboszlai il colpo da scudetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Però guarda che se ci pensi prendendo in un solo colpo Thauvin e Szobo faremmo un upgrade devastante, saremmo non solo da scudetto ma anche da quarti di champions o semifinali senza problemi, eh.

Aggiungendoci poi un difensore centrale e un terzino destro forte tra l’Estate 2021 e il Gennaio 2022 potremmo puntare a vincere tutto.

Qua se si opera bene si può davvero aprire un altro grande ciclo (poi quando Ibra si ritirerà nel 2022 andare dritti su Haaland).

queste cose che dici tu sarebbero perfette ma le puoi fare solo se liberi donnarumma. altrimenti non hai soldi

fuori turca dentro szobo (stipendi simili ma cartellino 25M)
fuori casti dentro thauvin (devi anche qui aggiungere qualcosina nel complesso)
fuori romagnoli dentro chi vuoi (3,5M di romagnoli recuperati non coprono un buon difensore, anche qua passi da 7 lordi a 10 tipo)

fuori donnarumma e dentro chi vuoi (coi 14M recuerati finanzi le 3 operazioni sopra). tutta roba che tra gennaio e giugno la puoi fare, nessun miracolo.

invece noi rinnoveremo al portiere e sul mercato saremo fermi.

Reaction score
36,656
probabilmente lui è andato la ponendo la condizione della clausola bassa. altrimenti non avrebbe firmato per loro.
forse li considera da tempo una meta transitoria dove crescere ma non un punto d'arrivo.

un po ' come diaz che è venuto da noi ma non ha voluto il diritto di riscatto.

So come funzionano le clausole ma questa storia mi puzza.
Non posso dimostrarlo perchè non ho elementi in mano ma son pronto a scommettere che l'ultima parola sul destino del ragazzo ce l'ha la red bull e quindi oggi il lipsia.
Quella è una bottega carissima, con conti a posto e non regalano mai, semmai vendono bene.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
So come funzionano le clausole ma questa storia mi puzza.
Non posso dimostrarlo perchè non ho elementi in mano ma son pronto a scommettere che l'ultima parola sul destino del ragazzo ce l'ha la red bull e quindi oggi il lipsia.
Quella è una bottega carissima, con conti a posto e non regalano mai, semmai vendono bene.

Anche Haaland è andato al Dortmund, concorrente del Lipsia,dal Salisburgo.

Poi quest'anno il Salisburgo non so quanto sia inferiore al Lipsia se vediamo i valori dei giocatori.

Per me alla red bull interessa che i giocatori vengano venduti bene, non è propriamente nei suoi interessi fargli fare tutta la trafila

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
queste cose che dici tu sarebbero perfette ma le puoi fare solo se liberi donnarumma. altrimenti non hai soldi

fuori turca dentro szobo (stipendi simili ma cartellino 25M)
fuori casti dentro thauvin (devi anche qui aggiungere qualcosina nel complesso)
fuori romagnoli dentro chi vuoi (3,5M di romagnoli recuperati non coprono un buon difensore, anche qua passi da 7 lordi a 10 tipo)

fuori donnarumma e dentro chi vuoi (coi 14M recuerati finanzi le 3 operazioni sopra). tutta roba che tra gennaio e giugno la puoi fare, nessun miracolo.

invece noi rinnoveremo al portiere e sul mercato saremo fermi.

Non c’è bisogno di svincolare Gigio per fare quanto ho detto (tanto meno se arriveremo in CL, ma pure a Gennaio il cash per Szobo lo abbiamo, non avendo speso quasi nulla in Estate, e cedendo Gallinejo si libererebbe spazio pure per l’esterno), Will.

E ripeto quanto dettoti altre volte, per motivi anche di immagine non puoi perdere il titolare inamovibile della Nazionale a zero. Non sei il Borussia Dortmund che perdeva Lewandowski a zero in favore del Bayern, in Germania le altre tedesche, Bayern a parte, sono delle romette deluxe (cioè romette un po’ più forti e vincenti, come il Dortmund appunto, che avrà pure vinto 7/8 scudetti e 1 coppa campioni ma la sua storia è più simile a quella di una Roma che a quella di un top club), in Italia è diverso.

Il discorso cambia se parli di mediocri come Romagnoli o buoni giocatori come Kebab. Ma i campioni o lì si tiene (e il vero Milan li tiene) o nella PEGGIORE delle ipotesi lì si vende guadagnandoci. Lasciarli andare a zero dopo avergli dato un mare di quattrini sarebbe un segnale disastroso.

E, a prescindere che tu lo consideri un campione o un Seba Rossi qualunque, Gigio in società è considerato un campione eccome, perciò agiscono di conseguenza.

Reaction score
14,301
Non c’è bisogno di svincolare Gigio per fare quanto ho detto (tanto meno se arriveremo in CL, ma pure a Gennaio il cash per Szobo lo abbiamo, non avendo speso quasi nulla in Estate, e cedendo Gallinejo si libererebbe spazio pure per l’esterno), Will.

E ripeto quanto dettoti altre volte, per motivi anche di immagine non puoi perdere il titolare inamovibile della Nazionale a zero. Non sei il Borussia Dortmund che perdeva Lewandowski a zero in favore del Bayern, in Germania le altre tedesche, Bayern a parte, sono delle romette deluxe (cioè romette un po’ più forti e vincenti, come il Dortmund appunto, che avrà pure vinto 7/8 scudetti e 1 coppa campioni ma la sua storia è più simile a quella di una Roma che a quella di un top club), in Italia è diverso.

Il discorso cambia se parli di mediocri come Romagnoli o buoni giocatori come Kebab. Ma i campioni o lì si tiene (e il vero Milan li tiene) o nella PEGGIORE delle ipotesi lì si vende guadagnandoci. Lasciarli andare a zero dopo avergli dato un mare di quattrini sarebbe un segnale disastroso.

E, a prescindere che tu lo consideri un campione o un Seba Rossi qualunque, Gigio in società è considerato un campionato eccome, perciò agiscono di conseguenza.

questione di immagine per donnarumma............. ma dai su...
la figura ridicola la facciamo a rinnovarlo, mica a mollarlo.

comunque per tutto il resto vedremo. mi ricordo ancora quando facevi la conta dei milioni del super-mercato dell'estate 2019 quando "rinunciammo" alla coppa e facemmo il mitico accordo con la uefa.... per me tu sei troppo ottimista.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
questione di immagine per donnarumma............. ma dai su...
la figura ridicola la facciamo a rinnovarlo, mica a mollarlo.

comunque per tutto il resto vedremo. mi ricordo ancora quando facevi la conta dei milioni del super-mercato dell'estate 2019 quando "rinunciammo" alla coppa e facemmo il mitico accordo con la uefa.... per me tu sei troppo ottimista.

Li però non avevamo ancora tagliato il monte ingaggi come fatto tra Gennaio 2020 e questa Estate. Era una situazione diversa.

E ora col Covid anche le maglie dell’FPF sono comprensibilmente allentate.

P.s: si, perdere a zero il titolare inamovibile della Nazionale italiana di calcio (e che lo sarà tranquillamente fino a fine anni ‘30), soprattutto ora che il Milan sto tornando, sarebbe un segnale pessimo sotto ogni aspetto specie all’estero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,309
Come riportato da calciomercato.com, Szoboszlai, con una clausola rescissoria da 24 mln, fa gola a molti. Sulle tracce dell'ungherese ci sono Milan, Inter, Real Madrid e Arsenal. Cifra inferiore rispetto al reale valore del giocatore. Un pò come accaduto con Haaland. Un acquisto che potrebbe rivelarsi un affare per il Milan e dare a Pioli il colpo per la Champions sicura o per la clamorosa vittoria dello scudetto.

TROPPO TARDI.

Questi giocatori vanno presi prima! Non quando hanno già fatto grandi prestazioni in CL.
È un caso simile a Haaland e Dani Olmo.

Comunque vedremo a gennaio. Secondo me preferirà restare in Austra e muoversi a giugno. La situazione economica del calcio in questa stagione è pessima per un giocatore che vuole cambiare squadra.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
TROPPO TARDI.

Questi giocatori vanno presi prima! Non quando hanno già fatto grandi prestazioni in CL.

A non essere simile è la situazione del Milan. Io penso che un giocatore possa essere stimolato all’idea di risollevare una nobile decaduta che si sta rialzando e che nei prossimi anni tornerà competitiva su tutti i fronti (sul fronte nazionale siamo già tornati competitivi). Quando Haaland e Olmo erano nella situazione attuale di Szobo noi eravamo un club in condizioni ben diverse.

Sarebbe da prendere a Gennaio, perché saremmo davvero da scudetto con lui, la squadra da battere, nonostante la lacuna che permarrebbe al centro della difesa e sull’esterno destro.

Reaction score
14,301
TROPPO TARDI.

Comunque vedremo a gennaio. Secondo me preferirà restare in Austra e muoversi a giugno. La situazione economica del calcio in questa stagione è pessima per un giocatore che vuole cambiare squadra.

in teoria anche per uno che vuole rinnovare.
ma se ne sentono di ogni e non mi riferisco solo a noi...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,309
A non essere simile è la situazione del Milan. Io penso che un giocatore possa essere stimolato all’idea di risollevare una nobile decaduta che si sta rialzando e che nei prossimi anni tornerà competitiva su tutti i fronti (sul fronte nazionale siamo già tornati competitivi). Quando Haaland e Olmo erano nella situazione attuale di Szobo noi eravamo un club in condizioni ben diverse.

Sarebbe da prendere a Gennaio, perché saremmo davvero da scudetto con lui, la squadra da battere, nonostante la lacuna che permarrebbe al centro della difesa e sull’esterno destro.

Se riceve offerte da squadre di blasone, dove 3 milioni li danno al secondo portiere, buonanotte...

Il covid rende imprevedibile lo scenario. Vedremo. Ma per Szoboszlai c'è la fila come dal medico. Andava preso prima, mesi fa. Mica è diventato forte ora, lo è sempre stato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto