Lo sai Djerry quanto sottolinei l’importanza di cedere.
É la chiave del nostro futuro.
Il problema é che dipende anche dalle offerte.
Chi critica la cessione di Suso comprendente una parziale contropartita della Roma cosa suggerisce come alternativa?
Perché lo chiedo a tutti e nessuno risponde se non un assurdo “piuttosto me lo tengo”
Sappiamo tutti che i 45 milioni che porterebbe a bilancio Suso, una volta fallita la cessione di Donnarumma, sono non importanti... Vitali.
Però non si può sempre accettare passivamente l'incapacità del mercato di generare offerte, quando poi in giro per il mondo girano cifre impensabili per giocatori impensabili. E basterebbe non muoversi dall'Italia per qualche esempio.
Credo cioè, e Paolo e Zorro per me lo stanno facendo bene, che la scusa "eh ma non ci sono arrivate offerte" sia un po' superata, e che saper vendere sia ormai giustamente alla stregua di un fondamentale dirigenziale quasi come saper comprare.
In questo senso per me la cessione di Cutrone è perfetta, nonostante divida il popolo rossonero addirittura per le cifre. Ed anche il giro messo su per Silva, al netto delle difficoltà sopraggiunte, rientrava in un modo di saper vendere che trovo rischioso ma coraggioso e corretto.
In pillole, devi anche andare a cercarti le cessioni, sbatterti sul mercato, farti venire idee, risolvere esigenze dei giocatori.
Se stai seduto a casa Milan aspettando che suoni il telefono o che arrivino con 40 milioni cash per Suso o Cutrone, chiaro che non vendi nulla.