Milan: Suso dichiarato incedibile.

Reaction score
5,024
Suo ha sempre dovuto forzare la giocata perché circondato da gente indegna.

Se hai un terzino che si propone, se hai una mezzala o una punta con cui giocare di prima, se hai un esterno sinistro e una punta capaci di occupare la difesa avversaria, se hai un esterno sinistro che attacca il secondo palo... magari Suso non sarà TRIPLICATO come in ogni partita da due anni a questa parte.

Tutti gli avversari sanno che bisogna solo fermare Suso per fermare il Milan.
Invece di pensare a cederlo io penserei a mettere in rosa altri giocatori di talento.

Finalmente qualcuno che ragiona.
Ne ha sempre 3 addosso eppure non perde la palla... il problema erano i compagni di reparto.

Djerry

New member
Reaction score
286
Suo ha sempre dovuto forzare la giocata perché circondato da gente indegna.

Se hai un terzino che si propone, se hai una mezzala o una punta con cui giocare di prima, se hai un esterno sinistro e una punta capaci di occupare la difesa avversaria, se hai un esterno sinistro che attacca il secondo palo... magari Suso non sarà TRIPLICATO come in ogni partita da due anni a questa parte.

Tutti gli avversari sanno che bisogna solo fermare Suso per fermare il Milan.
Invece di pensare a cederlo io penserei a mettere in rosa altri giocatori di talento.

Suso non forza la giocata però, semplicemente non ha la gamba e l'uno contro uno per superare in dribbling l'avversario, anche senza essere raddoppiato. Figuriamoci attaccare la profondità.
Anzi se si analizza bene il suo modo di giocare fin dai tempi della Spagna Under 19 lui gradisce essere raddoppiato e spesso aspetta l'arrivo degli avversari per potersi esaltare nello stretto e creare superiorità sfruttando la sovrapposizione secondaria, visto che non gliela porti via mai.

Io ne facevo un fatto molto più generale, tanto più che ho premesso che lui è buona parte del nostro attacco.

Per me va ripensato il modo stesso di attaccare, superando la soluzione in uscita con palla sui piedi degli esterni che poi creano. Mi piacerebbe vedere una squadra più varia, con più soluzioni, più coraggiosa, più palleggiatrice, non una squadra che aumenta il ritmo solo se sta bene e va in contropiede o che attacca la profondità non solo col mezzuccio di Kessie allungato dal lancio lungo.

Poi siamo sempre lì: se mi dite che si può completare la squadra senza una cessione "illustre", ben venga Suso ovviamente.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,233
Suso non forza la giocata però, semplicemente non ha la gamba e l'uno contro uno per superare in dribbling l'avversario, anche senza essere raddoppiato. Figuriamoci attaccare la profondità.
Anzi se si analizza bene il suo modo di giocare fin dai tempi della Spagna Under 19 lui gradisce essere raddoppiato e spesso aspetta l'arrivo degli avversari per potersi esaltare nello stretto e creare superiorità sfruttando la sovrapposizione secondaria, visto che non gliela porti via mai.

Io ne facevo un fatto molto più generale, tanto più che ho premesso che lui è buona parte del nostro attacco.

Per me va ripensato il modo stesso di attaccare, superando la soluzione in uscita con palla sui piedi degli esterni che poi creano. Mi piacerebbe vedere una squadra più varia, con più soluzioni, più coraggiosa, più palleggiatrice, non una squadra che aumenta il ritmo solo se sta bene e va in contropiede o che attacca la profondità non solo col mezzuccio di Kessie allungato dal lancio lungo.

Poi siamo sempre lì: se mi dite che si può completare la squadra senza una cessione "illustre", ben venga Suso ovviamente.

Ma se vuoi una squadra che sia più imprevedibile e che non giochi sempre allo stesso modo bisogna solo mettere un esterno sinistro con dribbling e velocità.
Fosse per me cambierei tutta la fascia sinistra : terzino mezzala esterno. Una catena che non funziona per nulla.

Reaction score
5,024
Il Messaggero dice che la Roma vorrebbe Suso ma 40 milioni sono tanti.
Perché il Corriere dello Sport non fa un titolo "Vuoi Suso? Allora caccia i soldi"

:)

Reaction score
586
Suso è forte, metti martial dall'altra parte con il pipita in mezzo e cominciamo a divertirci sul serio

Reaction score
1,183
Suso è forte, ma se si contano gli inserimenti di Calabria si vede obiettivamente che su 10 inserimenti suso passa la palla 1 volta, se fosse meno egoista sarebbe 10x meglio, dovrebbe anche provare a variare un pò di più, non pùo sempre provare a rientrare.

In ogni caso Suso in forma, senza 40 partite addosso, è un ottimo giocatore, svenderlo non ha senso.

Alto