- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 76,077
- Reaction score
- 45,757
Se sei cresciuto in quegli anni non puoi non ricordare le battutine di interisti, juventini , addetti ai lavori , giornalisti, ex calciatori , ecc ecc quando quella folle estate del 2002 ancelotti stava preparando il centrocampo pirlo-seedorf-rui costa in un rombo con 2 punte.Si, penso di aver capito il tuo appunto. Io pero' la penso diversamente. Non é solo un problema di soldi o di proprietà, che poi se non si capisce che una delle ragioni principali per cui abbiamo perso terreno e soldi come movimento é perché le nostre partite fanno letteralmente schifo, e questa rovina tutto: prestazioni internazionali, visibilità e cultura appunto.
Io non lo so, solo da noi ci vendiamo cul.o e anima per per un posto in Champions. Il calcio é bello perché é opinabile, pero' perché diavolo 12/13 squadre si presentano con una linea a 5 ?
Sarà, io ho l'abitudine di parlare con appasionati di calcio Spagnoli, Francesi, Inglesi e da molte altre parti del mondo. Ognuno ha il suo modo di intendere il calcio, tutti più o meno condividono l'idea del calcio moderno che vediamo in Champions (anche da piccole realtà, non é che in Portogallo son messi meglio a livello di soldi o in Norvegia). Tranne che da noi, dove si mette il risultato come primo obiettivo.
Il tifoso Italiano é proprio una "razza" a parte, il nostro calcio é proprio lo specchio del paese: speculativo, conservativo e (oggi) povero. Non c'é niente di male a dire che culturalmente siamo questi, ma se si vuole cercare di ritornare ai mondiali, a coltivare talento e a giocarsela in Europa bisogna cambiare.
E certo che deve cominciare dalle società, ma non venitemi a dire che il tifoso non conta. Io sono cresciuto a pane e Milan di Ancelotti. Subito dopo ho visto il Milan di Leonardo. Io questo scempio non riesco a farmelo andare giù. Mi sento morire la passione come mai prima. Non me ne frega nulla del quarto posto, io sarei anche per mandare a quel paese dopo uno scudetto in questo modo, ma probabilmente sono esagerato.
Dopodiché, mi piacerebbe sapere, visto che secondo te il tifoso non conta, in quanti avrebbero preso Allegri/Conte. Secondo me almeno un bel 75% dei tifosi del Milan. Almeno. Al tifoso va benissimo cosi, l'importante sono i 3 punti.
Ci prendevano letteralemente per il cculo.
Sul tema anni fa avevo aperto una discussione, se ti va rileggila.
L'ho aperta 10 anni fa!!!
Ritorno al passato : fortuna o mirata programmazione?
Sono relativamente nuovo del sito ( a proposito , una lode a chi lo gestisce e a tutti coloro che vi partecipano attivamente : siete grandiii!!!) e allora vorrei fare come da titolo un tuffo nel passato e analizzare una situazione che mai mi è stata chiara del tutto e che oggi, col comodo senno...
www.milanworld.net
Perchè ci deridevano?
perchè questo è il paese del 'prima non prenderle', della staffetta mazzola-rivera e del 'io son più furbo e ti fottto'.
Ma noi milanisti siamo stati educati da una società che ci ha visto più lontano di tutti e siamo stati educati contro tutto e tutti.
Parte tutto dalla società , non lo scordare mai.
Il pubblico è gregge ignorante.