Milan: summit ieri sera. Conceicao resta, ma...

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Allora ricapitoliamo:
-Siamo ottavi da settembre.
-Usciti contro le riserve del Feyenoord ai playoff.
-La squadra B sta retrocedendo.
-Campagna acquisti totalmente cannata mettendo una pezza a gennaio e cambiando allenatore.

Non mi riferisco alla partita di ieri, ma alla stagione 2024/2025 in generale.
Tutto giusto.
Quindi?
Io mi riferivo al fatto che stiamo cercando di invertire il trend e cercheremo di farlo in Estate.
Il Milan in passato ha fatto anche di peggio.
Ieri sera giocato bene. Vediamo mercoledì.
Che facciamo stiamo a piangere sulle lapidi di quello che hai scritto?
Io riparto dal gioco di ieri. Con la speranza per la Coppa Italia e l'estate. Per il posto Champions mi esprimo dopo stasera.
Vediamo.

Edit: bisogna uscire dalla tossicità

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Tutto giusto.
Quindi?
Io mi riferivo al fatto che stiamo cercando di invertire il trend e cercheremo di farlo in Estate.
Il Milan in passato ha fatto anche di peggio.
Ieri sera giocato bene. Vediamo mercoledì.
Che facciamo stiamo a piangere sulle lapidi di quello che hai scritto?
Io riparto dal gioco di ieri. Con la speranza per la Coppa Italia e l'estate. Per il posto Champions mi esprimo dopo stasera.
Vediamo.
Ma in base ai risultati che ti ho elencato, tu realmente ti fideresti di una ricostruzione in estate fatta da questa manica di incapaci?
Io dopo questi 2 anni disastrosi non darei neanche 10 centesimi in mano a questi buffoni.
I primi a doversene andare sono i dirigenti, poi viene il resto per me.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Ma in base ai risultati che ti ho elencato, tu realmente ti fideresti di una ricostruzione in estate fatta da questa manica di incapaci?
Io dopo questi 2 anni disastrosi non darei neanche 10 centesimi in mano a questi buffoni.
I primi a doversene andare sono i dirigenti, poi viene il resto per me.
Se la società è questa, che devo fare? Mi fido. Mica mettono mano al mio portafoglio.
Ai tempi di Farina i tifosi mica se ne sono andati e poi tornati.
Il mio "ruolo" è tifare e sostenere la squadra, non certo la dirigenza. E per questo che noi siamo diventati un ambiente tossico, abbiamo livellato tutto.
Oggi fossi un giocatore e venissi a sapere certe cose che si dicono su di me, mi passerebbe la voglia di giocare. Ma su questa cosa non ci si riflette mai, per esempio, ed è uno degli elementi della tossicità.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Indovina chi gli ha?chiesto di fare la scenetta ? Sempre i nostri eroi
E va bene ma non possiamo mica sempre dare la colpa ai nostri giocatori.
Conceicao l'aveva già fatto al Porto.
E li mica c'era Theo o Leao o chi volete voi a chiedergli di farlo.

Reaction score
862
Banter era 2. Altri anni di merlma ci aspettano. Forse solo Conte potrebbe cambiare qualcosa ma forse. Qualisasi altro allenatore flopperebbe.
Era quello che la stragrande maggioranza di noi tifosi pensava, ed io toglierei anche il "forse".

Concienciao dopo la scelta scellerata di Fonsega è stata la peggior "toppa" possibile. Occorreva un tecnico Italiano che conoscesse bene il nostro campionato. Un Sarri, Donadoni, Tassotti sarebbero andati bene e probabilmente col mercato di gennaio avrebbero centrato il quarto posto.
Ma ora c'è solo da sperare in un Milan oltre l'ottavo posto fuori dalle competizioni europee per concentrarsi unicamente sulla ricostruzione di un gruppo unito. Quello che occorre fortemente al Milan, oltre che cambiare proprietà e dirigenza ovviamemte, è un allenatore Italiano bravo, io spero sempre in Carletto, poi innestare in squadra quanti più giocatori italiani bravi possibili (Ricci, Lucca, ritorno di Tonali ecc.) ricrostruire anche il vivaio sempre con maggioranza di giocatori italiani (come era una volta che sfornavamo campioni dalla primavera) e tanta pazienza. Forse basterebbe un solo anno di purgatorio, ma almeno si riparte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Se la società è questa, che devo fare? Mi fido. Mica mettono mano al mio portafoglio.
Ai tempi di Farina i tifosi mica se ne sono andati e poi tornati.
Il mio "ruolo" è tifare e sostenere la squadra, non certo la dirigenza. E per questo che noi siamo diventati un ambiente tossico, abbiamo livellato tutto.
Oggi fossi un giocatore e venissi a sapere certe cose che si dicono su di me, mi passerebbe la voglia di giocare. Ma su questa cosa non ci si riflette mai, per esempio, ed è uno degli elementi della tossicità.
I tifosi sono l'anima di una squadra di calcio, è compito nostro manifestare il nostro dissenso se le cose non vanno come dovrebbero andare.
Dobbiamo fare di tutto per mandarli via a suon di proteste e contestazioni, non mi faccio andare bene la schifezza che stanno facendo solo perchè si deve tifare a prescindere in quanto tifoso.
Se ci facciamo andare bene gli ottavi posti e le seconde squadre che retrocedono allora per me è il primo passo verso il baratro.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
I tifosi sono l'anima di una squadra di calcio, è compito nostro manifestare il nostro dissenso se le cose non vanno come dovrebbero andare.
Dobbiamo fare di tutto per mandarli via a suon di proteste e contestazioni, non mi faccio andare bene la schifezza che stanno facendo solo perchè si deve tifare a prescindere in quanto tifoso.
Se ci facciamo andare bene gli ottavi posti e le seconde squadre che retrocedono allora per me è il primo passo verso il baratro.
Le contestazione ci stanno, ci mancherebbe. Da qui a pretendere che chi mette i soldi sloggia c'è ne passa. Da qui a dire che devo diventare un pessimista per la mia squadra c'è ne passa.
Quando scrivete "ci facciamo andare bene" esattamente cosa intendete? Perché non capisco? Tu che fai esattamente per non farti andare bene?

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,826
Era quello che la stragrande maggioranza di noi tifosi pensava, ed io toglierei anche il "forse".

Concienciao dopo la scelta scellerata di Fonsega è stata la peggior "toppa" possibile. Occorreva un tecnico Italiano che conoscesse bene il nostro campionato. Un Sarri, Donadoni, Tassotti sarebbero andati bene e probabilmente col mercato di gennaio avrebbero centrato il quarto posto.
Ma ora c'è solo da sperare in un Milan oltre l'ottavo posto fuori dalle competizioni europee per concentrarsi unicamente sulla ricostruzione di un gruppo unito. Quello che occorre fortemente al Milan, oltre che cambiare proprietà e dirigenza ovviamemte, è un allenatore Italiano bravo, io spero sempre in Carletto, poi innestare in squadra quanti più giocatori italiani bravi possibili (Ricci, Lucca, ritorno di Tonali ecc.) ricrostruire anche il vivaio sempre con maggioranza di giocatori italiani (come era una volta che sfornavamo campioni dalla primavera) e tanta pazienza. Forse basterebbe un solo anno di purgatorio, ma almeno si riparte.
Scelte da brividi le tue lasciatelo dire. Compreso Carletto. Che senza top player fa la fine che ha fatto ad Everton e Napoli. Sarri ci metteva 6 mesi a far imparare qualcosa del suo gioco. A quest ora stavi nella parte dx della classifica. Donadoni e Tassotti 😂😂😂. Ricci lo prenderei. Lucca anche no grazie, Tonali oramai è andato. Se torna tornerà a fine carriera

Alto