Milan, sul mercato c'è un tetto di 20 mln. Difficile chiudere le trattative

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,403
Come riportato da Calciomercato.com (ma che qui dentro è da un anno che lo abbiamo fatto notare) Redbird sembra avere qualche sorta di tetto per i cartellini dei giocatori. Un anno fa il Milan spese 20 mln Reijnders e Pulisic qualcosa di meno per quanto riguarda Loftus-Cheek ( 15 milioni più 3 di bonus) e qualcosa in più Chukwueze (sempre venti di base fissa ma con 8 milioni di bonus). Anche quest'anno sembra esserci una sorta di paletto di "20 mln di tetto" per ogni aquisto. Il motivo dietro a questa scelta è ignoto bisognerà aspettare la fine del mercato oppure qualche dichirazione ufficiale dalla dirigenze. A differenza però dello scorso anno, il Milan sta facendo parecchia fatica a chiudere le operazioni secondo questa logica.

Vedi l'allegato 7887
Se ci fosse un'informazione libera in questo paese ci dovrebbe essere un giornalista che chieda pubblicamente perchè una società che chiuderà il bilancio con un utile di 20 milioni, dopo aver chiuso in attivo anche lo scorso anno, e che ha pure incassato da alcune cessioni (vedi CDK), debba essere qui ad autoimporsi un tetto da 20 milioni sul cartellino, agilmente superato non da City o Real ma anche da Roma e Napoli, e aspettare di cedere prima di acquistare.

Reaction score
8,937
Io credo il prossimo anno i primi 3 posti siano già assegnati a juve, inter e napoli.
Finiremo per giocarcela con atalanta e roma per il quarto posto.
Difficile da dire.
L’Inter parte favorita. Speriamo che un po’ di pancia piena si faccia sentire.
Il Napoli fino a ora ha preso tre incognite e la colonna portante della squadra sarà in buona parte identica a quella dell’anno dello scudetto che ha toppato l’anno scorso: scopriremo finalmente il reale valore di quella colonna portante. Gode dei favori dei pronostici in virtù dell’effetto Conte, che però nella sua ultima esperienza in panchina non s’è visto.
La Juventus ha cambiato tanto, ma non ha preso campioni. È un po’ come noi l’anno scorso: centrocampo rivoluzionato inserendo giocatori di fascia media. Bel rischio. Soprattutto considerando che c’è stato anche un cambio in panchina. Partono da una buona fase difensiva, che in Italia è fondamentale, ma bisognerà vedere.
L’Atalanta è sempre una mina vagante.
La Roma boh. Viene data sempre come sicura nelle prime quattro ma sono ormai sei anni che non si qualifica per la CL.

Insomma, a bocce ferme vedo una situazione molto fluida. Se i nostri sfruttassero lo strapotere economico che i conti ci consentirebbero di avere in Italia, partiremmo favoriti insieme all’Inter. Ma loro preferiscono monetizzare le esperienze dei fan che lottare per lo scudetto.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,239
come può un cloeb planetario, con milioni di tifosi nel mondo e un bilancio all'attivo, avere un cap di 20m ?

Reaction score
2,428
Come riportato da Calciomercato.com (ma che qui dentro è da un anno che lo abbiamo fatto notare) Redbird sembra avere qualche sorta di tetto per i cartellini dei giocatori. Un anno fa il Milan spese 20 mln Reijnders e Pulisic qualcosa di meno per quanto riguarda Loftus-Cheek ( 15 milioni più 3 di bonus) e qualcosa in più Chukwueze (sempre venti di base fissa ma con 8 milioni di bonus). Anche quest'anno sembra esserci una sorta di paletto di "20 mln di tetto" per ogni aquisto. Il motivo dietro a questa scelta è ignoto bisognerà aspettare la fine del mercato oppure qualche dichirazione ufficiale dalla dirigenze. A differenza però dello scorso anno, il Milan sta facendo parecchia fatica a chiudere le operazioni secondo questa logica.

Vedi l'allegato 7887
Secondo me non è nemmeno una questone di tetto.. io mi immagino l'ultimo briefing societario più o meno sia andato così:

- C: Ragazzi dobbiamo raccimolare abbastanza soldi per pagare la rata se vogliamo rimanere al timone il prossimo anno
- F: Tranquillo ci penso io ho fatto la Bocconi, sono come Re Mida trasformo tutto in oro
- I: Va bene, se mandi mio filio in U23 faccio finta che facciamo sul serio e ti copro, tanto di me si fidano.. però non comprare punta forte che mio filio a metà stagione va in prima squadra titolare se no me ne vado
- F: Certo certo, io intanto provo a vendere anche il magazziniere, è bravo magari qualcosa ci raccimoliamo
- C: Ottimo vedo che avete capito l'antifona, ci vediamo negli IUESSEI

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,036
Il loro ragionamento è ovviamente quello.
Mi sembra però che ignorino completamente un aspetto fondamentale: il valore complessivo di una squadra non corrisponde alla somma dei valori individuali degli 11 che scendono in campo.
Se hai il contesto giusto, con giocatori che si incastrano bene, hai molte più probabilità che un giocatore si valorizzi.
Questi prendono giocatori a caso sperando che il coach di turno faccia il miracolo. Contenti loro…
Non a caso non c'è mezzo giocatore che hanno preso loro che possa essere appetibile a una grande squadra. Stanno facendo mercato usando le plusvalenze di giocatori portati dalla precedente area tecnica. 70 bomboloni per Tonali (preso a 15), altri 40 milioni da Thiaw (preso a 6).

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,149
Ma chi pensano di comprare con 20 milioni al giorno d'oggi??? Solo parametri zero o calciatori che nessuno vuole.....tutte scomesse....questa dirigenza mi cade sempre più in basso ogni giorno che passa....che tristezza...mi passa la voglia di guardarlo in tv

Alto