La Repubblica in edicola oggi, 24 maggio 2018, conferma le news sul CDA in programma domani (
http://www.milanworld.net/milan-venerdi-cda-cruciale-entra-elliott-vt62776.html#post1544553 ) ed aggiunge che per scongiurare gravi problemi con la Uefa e fughe di giocatori (
http://www.milanworld.net/milan-la-grande-fuga-i-big-pensano-alladdio-vt62775.html#post1544543 ) nel Milan potrebbe entrare un nuovo socio.
CI sono altre due strade, per evitare i problemi: il passaggio ad Elliott entro ottobre oppure la cessione immediata del Milan ad arabi, americani o russi. Il prezzo del club, attualmente, è di circa 430 milioni di euro.
Prego perchè questo grandissimo C*GLI*NE del nostro illustre presidente riesca a capire che o cede la maggioranza oppure fa la più grande figura di M. della storia del calcio, rovinando il suo nome, la sua carriera e il resto dei suoi affari (ammesso che ne abbia altri a questo punto).
Badate bene quello che dico, se questo non è un fantoccio nelle mani di Berlusconi o di qualcun'altro, e se davvero ha fatto tutto da solo, è il caso più clamoroso della storia in questo campo, il calcio (parlo di quetsi livelli, dalla serie B in giù fanno più impicci che altro).
Li è stato un folle, un pazzo, di cui vari enti di credito si sono approfittati, forti della futuribilità dell'azienda Milan in caso di fallimento del suddetto Li.
Ora le cose sono 2: Li può rifinanziare il debito e prendere altro tempo, in attesa di trovare altri partner affidabili. Questa è la soluzione peggiore perchè intanto ci prendiamo tutte le conseguenze del caso con la Uefa, e poi, ancora più grave, ci ritroveremmo nella stessa situazione di oggi con la società che rifinanzierebbe il debito con Elliot.
Seconda opzione, Li trova un'altro come lui, pazzo allo stesso modo, folle e stupido, che mette mezzo miliardo per il Milan e a quel punto speriamo che Dio ce la mandi buona.. ma intanto ci sarebbero nuovi capitali e la Uefa ci lascerebbe tranquilli per un po..
Perchè dico un pazzo??
Chi diamine si metterebbe in società con un malato di mente che ha deciso di rischiare tutto su una squadra di calcio? Uno che non sfrutta l'immagine del Club per i propri affari, dato che non si sa che tipo di affari fa, uno che gioca con un miliardo di euro e non parla nemmeno inglese, uno che non ha un immagine pubblica, una reputazione. Un fantasma.
Usmanov si mette con questo? Un arabo si mette con questo? Non credo proprio...
La speranza che venda non esiste, perché nessuno ora mette 1 miliardo di euro per il Milan, dunque lui proverà fino alla fine a non perdere mezzo miliardo investito, in tutti i modi. E di modi ce ne sono molti... si puo sempre fare un tonfo più grande del precedente.
L'unica salvezza è che non rifinanzi il debito entro ottobre e la società passi prima ad Elliot e poi ad un compratore affidabile.
Tutte le altre opzioni equivalgono a giocare a dadi con la sorte.