Milan su Torreira. E Depay per Paquetà.

mark

Member
Reaction score
286
Beh vedendo la crescita del milan potrebbe accettare eccome.
Onestamente per la sua carriera è molto più un rischio il Barcellona

Beh il Barcellona sarebbe la sua opportunità di fare il definitivo salto di qualità, ovvio ci sono più rischi ma io se fossi in lui fra un Barcellona con un Suarez separato in casa e un Milan in Europa League non avrei dubbi e sceglierei Barcellona. Naturalmente se dovesse arrivare sarei felicissimo.

Reaction score
865
Sì, il rischio c'è.

D'altro lato bisognerebbe capire dove Pioli e Maldini pensano di inquadrarlo, ed in particolare penso a tutte le situazioni che anche stasera Castillejo ha avuto per poter puntare uno contro uno anche in area, salvo poi rinculare o rientrare miseramente verso sinistra o tentare scavetti filtranti senza senso.

Beh, se offro quegli scenari ad uno come Depay, allora sì che finalmente inizio a visualizzare una fase offensiva completa a tutto tondo.
E mi faccio andare bene anche quelle due-tre situazioni a partita in cui abbassa la testa o prova il pallonetto da 30 metri o cerca di scartare anche il raccattapalle salvo poi accorgersi che il campo è finito.

... dove poi subentra Ibra a fargli capire che sbaglia :frusta:

Reaction score
865
abbiamo da rischiare che con un attacco ultraoffensivo come quello e con hernandez come terzino, ci ritroviamo con così poca copertura che appena uno tra bennacer e kessie viene superato, sia con un passaggio o con un dribbling, siamo fregati.

Però con un Depay non ti serve più Chiesa e puoi dare l'assalto concreto a Milenkovic.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,348
detta così è da fare subito anche rischiando......più che altro è l'ingaggio che mi preoccupa.
la cosa probabile è che resti a scadenza.....è lione lo vorrebbe piazzare secondo me.

torreira ormai non serve più.....

Reaction score
2,511
Però con un Depay non ti serve più Chiesa e puoi dare l'assalto concreto a Milenkovic.

Io faccio un ragionamento di gioco, Depay è un giocatore ultra offensivo e anche che si piace troppo, nel 4-2-3-1 devi avere giocatori che sputano sangue in entrambe le fasi o fai la fine di zeman. Non abbiamo certo una difesa così forte da permettersi di giocare con un attacco simile, rischi contropiedi a gogò e considerando che è la tattica prescelta oltre mezza serie A non mi pare affidabile. Fosse per me prenderei Depay in prestito con obbligo a 20 e investirei il cash su Chiesa, così fra un anno Depay succede ad Ibra e intanto entra negli schemi di gioco e in estate dovremmo solo migliorare alcune riserve.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io faccio un ragionamento di gioco, Depay è un giocatore ultra offensivo e anche che si piace troppo, nel 4-2-3-1 devi avere giocatori che sputano sangue in entrambe le fasi o fai la fine di zeman. Non abbiamo certo una difesa così forte da permettersi di giocare con un attacco simile, rischi contropiedi a gogò e considerando che è la tattica prescelta oltre mezza serie A non mi pare affidabile.

Io prenderei De Pay e poi giocherei con un terzino Blindato...

Io infatti con l'acquisto di un altro centrocampista passerei al 433 o 4312

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Se riuscissimo a gicoare con Rebic-Calha-Depay dietro ad Ibra sarebbe veramente tanta roba...a questo punto vedrei meglio però Baka in mezzo al campo rispetto a Torreira...e come centrale vedrei bene Milenkovic visto che può fare anche il terzino bloccato...

Io sinceramente non riesco a lamentarmi per Depay...mi lamento più che altro di vedere Castillejo e Saele con la nostra maglia...uno è un terzino che da noi fa l'esterno d'attacco :facepalm:...l'altro ha il fisico per fare le maratone e che con il calcio moderno non ha nulla a che fare...

Reaction score
2,511
Io prenderei De Pay e poi giocherei con un terzino Blindato...

Io infatti con l'acquisto di un altro centrocampista passerei al 433 o 4312

Certo Kessié e bennacer facevano vomitare nel centrocampo a tre, calhanoglu dietro le due punte era inguardabile e Ibra con uno solo davanti avrebbe due difensori incollati e molte meno alternative di passaggio. Sul serio, ma ti ricordi come giocavano prima del cambio di modulo? Il 4-2-3-1 ci ha fatto svoltare, abbiamo scelto di continuare con pioli, quindi che lo si sostenga in tutto e per tutto nella via che ha scelto e che ha dato un senso ai nostri giocatori. Se vuoi tornare a vedere kessie che corre a vuoto, bennacer che gira in tondo e calhanoglu ammazzare piccioni, allora buonanotte.

Alto