Milan su Tonali, Paredes e Barella.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,578
Dal poco che ho visto, Tonali mi è sembrato l'unico talento italiano degno di nota tra gli emergenti. Barella non credo valga i soldi richiesti. Paredes mi piace, ma mi sembra bruciato a certi livelli. Magari toglierebbe il posto a Biglia, ma non vedo in lui il regista del Milan del futuro.

Reaction score
90
Quanto costa questo Tonali? Non penso il Brescia in B possa pretendere tanti soldi.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non solo Fabregas ( http://www.milanworld.net/il-milan-torna-su-fabregas-vt67318.html#post1654202 ) e il solito Rabiot. Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, 8 settembre 2018, il Milan ha anche altri obiettivi di mercato per il prossimo futuro: Tonali, centrocampista del Brescia, Paredes dello Zenit e Barella del Cagliari.
La suggestione che crea Sandro Tonali è profonda, al vederlo muoversi in campo, con quei lunghi capelli e la V bianca su maglia azzurra della Leonessa, fa inevitabilmente ricordare l'Andrea Pirlo di oltre venti anni fa sui medesimi campi. Dal suo modello si differenzia per una maggiore velocità di esecuzione, minore grazia e leggerezza di tocco, una interpretazione del ruolo più diligente, meno ardita nelle soluzioni di gioco su palla coperta ed in uscita dal pressing avversario, che erano la caratteristica dell'Andrea più maturo, e ciò in linea con il più moderno profilo del ruolo di centrocampista centrale nel 433. È l'anno della rivelazione, se confermerà le ottime premesse dimostrate nella scorsa stagione, potrà scegliere la soluzione più gradita nel calcio che conta. Sono i colpi a metà che la Juve di questa epoca ha forse più difficoltà a fare, giocatori di grande prospettiva che, proprio per questo, essa ha più difficoltà a calare in un telaio maturo ed esperto, funzionale alla vittoria immediata, ed al quale può solo proporre ruoli di provvisoria seconda fila che questi giocatori, ed i loro entourage, professionali e familiari, non considerano prioritari in questa fase nascente della carriera, consapevoli, e non a torto, che solo il costante cimento agonistico favorisce la formazione definitiva, ed accresce ulteriormente il valore tecnico e professionale. In questo senso, un club, come il nuovo Milan, in sicura crescita ma non affermato alla vittoria immediatamente esigibile, può rappresentare, per Tonali come per lo stesso Chiesa, una prospettiva di carriera pressoché ideale. Conteranno ovviamente programmi e cifre, per giocatori e rispettivi clubs, ma la base di partenza qui esiste ed è di massima convincente: il Milan forse non vincerà domattina, ma per esso il successo non è lontano. Il tempo di attesa, per ventenni in rampa di lancio e con veduta su ruoli da primattori, può allora essere accettabile. Incrociamo le dita, e vediamo, allora. :)

Alto