Milan, su Tomori ci sono due club inglesi

Mika

Senior Member
Reaction score
9,620
Visti i precedenti acquisti della premier, soprattutto quelli riguardanti i difensori (Maguire 87 milioni, Van dijk 85 milioni, Laporte 65 milioni, Stones 56 milioni, Chilwell 52 milioni ecc.ecc), se ti offrissero 80 milioni per Tomori cosa faresti?
Dipende poi con cosa lo sostituiamo, io lo venderei pure eh? Ma poi ho paura di chi arriva conoscendo la proprietà e magari sostituiamo Tomori con un Caldara... non so se hai capito la similitudine...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,620
30-35 e lo venderei. C'è di meglio in giro a costo inferiore se si sa cercare
Ma perché sono noi dobbiamo vendere a due spicci i nostri titolari quando c'è gente che vende a 50/60 difensori scarsi? Non è in scadenza, è giovane, è titolare è andato in semifinale di CL e non è sul mercato. Lo vogliono? Bene, a meno di 75 M non si muove.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,157
Ma perché sono noi dobbiamo vendere a due spicci i nostri titolari quando c'è gente che vende a 50/60 difensori scarsi? Non è in scadenza, è giovane, è titolare è andato in semifinale di CL e non è sul mercato. Lo vogliono? Bene, a meno di 75 M non si muove.
A 75 non te lo compra nessuno. E oggettivamente non li vale manco lontanamente

Reaction score
1,853
Per me il problema di Tomori è sempre quello, è troppo poco strutturato fisicamente per fare il difensore centrale ad alti livelli: 185 cm x 75 kg. Con questa struttura, o sei Thiago Silva o fai fatica. Tanto è vero che noi facciamo una fatica immane sui calci piazzati sia a favore sia, soprattutto, contro. Immaginatelo contro Haaland in una ipotetica finale di Champions...

Per me è uno dei sacrificabili, ma bisogna venderlo bene: dai 40 in su.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,534
Secondo quanto riportato dal The Sun, Tomori sembra che si stia riprendendo in questa parte finale della stagione dopo un inizio difficile. L'inglese sarebbe finito sotto gli occhi della Premier. In particolare ci sono Manchester United e Tottenham che cercando un rinforzo in difesa. Tomori ha il contratto in scadenza nel 2025.

Sarei per cederlo, se venduto bene.

Non è in grado di comandare la difesa, ha buchi clamorosi di marcatura e provoca un rigore un giorno sì e l'altro pure. Non ha impostazione, non è in grado di giocare la palla. Non è un colosso che le prende di testa.

Ha fatto una buona stagione l'anno scorso, ma adesso i difetti cominciano ad emergere.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,122
Non ha i piedi per impostare. È un marcatore, ma non sa marcare. Di buono ha il fisico (ma gli manca qualche cm) e soprattutto la velocità che ti permette di giocare con la difesa alta. Vediamo se qualcuno ci casca.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,312
A me Tomori piace. E' uno che ci tiene, è giovane, può migliorare e ha le capacità per stare in un Milan di livello. Si è ambientato bene e mi pare uomo squadra, mi dispiacerebbe andasse via.

Il Milan ha bisogno di un gruppo che ci tiene e si senta importante. Vorrei anche una squadra a cui "affezionarmi" un minimo e non rivendere subito quelli un minimo appetibili.

Mi piacerebbe vedere l'ossatura della squadra rimanere per molto tempo.

Alto