Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 agosto 2018, su Ricardo Rodriguez ci sono sempre club della Bundesliga, Lipsia e Borussia Dortmund, e PSG. C'è tempo fino al prossimo 31 agosto. Quindi non possono essere esclusi colpi di scena riguardo il futuro dello svizzero.
Numericamente la sua cessione avrebbe senso, con tre terzini sinistri in rosa (includendo Laxalt) e con Calabria che può essere adattato sulla sinistra.
Anche dal punto di vista del bilancio, da una cessione alle cifre che ci vociferavano (30 milioni?), sarebbe una grande operazione che genererebbe un'ottima plusvalenza.
Dal punto di vista tecnico... il giocatore visto a Milano non ha fatto una grande impressione, ma resta pur sempre il titolare della sua nazionale ed un giocatore ordinato anche se piuttosto macchinoso. Francamente fare un'intera stagione con Strinic (che, mondiale a parte, mi sembra abbia faticato a imporsi persino nella Samp) e Laxalt (poco terzino in fin dei conti), mi sembra un azzardo.
Se poi invece lo si sacrificasse per arrivare a un profilo di giocatore diverso a centrocampo, allora ce ne faremmo una ragione.