Milan: su Piatek c'è anche l'Atletico Madrid.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Quoto. Qui in molti pensano che arrivi L'ibra che ci ha lasciato quasi 10 anni fa. Io per primo sono contento del suo arrivo, ma più che altro per un senso di nostalgia e speranza che il suo carisma possa dare una scossa all'interno dello spogliatoio. Realisticamente mi rendo conto però che arriverà un attaccante di 39 anni, che ha fatto gli ultimi due anni in un campionato dove fa il fenomeno anche l'israeliano Zahavi, per cui non mi faccio troppe illusioni e non credo a chi dice "ha fatto fare 10 Goal a Nocerino". Felice di ricredermi... Comunque Haaland nonostante la clausola di cui si parla da un paio di settimane è già off limits per noi, Gaich non lo conosco ma vista la stima nei tuoi confronti mi fido di te se dici che è un buon prospetto.

Hai ragione. La penso come te su Ibra. Proprio così. Inoltre l'ho visto giocare coi Galaxy, so cosa aspettarmi.

I due nomi che ho fatto sono indicativi. il caso di Haaland anche emblematico. A livello giovanile spacca il mondo da anni, ha riportato letteralmente in vita la nazionale norvegese. Non è uscito dal nulla. Però certi giocatori, intendo quei giocatori che segnano una generazione come sarà sicuramente Haaland, li devi seguire da ragazzini e prenderli prima che ci arrivino gli altri o poi sono off limits come dici giustamente tu. Leggevo in questi giorni che la Juventus, candidata numero uno a prendere il ragazzo (per 30 milioni si legge) lo segue da anni, lui è stato anche a Vinovo e a vedere una partita allo stadio. Funziona così.

Gaich, al di là delle ironie sul suo nome (si chiama Adolfo) e sul suo soprannome (Shrek, di viso in effetti un po' gli somiglia), è una forza della natura. Potenza, tecnica, velocità, è uno degli astri nascenti del calcio argentino e nelle ultime partite del San Lorenzo è letteralmente esploso. Ho letto che su di lui c'è, da tempo, la Roma. Ecco, se aspetti troppo poi per prenderlo ci vogliono 30 milioni perchè ormai anche le società argentine si sono fatte furbe. Bisogna muoversi bene, con competenza e intelligenza, penso che l'Inter con Lautaro abbia dato un bel esempio da seguire per tutti.

Io certi discorsi sul Milan e sui profili pronti li capisco, ma sono fatti da chi non segue il calcio internazionale. Oggi se vuoi sperare di prendere un campione ti devi muovere con intelligenze e enorme anticipo. E' così. Se aspetti che abbia un po' di esperienza poi servono tanti soldi, troppi per noi.

Piatek è un attaccante con caratteristiche ben precise e va sfruttato per quelle. A meno di irrealistiche offerte monstre, sarebe assurdo cederlo adesso. Ad oggi per 35 milioni ci prendi un ragazzo tutto da costruire, come Leao. Ormai lo dovremmo aver capito no?
L'unica possibilità è se abbiamo già un profilo in mano, come appunto un Haaland, altrimenti va tenuto il polacco.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Beh sei un po' troppo poco oggettivo amico mio... Senza offesa eh.

Vabbè dai è una battuta, ma peggio è davvero difficile trovarlo, anche a cifre molto inferiori.
Il suo prezzo è ancora quello pagato dal Genoa, 4 milioni

1 Gol su azione in 12 partite da titolare. Peggio di Kalinic.

Alto