- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 30,521
- Reaction score
- 10,304
Non è vero scusa, le cifre è bene dirle vere.
Muntari prendeva 4 netti per 5 anni al Milan, piu ci costo una bella commissione ai suoi agenti di oltre 10 milioni. Ci è costato piu di 50 milioni in tutto. Non è un falso mito, ci sono i bilanci ufficiali non si scappa. Fu un caso identico ai vari Mexes Flamini Montolivo.
Riguardo Mandzukic, prenderà 2 milioni per 6 mesi piu un rinnovo (quasi automatico) a 4 netti per un anno. In 18 mesi sono 12 milioni non 5,5, c'è una bella differenza.
Ci desse una mano per vincere lo scudetto... beh grazie. Ma qui mi pare si ragioni mettendo il carro davanti ai buoi, ragazzi.
Io valuto l'operazione e la scelta in se. Dire che va bene perchè vinciamo lo scudetto è assurdo e ovviamente giustifica qualsiasi cosa.
In generale questi parametri zero, salvo rarissime eccezioni, pesano tantissimo a bilancio senza considerare che ti restano quasi sempre sul groppone fino a fine contratto se fanno male. Le squadre non si possono costruire sui parametri zero, nessuno meglio di noi milanisti lo dovrebbe sapere.
PS: Brahim in prestito secco è stato un errore madornale. Ora riscattarlo dal Real sara un casino e ci chiederanno sicuramente un cifra importante se continuuera a fare bene e crescere ancora. Forse non c'era alternativa, probabile, ma resta un errore, perchè stiamo lavorando su un 99 che non è nostro.
Pero ne fai un discorso abbastanza curioso.
Stai dicendo che statisticamente abbiamo sbagliato piu spesso i parametri zero che quelli che abbiamo indovinato... e fino a qui seguo il ragionamento che e giusto.
Ma poi dici che tu non ci andrei su queste occasione perche hai piu proabilita di perderci che di vincere la scomessa... e qui stai sbagliando molto.
E come se rifiuteresti di prendere a prescindere un giocatore norvegese perche mi dici che statisticamente, i norvegesi non sono mai arrivati ad alto livello (Haaland).
O non voresti prendere Weah perche statisticamente i liberiani non sono mai arrivati ad un livello accettabile.
Ci sono stati parametri zero che hanno cambiato la storia del calcio...
E poi sopratutto, direi che di solito i parametri zero chiedono molto perche ci sono tante squadre pronte ad aumentare la propria offera d'ingaggio.
Ora invece con la situazione mondiale che stiamo attraversando, ci riflettono bene prima di aumentare l'offerta.
Insomma ci sono le possibilita di fare veri affari.
Non sto parlando in questo caso di Otavio... che non conosco abbastanza.
Parlo in generale.