Credo che tutto dipenda dal rinnovo di calha ma mi pare di aver capito che l'accordo economico col turco si troverà.
Io a gennaio prenderei un centrale forte e potente nonchè valido tecnicamente, un attaccante forte sulle gambe che sappia giocare spalle alla porta ma utilizzabile anche a destra(posizione di campo che troppo spesso ci vede in difficoltà) e poi prenderei un mediano che sappia dare protezione centrale.
Mesi fa , beccandomi del pazzo, dissi che il milan se avesse preso baka in prestito , chiesa dalla fiorentina e thiago silva a parametro zero avrebbe vinto lo scudetto.
Lo so che chiesa umanamente non piace e forse è andato nella peggior squadra sotto questo punto ma da noi avrebbe potuto giocare a destra, a sinistra e pure in mezzo in certe partite.
E invece dopo suso ci siamo ricascati : prigionieri dei giocatori monotematici da mattonella.
Quando lo capiremo che i costi della rosa si abbattono solo prendendo giocatori duttili????
Duttilità quasi sempre fa rima con 'tecnica superiore'.
Ad hauge voglio bene e sono certo che si farà ma purtroppo il ragazzo sa giocare solo sulla sua mattonella.
Già diaz, disprezzato da tanti, è un profilo diverso perchè da dodicesimo uomo lo si può buttare in campo ovunque.
Oggi siamo messi cosi : 4 terzino destri, 1 solo mancino.
Hauge, rebic, leao a sinistra, samu e saele a destra.
Direi che siamo tecnicamente scoliotici.
Ad ogni modo la squadra sta facendo benissimo e li posso solo ringraziare.
Queste sono punzecchiature per i piani alti.
Veder giocare il milan è un piacere.
Se però i nostri programmi di crescita sono pluriennali e legati a doppio filo a un discorso di sostenibilità allora mettiamoci l'animo in pace perchè questo milan che gioca bene e sta ai vertici piace, appaga ma la vittoria non è un assillo.