- Reaction score
- 54,122
Un anno fa Fonville giocava tra gli amatori dell'IJsselmeervogels prima di essere notato dal Dordrecht, dove il tecnico Dirk Kuyt lo ha schierato per sole quattro partite (collezionando un assist) prima del suo immediato trasferimento al NEC Nijmegen. Nel club del Gelderland, da settembre ad oggi, il giocatore è diventato una delle grandi sorprese dell'Eredivisie, mettendo a referto due assist in campionato e uno in Coppa nel ruolo di terzino sinistro adattabile a centrale di impostazione, prestazioni che gli sono valse anche la convocazione nella nazionale di Curaçao per i Mondiali. Riguardo alle voci di mercato che, secondo i media olandesi, vedono club in Germania, Inghilterra e Italia — tra cui il Milan — interessati a lui, Fonville ha dichiarato a Voetbal International: "Ho visto qualche notizia, ma onestamente non ne so nulla", aggiungendo che "sta succedendo tutto incredibilmente in fretta e io mi limito a valutare gli eventi. Quando vedo dov'ero un anno fa e dove sono adesso, ne sono molto orgoglioso. E chissà dove sarò l'anno prossimo a questo ritmo, ma davvero: non ci sto pensando adesso". Il calciatore, il cui contratto con il NEC scade a metà del 2029, ha poi concluso affermando: "Prima i Campionati del Mondo; voglio godermelo al massimo. E sono sicuro che ce la farò".