Ma tutti questi giovani che citate,daka,koita e compagnia cantante,come si ritroverebbero a giocare in un campionato come il nostro,dove le squadre fanno a gara a chi piazza più uomini dietro la linea del pallone ?
Abbiamo già visto con leao cosa succede,(fattore testa/voglia a parte) che se non ha campo aperto è praticamente un giocatore inutile.
Noi prima di tutto abbiamo bisogno di un trequartista/esterno destro capaci di imbeccare le punte al meglio,di saltare l'uomo e di creare superiorità numerica.
allo stato attuale possiamo ingaggiare anche il miglior attaccante in circolazione,ma sarà sempre talmente malservito da trasformarlo subito in un bidone.
Concordo sulla parte dove dici che abbiamo bisogno di gente capace di giocare con 2 metri quadrati di spazio e 3 uomini che lo pressano
Quindi o fa la differenza tecnicamente, o fa la differenza fisicamente (altezza, potenza).
Ovviamente i giocatori veloci sono importantissimi... Ma ne abbiamo già un paio.
Il nostro problema e che non abbiamo un gioco adatto ai velocisti.
L'esterno destro deve pensare come prima cosa a saltare l'uomo. Non a darla indietro.
Per la prima punta o uno che fisicamente fa la differenza come Lukaku e Zapata o ancora meglio uno che e capace di fare la differenza tecnicamente... Solo che la seconda categoria e quella nettamente più cara perche c'è ne sono pochissimi.
Se proprio vogliamo giocare con dei velocisti allora giochiamo di rimessa e mi potrebbe anche andare bene (anche se esteticamente il calcio difesa bassa e contropiede non mi entusiasma... Poi però vedi l'Inter che sta vincendo lo scudetto facendo così...).