Milan su Chiesa. Ma non per 50 mln di euro

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Secondo Repubblica, il Milan è sempre sulle tracce di Federico Chiesa. I rossoneri sarebbe intenzionati ad acquistare l'esterno, ma non ai 50 mln chiesti da Commisso.

Chiesa è il giocatore fondamentale su cui puntare per risolvere intanto la lacuna/voragine della fascia dx coperta attualmente da 2 capre come Castillejo e il belga entrambi impresentabili; sta alla bravura della dirigenza, viste le attuali condizioni contrattuali del giocatore avere l'abilità di concludere l'operazione alle giuste cifre; vedere Chiesa andare alla roma per esempio sarebbe semplicemente incomprensibile e imperdonabile

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Secondo Repubblica, il Milan è sempre sulle tracce di Federico Chiesa. I rossoneri sarebbe intenzionati ad acquistare l'esterno, ma non ai 50 mln chiesti da Commisso.

L' unico modo, a mio parere, di arrivare a Chiesa è nell' ambito di uno scambio con eventuale conguaglio in denaro di un nostro "esubero." Può darsi se ne convinca anche Commisso a fine mercato?!?

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Chiesa è il giocatore fondamentale su cui puntare per risolvere intanto la lacuna/voragine della fascia dx coperta attualmente da 2 capre come Castillejo e il belga entrambi impresentabili; sta alla bravura della dirigenza, viste le attuali condizioni contrattuali del giocatore avere l'abilità di concludere l'operazione alle giuste cifre; vedere Chiesa andare alla roma per esempio sarebbe semplicemente incomprensibile e imperdonabile

Non capisco tutto questo astio nei confronti di Castillejo. Da quando ha preso il posto di Suso abbiamo fatto un passo enorme in avanti.
E non capisco nemmeno tutto l'hype per Chiesa, buon giocatore ma che ha buone possibilità di far la stessa fine di Belotti

malos

Senior Member
Reaction score
4,104
A naso mi pare un altro italiano sopravalutato, Belotti docet.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Non capisco tutto questo astio nei confronti di Castillejo.

Manco io, sinceramente. Ma il sospetto è che la sua unica colpa sia quella di essere stato acquistato da Leonardo.
In quanto a Chiesa, lo prediligo in quanto italiano. Ma 50 milioni non li vale, così come non li valeva Bernardeschi quando fu preso dalla Juve.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Non capisco tutto questo astio nei confronti di Castillejo. Da quando ha preso il posto di Suso abbiamo fatto un passo enorme in avanti.
E non capisco nemmeno tutto l'hype per Chiesa, buon giocatore ma che ha buone possibilità di far la stessa fine di Belotti

Nessun astio per Castillejo encomiabile per l'impegno che mette sempre, esprimo solo un mio parere dal punto di vista tecnico; forse Chiesa non lo seguite, ma la differenza tra i 2 è notevole ; posso dire che il Chiesa dell'ultimo anno non è il vero Chiesa come sempre accade quando un giocatore è costretto a restare dove non vuole

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Manco io, sinceramente. Ma il sospetto è che la sua unica colpa sia quella di essere stato acquistato da Leonardo.
In quanto a Chiesa, lo prediligo in quanto italiano. Ma 50 milioni non li vale, così come non li valeva Bernardeschi quando fu preso dalla Juve.

in due stagioni quello che vale castillejo l'abbiamo visto... onesto e si impegna, ma credo che abbiamo tutti capito fin dove arrivi. Detto questo Chiesa non mi manda in fibrillazione... l'essere stato investito a maggior talento italiano ha fatto montare la sua valutazione...

sipno

Bannato
Reaction score
124

Si come no... forse è che da quando è uscito Suso è entrato Ibra?

Castillejo dovrebbe a malapena vederle le partite del Milan.

Dopo Calabria è il più scarso della rosa.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Si come no... forse è che da quando è uscito Suso è entrato Ibra?

Castillejo dovrebbe a malapena vederle le partite del Milan.

Dopo Calabria è il più scarso della rosa.

Ho definito Castillejo ma anche Salamecoso capre, in senso calcistico ovviamente; non capisco come possano paragonare Chiesa a quei 2...con Chiesa avremmo insieme a Ibra e Rebic un reparto veramente forte; Chiesa è forte tecnicamente/tatticamente/fisicamente ha margini notevossimi di miglioramento è uno con la testa sulle spalle perdipiu con Pioli è andato alla grandissima, cosa si vuole di più?? e ancora tirano fuori Castillejo..

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Castigliecco è un segone, su, è un'ala con buona corsa che difficilmente mette in crisi la difesa avversaria, in più segna poco, tipo Suso, se arriva a 6 gol è già tanto per non parlare degli assist. E' un giocatore che potrebbe fare bene gli ultimi 20 minuti finali, sicuro, ma da titolare non dà garanzie.
Con un'AD titolare da 5-6 gol l'anno, pochi assist e tanto fumo rischi di non arrivare tra le prime 4 pure con Ibra in squadra, perché ci sarebbe un carico maggiore su Ibra e Rebic, in più saremmo sempre troppo prevedibili perché lo spagnolo fa gli stessi movimenti di Suso ma con più velocità, non entra mai in area e non può nemmeno fare la seconda punta, Chiesa ha altre caratteristiche e pur venendo da una squadra penosa, a rischio B, i suoi 10 gol li ha fatti, ecco, potenzialmente al Milan potrebbe farne anche 5 in più, quindi 15 gol l'anno e MINIMO 9 assist, perchè con Ibra in campo e in un Milan tecnicamente forte le sua sfuriate sulla fascia potrebbero portare una marea di assist. IO voglio un'ala che vada sul fondo e non giochi a 30 metri dalla porta, spalle ad essa, per appoggiarsi ad una seghina come Calabria che arriva di corsa sparata e poi non combina nulla. Quella fascia destra va eliminata, si rischia di reintrappolare uno come Kessie che tecnicamente è cresciuto molto e ha capito il suo ruolo (non più folatista ignorante senza senno).
A livello puramente statistico a parte Calha gli altri 3 lì davanti devono avere tutti almeno 10-12 gol in canna, se tutti avranno quelle cifre, minimo, saremo in Champs, perché Calha ha 7 gol in canna, 10 magari no, è da vedere, poi se volete dei riferimenti, prego, ecco qui

https://www.milanworld.net/milan-ultimo-per-gol-di-testa-vt85739-post1997612.html#post1997612

non c'è altro da aggiungere.

Alto