Milan: Storari sarà dirigente, dall'anno prossimo.

I

ilCapitan6

Guest
Avete idea di quanti Dipartimenti o Reparti è composta un'azienda strutturata?
E' finito il tempo in cui al Milan c'erano accentratori: grande vantaggio fino alla PMI, ma devi sperare che l'unico che decide a) abbia risorse enormi, b) stia bene, c) prenda sempre decisioni giuste.

Considerato che SB a) non VUOLE usare le risorse necessarie per competere con i migliori e non ha fatto nulla per strutturare il Milan affinchè avesse un futuro roseo, b) con tutto il bene umano possibile, ha un'età avanzata e c) prende e prendeva decisioni solo per il proprio tornaconto perlopiù sempre più fuori-fuoco nel caso specifico pallonaro, è bene che la Società sia affidata a TANTI Manager con obiettivi chiari di miglioramento delle aree di competenza.

Le parti economiche, di investimento, di sfruttamento del brand, di collaborazioni sportivo-economico, di sponsorship, partnership, di comunicazione, rappresentanza presso Istituzioni, etc. etc. necessitano di professionisti. Non crediate che Fassone possa seguire tutto con dovizia di dettagli da solo. Imho il lavoro più grande che si sta facendo - lavoro non visibile e massacrante - non è tanto curare la parte sportiva - importantissima e vitale per tutto il resto - ma dare STRUTTURA al Club, in modo che sia in grado di camminare da solo, anche con l'alternarsi di Direttori Finanziari, Direttori Tecnici, etc. perchè la 'macchina' organzzativa continuerebbe a marciare comunque.

Dalle poche notizie che ho, credo che Fassone & Mirabelli, insieme a tutti i loro collaboratori e Manager, stiano facendo un buno lavoro da questo punto di vista.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,209
Ci mancava solo Er monnezza.Cosi avremo il pelato,il gordo e il munnezzaro.

Reaction score
574
Sarà preparato ma col Milan c'entra poco, mah, o è veramente bravo oppure a parità di capacità credo si debba preferire uno cresciuto nell'ambiente rossonero e che di conseguenza lo conosce

James45

Member
Reaction score
28
Sarà preparato ma col Milan c'entra poco, mah, o è veramente bravo oppure a parità di capacità credo si debba preferire uno cresciuto nell'ambiente rossonero e che di conseguenza lo conosce

Di quale "ambiente rossonero" stiamo parlando? Dell'"ambiente" che c'era ai tempi di Farina? O di Berlusconi? E di quale Berlusconi? A, B, C, o D? Perchè a volte mi sembra che l'"ambiente rossonero" sia per il tifoso una sorta di "paradiso perduto" di Miltoniana memoria.
Siamo nel 2018, l'"ambiente rossonero" utopico non c'è più. C'è solo un nuovo "ambiente" da ricostruire ex novo.
Quindi, come dici giustamente tu, non so neppure io se Storari sia più o meno bravo di altri, a prescindere dall'"ambiente".

Parto però dal presupposto che chi è all'interno di una società, soprattutto se in un ruolo decisionale, ne sappia sempre di più di chi è all'esterno.

Alto